Vai al contenuto

Dario7

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dario7

Obiettivi di Dario7

In vacanza con i miei

In vacanza con i miei (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli! Credo che a questo punto userò la base di pandathegreat e i suggerimenti di tutti per orientarmi In realtà no, è che credevo che per le due sponde ci volessero minimo due giorni, però forse in ogni caso è sempre bene sceglierne una sola? Quindi non c'è proprio nessun modo per vedere Bodie in questo periodo, nemmeno considerato che forse passerei per inizio giugno? Sicuramente almeno uno di quei giorni in più lo vorrei spendere allo Zion. Inoltre ho notato che con questo tipo di itinerario finirei al Grand Canyon e dintorni proprio nel fine settimana prima del 28, forse è una mia preoccupazione sciocca quella di trovare troppa gente e traffico, però a questo punto non credo riesca a fare altrimenti, a meno che non facessi un giro più largo dopo Kingman come scritto precedentemente e visitassi la zona del Grand Canyon e Page dopo il Memorial Day. Però mi sembra di capire che tutti mi state consigliando di spendere questi giorni per approfondire il giro classico e farlo con più calma piuttosto che gettarmi in deviazioni sul percorso, giusto?
  2. Subito! Sì so che non è prestissimo, però ho avuto molto da fare in questi ultimi tempi, ma spero di farcela comunque! Certo ho in mente un certo itinerario e alcuni alloggi, ma ho preferito chiedere prima qua per via dei dubbi elencati prima. Allora più o meno una bozza dovrebbe essere la seguente: (9 maggio - 6 giugno) PRIMA PARTE: NEW YORK: 4/5 giorni Volo New York -> San Francisco e alloggio SECONDA PARTE: 1° GIORNO: San Francisco 2° GIORNO: San Francisco 3° GIORNO: Highway1 fino a San Luis Obispo o dintorni 4° GIORNO: Santa Barbara, Santa Monica, Los Angeles 5° GIORNO: Los Angeles 6° GIORNO: Los Angeles 7° GIORNO: Los Angeles 8° GIORNO: Los Angeles -> San Diego 9° GIORNO: San Diego 10° GIORNO: San Diego -> Palm Springs - Joshua Tree -> Kingman 11° GIORNO: Sedona - Grand Canyon 12° GIORNO: Grand Canyon 13° GIORNO: Valley of God, Monument Valley -> Page o dintorni 14° GIORNO: Zona Page: Vermillion Cliffs, Horseshoe bend, Antelope Canyon 15° GIORNO: Bryce Canyon - Zion 16° GIORNO: Zion -> Las Vegas 17° GIORNO: Las Vegas 18° GIORNO: Death Valley 19° GIORNO: Sequoia National Park - Bodie 20° GIORNO: Yosemite 21° GIORNO: Yosemite -> San Francisco Per quanto riguarda tipo di alloggi in realtà vorrei provare ad essere versatile, quindi qualunque opzione andrebbe bene Chiaramente è solo un itinerario concettuale potrei sicuramente tagliare qualcosa, inserire altro, modificare il senso di marcia dell'anello, aspetto consigli! Avendo comunque ancora una manciata di giorni che restano vuoti mi chiedevo se non fosse meglio, tra il 10° e l'11° giorno fare una piccola deviazione verso il New Mexico e il Colorado (così da evitare anche il fine settimana del 28 nel Grand Canyon), fare un'altra tappa proprio in un altra città dopo NY o semplicemente diluire di più questo itinerario.
  3. Dario7

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi presento, sono uno studente di fisica laureato da poco, vivo a Napoli e sono venuto a conoscenza di questo forum grazie perché mi è stato consigliato per aiutarmi nell'organizzazione del mio primo viaggio negli USA 😊, spero di trovare tante informazioni, ma essere anche utile in futuro in qualche modo!
  4. Salve a tutti! Sono nuovo e con piacere sono venuto a conoscenza di questo bellissimo forum che mi è stato consigliato, soprattutto in vista del viaggio in solitaria che sto organizzando. Mi scuso in anticipo perché credo che la tipologia di viaggio sia molto comune qui e forse rischio di essere ripetitivo. Ho già prenotato i due biglietti di andata (New York) e ritorno (San Francisco) per un totale di 29 giorni tra Maggio e Giugno. L'idea originaria è quella di spendere una prima parte di viaggio di massimo 4/5 giorni nella Grande Mela e poi dirigermi verso la West Coast con un volo interno che atterrerebbe proprio a SF dove noleggerei un auto e inizierei il tipico tour costa + parchi con un tragitto ad anello scendendo prima verso LA (ho pensato di scendere prima la costa e non lasciarla per ultima perché forse dopo il Memorial Day potrebbe essere un tantino più trafficata e poi c'è qualche possibilità in più di beccare nebbia, sbaglio?). So che la Highway 1 è chiusa per un tratto attualmente, ma sembrerebbe comunque fattibile fino ad un certo punto o con alcune deviazioni, da quello che ho letto. Dopodiché tipico giro dei parchi e ritorno a SF. Tuttavia ho stimato, non so se correttamente, per questa seconda parte un 20/21 giorni di viaggio. Avanzerebbero quindi comunque 3/4 giorni e allora vi chiedo: è più sensato spendere questi giorni approfondendo questa zona e magari allungandomi un pochettino ad esempio in New Mexico, che mi interesserebbe lo stesso (sempre se è fattibile!), oppure attraverso un precedente volo interno in un' altra città di mio interesse come Chicago ad esempio? Inoltre, non so se è una preoccupazione sciocca, ma magari potreste consigliarmi i luoghi da vedere e da evitare in zona durante il fine settimana del Memorial Day per non beccare troppa folla. Qualunque altro consiglio sull'itinerario, su posti da vedere e anche su cambiamenti del tragitto è sempre ben accetto, scusate per le molte domande e grazie a tutti quelli che risponderanno!
×
×
  • Crea Nuovo...