Vai al contenuto

CristianF

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su CristianF

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di CristianF

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. Ciao, la prossima estate abbiamo intenzione di visitare per la prima volta gli Stati e i parchi dell'Ovest. L'idea è quella di partire da San Francisco/Los Angeles e fare il giro "classico" dei parchi: Yosemite, Sequoia, Death Valley, Bryce, Zion, Grand canyon... Considerando che ci piacerebbe anche visitare le città (SF, LA, Las Vegas). In tutto questo ci piacerebbe anche un viaggio on the road e il sogno sarebbe fare l'Oregon, il Wyoming (facendo Yellostone) e Colorado. Considerando che abbiamo a disposizione 3-4 settimane e che ci piacerebbe avere più libertà possibile vi chiedo: - secondo voi ci stiamo con i tempi? - quale potrebbe essere l'itinerario (se la risposta alla prima domanda è NO vi chiedo consigli su cosa vedere con il tempo disponibile) - per gli alloggi occorre prenotare sempre o solo nei parchi? Per noi è valida anche l'alternativa tenda dove serve... Vi ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti!
  2. Grazie mille! Vi posso fare una domanda un po' strana? Riesce ad essere un viaggio "autentico", oppure è un tour talmente preso d'assalto dalle masse di turisti da farne perdere il fascino?
  3. Grazie mille! Ti chiedo un paio di consigli. Il primo è sui voli: avevo optato anche io per arrivo a SF e partenza da LA, però il prezzo si alza molto. La tariffa più conveniente è A/R su SF. Il risparmio è di quasi 400€ a biglietto. Quanto mi porta via tornare da LA a SF? C'è qualcosa sulla costa che valga anche una sosta? Secondo: il tuo itinerario vedo che si spinge molto verso l'interno. Io sarei per saltare Zion, Bryce, Page e Monument Valley per spendere più tempio dentro lo Yosemite e poi andare anche al Mojave e Joshua Tree (e magari vinco anche alla lotteria). Cosa ne pensi? Grazie!
  4. CristianF

    Prima volta a Ovest

    Ciao a tutti, sto programmando per agosto il mio primo viaggio in California. Da quello che io visto mi piacerebbe vedere San Francisco, Yosemite, dead valley, gran canyon, Las Vegas, Los Angeles, più altri parchi (the Waves, Mojave). Tempo a disposizione: 3 settimane circa. Mi date qualche consiglio su quale sia il migliore itinerario? Non ho ancora i voli ma pensavo arrivo a San Francisco e partenza da Los Angeles. Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...