Vai al contenuto

Miller

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    1086
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    3

Risposte pubblicati da Miller

  1. Si si,noi ricordo che partendo la mattina da Kona,facendo in Mauna fino in vetta,riuscimmo a pranzare dopo Hilo,poco prima delle Akaka falls....x il lava tour nn ti so dire,nn avendolo mai fatto,ma sicuramente sarà piu scenografico fare quello li,nn so a che ora sareste li sotto....difficilmente coinciderà col tramonto.mi pare un po prestino....

     

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

     

     

  2. Allora, secondo me avrai qualche problema a fare tutto quello che vorresti, nel senso che la base unica a Kona crea un po di "disagio" per spostarsi sull'isola. Big Island è bella grossa, quindi rischi di passare gran parte del tempo in auto. Per quello che hai scritto te diciamo che:

     

    - l'area intorno a Kona sarà quella dove troverai le migliori aree balneabili delle Hawaii, sicuramente le più belle e caratteristiche, quindi puoi dedicare gran parte del tempo a goderti bagni e spiagge.

     

    - andare al Volcano NP penso sia indispensabile.... passando da sud incontri anche la Black Sand Beach, che se consideri come una sosta di circa 30 min puoi inserire nel giro; siccome avrai il fuso in corpo se fate come noi, il primo giorno ti svegli prestissimo, tipo noi alle 6 eravamo già pronti per andare in giro, quindi potresti tranquillamente partire presto (7 del mattino), in 1,45 essere alla Black sand beach, ripartire per le 9.30 ripartire ed essere alle 10 a Volcano. Il problema è che metticaso di visitare il massimo possibile e venire via per le 17 significa fare un po di strada al buio. Dopo Captain Cook considera che gran parte del tragitto lo farai in zone sperdute dove praticamente troverai poco o nulla, soprattutto prima di arrivare a Volcano. Considera anche che la possibilità di trovarci pioggia è alta. Quindi in tarda serata saresti a casa. La visita sarebbe di circa 7 ore, quindi puoi avventurarti a vedere il cratere del Kilauea, il Thurston Tunnel, un paio di trail abbastanza brevi, e poco più; arrivare fino alla strada interrotta lungo la Chain of Crater Road nn credo che farai in tempo, perchè ci vuole almeno 45 minuti buoni.

     

    - fare il tour passando per Pahoa io te lo sconsiglio. Cioè, nn ho fatto un tour x vedere la lava tuffarsi nell'oceano e me ne dispiace, ma farsi per il secondo giorno consecutivo 5 ore di auto anche no. Quindi direi che puoi farne a meno. Io dedicherei questa giornata ad esporare le spiagge di Kona.

     

    - il giro sul Mauna, Akaka falls, Waipio lookout, Waimea, Hapuna beach lo abbiamo testato personalmente, stai una giornata in auto più o meno, ma se eviti di farti la giornata a Pahoa in auto, puoi fare tranquillamente questa; merita in maniera assoluta; eviterei di perdere tempo a Hilo, nn ha nulla da offrire.

     

    - una mezza giornata la dedicherei a fare un giretto per Kona e acquistare tutto l'occorrente per passare i giorni seguenti fuori, ci sono diverti locali commerciali, mentre l'ultima mezza giornata mi fermerei nuovamente in zona Kona-spiagge. Elenco delle zone balneabili migliori: Kekaha State park, Manini'owali, Kukio bay, ecc

     

    In questo modo hai da giostrarti l'ultimo giorno, a meno che nn vi piaggia rimanere in spiaggia e a quel punto non avresti problemi a trovare un posto dove andare.

  3. Dove pernottate? Vedo che nn inserisci la Na Pali....secondo me ti perdi un must....se è x economizzare ok, altrimenti potresti valutare una gita pomeridiana durante il primo giorno.....

     

    il giorno 1 non dovresti avere problemi, fai qualche spiaggia della North shore senza problemi.

    il giorno 2 non hai problemi nel fare trail e visita del parco coi punti che hai segnalato, noi in questa giornata inserimmo Poipu beach, la polihale credo che nn riesci ad inserirla, almeno che nn inizi la giornata molto presto.....dipende quanto impiegherete nel fare il trail. Considera che se ci arrivate sarà nel pomeriggio, non avrete molto tempo.

    il giorno 4 la mezza giornata di mare ti dico di tornare nella north shore, non dista molto da Kapaa

  4. Volcano va bene tutto, tanto tutto è nel nulla cosmico....:2_grimacing:

     

    Per Maui noi abbiamo fatto tappa fissa a Kihei, nessun problema di spostamenti(la Road to Hana è cmq lunga, sarebbe solo scomoda se stai dopo Lahaina), anche se noi abbiamo fatto il tramonto sull'Haleakala e non l'alba. La sera è troppo meglio stare a Kihei, qualcosa c'è almeno, due passi fuori sul lungo mare alla sera sono un toccasana, ci sono diverse aree commerciali aperti e soprattutto è uno dei pochi posti un po turistici, cosa che non troverai praticamente mai a Kauai e a Big Island. Un po di vita non fa male dai!!;) 

    • Mi piace 1
  5. Noi facemmo Allianz Globy rosso....tra tutte la più costosa ma quella che non dava nessun tipo di problema, per pagamenti anticipati, massimali, assistenza, cancellazioni, smarrimenti ecc...... secondo me puoi scegliere in base alle tue esigenze/necessita/problemi preesistenti se ci sono.....fai una comparazione e a quel punto scegli

  6. Essendo bene o male ricalcata sulla falsariga della giornata che facemmo noi, coi tempi ci stai dentro, il paesaggio e l'adrenalina ti faranno dimenticare di essere in auto, perchè a dispetto dei viaggi ad ovest in questa giornata incontrerai una varietà di paesaggi unici: paesaggi lunari,vette montuose, foreste, oceano stupendo, spiagge e scenari unici....avendola fatta noi direi che puoi farla anche tu:ad oggi è la giornata che più di tutti ancora ricordo con piacere. Unica cosa che saprai ormai: scendere nella Waipio non è possibile a meno che nn si abbia una 4x4, come scritto nel cartello all'inizio della discesa...in più non ne avrai tempo, x cui goditi il lookout...x gli altri giorni ok....direi che puoi esserci

    • Mi piace 1
  7. Occhio perchè di solito al pomeriggio e quindi al tramonto si rischia di avere il mare piuttosto mosso, e può dar fastidio....nel caso io quasi quasi lo inserirei nel primo giorno, che secondo me è un po smorto cosi come lo si legge.....se vuoi associarlo alle spiagge sud est potresti prenderlo da Port Allen,dopo aver fatto magari Poipu beach...dipende un po dagli orari. Altrimenti dovresti andare a nord ad Hanalei. Sennò fai come ha detto Ceemo, togli la Polihale e vai di tour.....

  8. - Big Island: Hilo va be anche alla fine, considera tanto di arrivarci per le 18, quindi giusto il tramonto e poi cena e a nanna, quindi puoi sopportarla;

     

    - Maui: se stai nella zona nord di Kihei sei messo bene per tutto, se vai in zona sud o peggio a Wailea è un casino, ti rimane tutto lontano. Se non vuoi spezzare le notti, altrimenti devi pensare prima a come gestire le giornate e poi a scegliere i pernotti;

     

    - Kauai: io direi zona lungo il Kapaa beach park;

     

    - Oahu: Waikiki se vuoi trascorrere le serate fuori, mentre Kailua se non ne vuoi sapere di grattacieli e confusione; ma penso sia un peccato mortale, tra l'altro perseguibile con il taglio di una falange del dito mignolo della mano sinistra, non pernottare a Waikiki. Fai te  :Chessygrin:


    e se facessi così??

     

    Giorno 1/2 arrivo la mattina e vedo Big Island e dormo a Kihei

    Giorno 2 dopo Road to Hana e dormo a KULA

    Giorno 3 Alba vulcano e Kanapali dormo a LAHAINA

    Giorno 4 (1/2 giornata) relax

    Giorno 1/2 arrivo mattina, Big Beach e spiagge di Wailea e Kihei e dormi a Kihei

    Giorno 2 Kaanapali e spiagge a nord, Lahaina, Old Lahaina Luau e dormi a Kihei

    Giorno 3 Road to hana e dormi a Kula

    Giorno 4 alba e Haleakala con giro per Kahului e magari Iao Valley;

     

    così è un po più funzionale e meno sbattimenti per spostarsi da sud a nord a ovest

     

    meno sbattimento

  9. In linea di massima si......se vuoi fare le pulci alle due isole, Kauai è molto meno urbanizzata, il che ti permette di goderti le vere Hawaii....se poi vuoi un elenco di spiagge di Kauai: 

      NORTHEASTSOUTHWEST

    http://www.kauaiexplorer.com/kauai_beaches/

     

    Il problema è che metà di queste possono non essere praticamente balneabili causa correnti o venti. Il rovescio della medaglia è che se a Maui vai al Kamaole beach park o a Big Beach in molte zone della Kaanapali sembra di essere in riviera....c'è chi preferisce l'una o l'altra spiaggia.

     

    Per quanto riguarda Maui poi, praticamente il 70% delle spiagge è posta intorno a Kihei-Wailua, il che potrebbe rendere la scelta della zona da frequentare durante la giornata un po limitata; 

    20  BIG ISLAND-MAUI - Volo alla mattina (la sera se soggiorni a Kihei potresti fare Big beach e visitare la zona di Kihei)

        21 MAUI (road to Hana ti porta via tutto il giorno)

        22 MAUI (Kaanapali al mattino e Haleakala al pomeriggio o viceversa se vuoi vedere l'alba sul vulcano)

        23 MAUI - KAUAI - Volo al pomeriggio (potresti visitare Lahaina al mattino e fare una spiaggia nell'attesa del volo e poi andare a prendere l'aereo per Kauai).

    In questo modo vedi i must, se aggiungi un giorno direi che ti potresti concedere qualche ora in piu di spiaggia magari abbinandolo ad un uscita per fare snorkeling. Dipende dai vostri gusti.

    • Mi piace 1
  10. Puoi fare tranquillamente come ti ha detto anche Sabrina, siccome non avrai problemi per i voli interni, se nn li hai ancora presi puoi farlo successivamente, e intanto studiarti diario per diario tutte le cose che sono state viste e anche quelle ancora mai provate; la guida della Lonely oltre a quella della NatGeo può darti spunti in più, io le avevo entrambe e quella della Nat è molto più sbrigativa e meno dettagliata. : Thumbup :

     

    Una volta studiati i possibili itinerari scegli se dare piu spazio a Maui o Kauai; fatto sta che per Big Island e Oahu(con il giorno in più) puoi cominciare a stilare un itinerario day-by-day : Bash :  : Bash :  Ora comincia il bello!!! :inlove2:

  11. Assolutamente ti dico di aggiungerlo a Oahu, x diversi motivi.....

     

    -Big Island ha già i giorni giusti;

    -Maui ha forse un po meno da offrire ed è abbastanza cara, anche se la qualità della vita che troverai sarà ai massimi livelli;

    -Kauai può essere la più variabile metereologicamente parlando e quindi può farvi spazientire;

     

    Oahu ha tutto e se vuoi goderti qualche seratina divertente in più, è il luogo giusto; in più puoi trovare qui molte alternative durante il giorno, dal mare e le spiagge, alle scampagnate naturalistiche fino alle passeggiate per negozi. Soprattutto dico questo se il volo di ritorno fosse al mattino presto.

     

    Magari per godere qualche ora in più a Maui potresti spostare il volo da Kahului a Lihue alla sera, ma nn ho idea degli orari....puoi controllare... 

  12. Io ci farei un pensierino, cercherei di organizzare le ferie, se possibile......andare via al mattino del 31 sarebbe da cuori forti credimi :D

     

    cmq una cosa mi stupisce....i prezzi.....altissimi secondo me, almeno sulla base di quello che mi ricordavo mediamente; credo che la partenza da Milano rispetto a Roma non agevoli, ma sono relativamente prezzi alti. Compagnia KLM + Alaska Airlines se non ricordo male, ricercato tramite skyscanner.

  13. Dipende dai voli,ho messo big island perche facendo una simulazione lihue non me lo dava diretto,mentre Kona si....poi tanto finchè nn sceglie il volo più congeniale(dipeso dal prezzo) difficile poter stabilire l'ordine. Fatto sta che l'importante sia gestire bene i voli senza scalo. Hanno detto di essere dei buoni camminatori,x cui ipotizzando di fare l'iki trail o il devastation trail,di fare un giro all'arco marino e alla strada interrotta,naggar museum,thurston,sulfur banks,ed essendo appunto il vnp un punto di forza del viaggio,mi sembra quasi indispensabile pernottarci....poi ovvio fai anche in un giorno,ma sarebbe molto di corsa,contando anche la variabilità del tempo a Volcano potrebbe rischiare di beccare una giornata di pioggia,e non godersi nulla,o trovare una mezza giornata di sole come successe anche a noi. Per la scelta di fare prima hilo o kona poi naturalmente dipende dall'ordine che segue. Non ricordo se hilo aveva il diretto da l.a.(se fa big island per prima).

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

  14. 15 volo (arrivi lo stesso giorno se fai uno scalo solo a L.A.) pernotto a Kona


    16 BIG ISLAND (Kona) 


    17 BIG ISLAND (Kona)


    18 BIG ISLAND (Volcano)


    19 BIG ISLAND (Hilo) 


    20  BIG ISLAND-MAUI Volo diretto alle 8.08 quindi giornata dedicata a Maui


    21 MAUI


    22 MAUI


    23 MAUI


    24 MAUI-KAUAI Volo diretto 10.10


    25 KAUAI


    26 KAUAI


    27 KAUAI-OAHU volo diretto 19.15 (cosi da goderti buona parte della giornata a Kauai, e la serata a Waikiki)


    28 OAHU


    29 OAHU


    30 OAHU


    31 Volo Ricordo che noi prendemmo un volo con United la sera tardi, così abbiamo sfruttato tutta la giornata per Pearl Harbour


    1 Volo


     


    Purtroppo ti manca qualche giorno.


    Per poter ottimizzare i tempi, io ho messo ordine e preferenze mie, tenendo comunque conto che se sei a Big Island per visitare il VNP, una notte a Volcano la devi passare, così da girare tutto; se lo fai solo di passaggio ti assicuro vedi poco o nulla.


    Essendo dei buoni camminatori e poco amanti delle spiagge cmq, puoi considerare l'idea di tagliare un giorno su Maui per agganciarlo a Kauai, che effettivamente presenta le migliori escursioni.


    Discorso a parte meriterebbe Oahu, che meriterebbe almeno 1 giorno più, ma anche così puoi visitarla molto bene.


     


    Per le sistemazioni hai una scelta davvero ampia. Io per prima cosa cercherei la zona del pernotto a voi più congeniale e da li comincerei a muovermi per trovare la sistemazione; direi che per Oahu la zona di Waikiki è d'obbligo, noi siamo stati al New Otani, fuori dalla zona più densamente frequentata ma a pochi minuti dal centro; a Kona puoi trovare ottime sistemazioni e a prezzi accessibili, Volcano ti consiglio il Lokahi Lodge(testato anche da un amica che ci è stat dopo di noi e che si è trovata molto bene, e a Hilo beh....serve giusto per poche ore, x cui tutto va bene; a Kauai la zona più costosa è quella di Princeville, mentre a buon prezzo trovi sia in zona Kapa'a che Lihue; Maui hai direi due soluzioni o zona -Lahaina e Kaanapali- o -Kihei e Wailea-. A parte Big Island direi che il pernotto in un unica struttura è sufficiente. 


  15. Alcune cose non le conosco e non avendole fatte non posso consigliarti, ma ad occhio e croce sei messa bene con tutto.

     

    Il giorno libero a Maui potresti inserire Lanai se vi va di pagare il biglietto per la traversata, altrimenti potresti abbinare un po di spiaggia alla Iao Valley....Maui ho come punto di forza la possibilità di fare proprio la vita da "turista"(ogni tanto un po di relax ci vuole), quindi può essere che una mezzagiornata senza avere programmi in particolare ci possa stare.

     

    Per Kauai la giornata della Napali quanto tempo ti porta via?A che ora hai il giro?

    Poipu beach puoi farla tranquillamente nella giornata del 10

  16. Ne ho lette tante, non ho mai contattato nessuno perchè mi son sempre detto che il gioco non valesse la candela....se andate aspettiamo il resoconto poi!!! :wink2:  Se proprio avete voglia di scarpinare fate il Koko Head + Lanikai Pillbox.....godrete di una vista eccezionale anche da questi due punti!!

  17. Il Koke'e State Park è pieno di trail.....sicuramente li trovate qualcosa che fa al caso vostro. Per quanto riguarda l'umidità mettetela in conto in partenza.....maggio è sicuramente più clemente di luglio-agosto, ma almeno noi a giugno ne trovammo abbastanza. Anche a me da più fastidio del caldo secco. Nel caso sceglieste di percorrere quello non segnalato, scaricatevi la traccia e orientatevi con quella....bello dovrebbe essere anche il Pihea - Alaka'i trail....ma se il moroso vuole andare li difficilmente lo schioderai :Chessygrin:  :Chessygrin:

     
  18. Beh ricordo, che i prezzi erano piuttosto altini....dipende magari dal periodo. Per cui se state cercando guest house o b&b (che cmq in media sono molto piu cari rispetto alla terra ferma), oppure hotel riuscirete a trovare prezzi piu bassi in zona Lihue e Wailua(che sono anche a metà strada da tutte le mete). Se non avete limiti e volete godervi piu mare possibile direi Princeville o Hanalei. 

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...