Vai al contenuto

vanillas

UOTR People
  • Numero contenuti

    331
  • Iscritto

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    1

Risposte pubblicati da vanillas

  1. Lo avevo letto tempo fa, molto bello.

    Il "problema" attuale però è che se pre covid noleggiare un auto LA-Chicago costava 500$ con drop-off ora per lo stesso itinerario mi chiede 1200$ (e non si capisce nemmeno se è compreso il drop-off). E mi sembra così un pò per tutte le tariffe. 😓😓😓 Mi toccherà aspettare per capire quanto è fattibile, perchè l'idea mi piace un sacco.

    • Mi piace 1
  2. Ciao a tutti,

    sto pensando al prossimo OTR in terra americana.. Voglio delinearlo in modo da scegliere i voli di conseguenza. Inizialmente l'idea era Chicago e far partire un loop da li. Ora però cercando info mi è parso di capire che a parte i grandi laghi e le città principali non vi sia granché altro in quella zona. Noi amiamo i parchi, la natura e poco la città.

    Considerato che la Real America l'abbiamo già vista (e siamo molto tentati di ritornare in un viaggio a se😍), così come l'est, in questa parte centrale che cosa consigliereste di vedere?? Forse meglio fare la Route 66??

    Sono parecchio indecisa

  3. Ciao a tutti, 

    sono sicura di averlo già letto qui ma non sono riuscita a trovare info con la ricerca! Come devo fare per avere le guide e gli opuscoli dagli stati? Non ricordo dove si possono richiedere!!

     

    Grazie 

  4. Airitaly di fatto è una compagnia senza aerei... ha puntato tutto su i Boeing che purtroppo sono fermi... in più ci aggiungiamo una gestione non sempre oculata ma soprattutto lungimirante ... mi stupisco molto di Quatar .... nel senso che sono molto bravi in questo settore... Ricordiamoci che Airitaly apri in pompa magna le rotte con l'india, peccato che poi non fece nessun accordo commercialo con lo stato e che quindi poteva solo riportare indietro chi aveva imbarcato (un indiano non poteva volare verso l'Italia per es)

    hanno deciso di spostare centinaia di persone dalla base di olbia a quella di Malpensa ...hanno "voluto" (ma interessava di più a Qtar, per cercare di volare su gli usa aggirando le restrizioni) buttarsi sul lungo raggio .... volevano diventare la compagnia di bandiera italiana...... ora se entrerà come azionista di maggioranza la regione Sardegna, ne vedremo delle belle... ovviamente ironico

  5. Quest'anno è un pochino sconfortante!! Non trovo offerte degne di questo nome se non per NY. 😩

    Ho provato anche a cambiare itinerario escludendo Yellowstone e ipotizzando Seattle ma non si trova davvero nulla! Come mai secondo voi? Devo aspettare ancora o prendo i biglietti per una destinazione più vicina e per quest'anno niente USA? 😓

  6. Ciao a tutti! Sto cercando un volo per fine agosto (dal 25 in poi) per un paio di settimane..... Destinazione del volo: Intorno allo Yellowstone e Glacier NP e se possibile Banff. Qual'è secondo voi la destinazione dove dovrei concentrarmi?? Non riesco a trovare niente di "conveniente", né in termini di voli né di prezzo. La partenza non è fondamentale nel senso che parto dalla Sardegna per cui devo comunque prendere una coincidenza.. quindi va bene quasi tutto... Roma, Milano, Bologna, Londra, Venezia, Barcellona.....e via dicendo!

     

    Grazie

  7. Il 15/11/2019 at 15:38, albe89 dice:

    Salve ragazzi,

     

    stavo cercando un multitratta Italia -> San Francisco , Los Angeles -> Italia . Ho trovato voli per Maggio-Giugno 2020 sui 650 euro con Gotogate (scalo a Monaco) senza però bagaglio imbarcato (con Lufthansa). E' possibile successivamente aggiungerlo? Come vi sembra la cifra?

     

    grazie!

    Lufthansa sono 90€ a bagaglio, a tratta. Non ci vedo tanta convenienza.. Puoi trovare di meglio secondo me!

    • Mi piace 1
  8. Il 18/9/2019 at 18:32, didousa75 dice:

     

     

    @vanillas, quando dici "...con il senno di poi avrei preso l’ez", intendi che avresti seguito il consiglio di panda, ultime righe del punto 1. 

     

    Visto che sei appena rientrata dal New England, mi dici che giro hai fatto e in quanto tempo?

     

     

    Intendo dire che la cifra di 20$ (per il noleggio dell'ez pass, come il nostro telepass) in confronto allo sbattimento di "pagare qui", "girare li", "li è elettronico", "li è cash", "li è ez"......... Non è niente! Noi abbiamo beccato (anche grazie 🤬 al navigatore) almeno 4/5 ponti a pagamento solo elettronico. Ora iniziano ad arrivare gli addebiti di Alamo sulla CC. Vai a capire cosa stanno addebitando 😫😫.....se sono multe o i semplici addebiti dei pedaggi... Anche se, viste le cifre propendo per multe.

     

    Altra cosa, nel sito a me diceva che il pedaggio va pagato prima, o bisogna pagare al momento per telefono perché il Pay by mail in pratica registra la targa e invia una email istantanea all'indirizzo connesso alla stessa. Alrimenti..... "fine". 😰

     

     

    Per quanto riguarda il giro era un loop su Boston del New England compreso Cascate del Niagara, Pennsylvania e tappa a NY in 16 giorni.. (fatto con molta calma). Se hai domande chiedi pure 😃 

  9. Appena tornati dal New England. Non tutte, ma in alcune tratte si può pagare SOLO in maniera elettronica. Noi non abbiamo preso l'EZ pass pensando di ovviare al problema con i metodi indicati da Panda nel precedente post. Problemino: sito in manutenzione e nessuna possibilità di creare l'account o pagare. Ovviamente distanti mila miglia dal centro assistenza EZ..... il numero che veniva indicato nei cartelli non prendeva mai la linea.....🤬.

    Il sito si è sbloccato ma si può solo pagare il passaggio in anticipo per cui penso arriveranno svariate multe (anche perché il passaggio non è evitabile, nel senso che non c'è una segnaletica che indichi un esclusivo pagamento elettronico. O meglio c'è, ma in prossimità del casello, e non si hanno alternative 😏 ).

  10. 23 ore fa, kiossetta dice:

    Io ho appena preso online i biglietti per il battello. Li ho stampati a casa.

    Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
     

     Su che sito li hai trovati? Io li cerco per l' Hornblower Cruise ma, a parte il pass e agenzie varie non trovo altro acquistabile on-line.

     

     

     

    ..In realtà pensavo di prendere il battello e fare Journey behind the falls.. Il pass mi sembra sprecato!

×
×
  • Crea Nuovo...