Vai al contenuto

gallo75

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da gallo75

  1. Il 16/6/2018 at 20:10, giulia83 dice:

     

    1) a Memphis ho prenotato con cancellazione gratuita un Days Inn di fronte a Graceland (che non è in centro a Memphis) mi consigliate di tenerlo o di prenotare un hotel in centro a Memphis e poi andare a Graceland in auto (P.S. dal Days Inn andremmo a Graceland a piedi) , tenendo conto che noi faremo solo 1 notte a Memphis

    Anche noi abbiamo alloggiato in un hotel di fronte a Graceland, molto comodo. Il "centro" di Memphis e' facilmente raggiungibile in auto e poco prima di Bale street ci sono dei parcheggi a prezzi se non ricordo male onesti...

     

    Per Nashville concordo con gli altri in centro i prezzi era molto alti, pero' anche i prezzi dei parcheggi non scherzano..

    Avevo letto il diario di @Arizona 71 e pensavo di aver soggiornato nello stesso hotel..invece era quello di fianco..😂

    Il 27/7/2018 at 13:33, ceemo dice:

    Il viaggio molto a rilento prende forma. Vorremmo andare a visitare la Oak Plantation ad un ora di distanza di New orlenas. Ma non riusciamo ad incastarla. Il primo giorno che andiamo a Tupelo temo partiremo prima dlel'alba e anche volendo allungare la tappa ( già lunga di suo) rischieremmo di trovarla ancora chiusa. Vale la pena inserirla in una dei pernotti a new orleans rubando mezza giornata alla città?

    secondo me si

    • Mi piace 3
  2. 21 ore fa, Vale23 dice:

    Montgomery: ce la faccio a fare le visite principali arrivando da New Orleans e facendo (se il capo approva) il primo swamp tour del mattino?

    New Orleans-Montgomery e' un tappa da 4 ore.  Se il primo swamp tour che intendi e' quello delle 7.30, sicuramente riuscirai ad arrivare a Montgomery nel primo pomeriggio o anche prima.

    Da quello che ricordo Montgomery e' una città molto piccola le cose da vedere sono tutte nel giro di qualche miglio e a portata di piede. Noi la visitammo di Domenica in un pomeriggio, quindi tutto chiuso, e con pioggia, quindi non entrammo in nessun museo, ma vedemmo per la prima casa bianca dei confederati ed il "museo"  che racconta le vicende di Rosa Parks.

    • Mi piace 2

  3. Per quanto riguarda Graceland io ho più o meno capito che la visita dura un paio d'ore, calcolando che l'orario di apertura è alle 9 se mi presento in orario di apertura intorno alle 11 dovrei aver finito anche se fossero un pò di più io ho tempo diciamo fino alle 14:00/14:30 dici che non riesco a farci entrare il Civil Right Museum ? è davvero cosi grande ?  
     
    Il museo non è molto grande, però è pieno di postazioni con filmati o postazioni in cui leggere storie etc, quindi dipende quanto tempo vorrai dedicare loro.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. 15 ore fa, bartolinovic dice:

    Mattina visita a Graceland e diciamo fino a pranzo sto a Memphis( voglio vedere anche il Civil Right Museum)

    Noi avevamo fatto il civil right museum nel tardo pomeriggio, all'arrivo a Memphis, e la mattina dopo Graceland. Quindi in una mattinata, non penso tu possa visitare entrambi, a meno che entri ed esci da musei senza passare dal via :wink2:. Comunqure come regola generale se dovessi visitare musei nel pomeriggio, ricorda che chiudono sempre abbastanza presto.

     

     

  5. Il 3/16/2018 at 16:56, bartolinovic dice:

    Perfetto allora ritirerò la macchina solo la sera prima della partenza in modo da trovarmi pronto la mattina. Ma per caso con la metro ci vuole molto ad arrivare all'aereoporto ? perchè se ci si mette poco potrei pensare di prenderla la mattina presto e poi partire subito in direzione St.Louis. Qualcuno l'ha fatto ? 

    Noi lo abbiamo fatto, siamo a partiti molto presto, con armi e bagagli, per l'aeroporto via metro. Se non ricordo male ci abbiam messo  sui 45 minuti, eravamo gia' sulal blue line che e' la linea che va all'O'Hare airport.

  6. Noi abbiamo prenotato un hotel in zona loop e ci siamo sempre mossi con i mezzi,  unica eccezione il taxi appena arrivati per andare in hotel, ma si puo' fare tranquillamente in metropolitana.  Penso che come tutte le grandi metropoli il traffico sia intenso ed i parcheggi cari.

×
×
  • Crea Nuovo...