Vai al contenuto

capa

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    1

Tutti i contenuti di capa

  1. @arizona , magari hai già controllato, ma prova a vedere la Singapore Airlines, serve sia Hanoi che Siem Reap, la settimana scorsa c'erano tariffe in promozione per febbraio e marzo. Ciao
  2. No frafrà, secondo il responsabile di national non era possibile noleggiare se non c'era coincidenza tra il guidatore e il titolare della carta di credito. Lo avrà ripetuto 100 volte, a dispetto di quanto scritto dal suo customer care. A quel punto non avremmo comunque noleggiato con loro se non con la nostra prenotazione. La mattina dopo abbiamo tranquillamente noleggiato con Alamo con la mia carta a pagamento e garanzia. Certo ad un prezzo non conveniente, ma d'altra parte non avevamo molte alternative!
  3. Siamo stati la settimana corsa. E' chiuso l'accesso alle Fairy Falls e il parcheggio. E' invece accessibile la collina dirimpetto di cui parla Frafrà. Accessibile e frequentata, anche se la vista non è proprio la stessa. Il sentiero è breve e molto intuitivo, si accede dalla strada di fronte alla GP, parcheggiando sul bordo o direttamente a piedi dopo la visita dal basso. meglio la mattina, il pomeriggio è controsole.
  4. Pessima esperienza con National a Denver . Nei post pre viaggio avevo raccontato il mio problema con la carta di credito clonata prima della partenza. Malgrado le risposte scritte dell'operatore del customer care di National, che mi aveva indicato la possibilità di inserire un "surrogate driver" diverso dal titolare del contratto di noleggio e della carta di credito, non c'è stato verso di avere la macchina prenotata, malgrado la copia delle mail e la lunga discussione. Ora mi rivolgerò direttamente alla National per avere spiegazioni. Sfumata quindi la super tariffa ! Almeno avevo cancellato in tempo la tariffa prepagata con expedia e tenuto quella diretta con national ancora da pagare.
  5. noi a miami abbiamo dormito in due diversi hotel : Le prime due notti a SOBE al Viscay Hotel, carino, art deco, con colazione e tra i più economici (relativamente ) nel periodo Non avevamo ancora ritirato l'auto, quindi non mi sono preoccupata per il parcheggio. La notte in partenza all' Historic Miami River Hotel, notevolmente più economico, con parcheggio interno . Tutto sommato ok per rapporto qualità prezzo e in zona comoda al porto. Se può servire..
  6. Ci eravamo lasciati così dopo più di un giorno di silenzio ho avuto questa risposta "The process to add a surrogate driver is to be completed at the rental branch. You would book the reservation as normal in the name of the credit card holder. If you were to modify your existing reservation with us, you will be charged the current rate at the time of the change. Since rates will vary based on the number of cars available, I am unable to provide pricing via email. I'm sorry for any inconvenience. The Denver office does not have a monitored email address. You can contact the rental branch by phone " Mi sembra tutto un po' approssimativo. Mi aiutate a capirci qualcosa di più ? Grazie a chi ci prova
  7. Lo scambio di informazioni sta continuando. Ora loro dormono, ma io non abbandono. ieri sera: io :the rental agreement can be in name of a person without a valid driving licence ? Loro: The rental agreement can be in the name of a non driver. A surrogate driver will need to sign the rental agreement as the primary driver. io allora: Is it possible to modify my rental agreement or shoul i cancel it and do a new one ? loro: I would recommend you cancel the booking as modifying the reservation will trigger a rate change increase. Please go to Expedia and book a new reservation. io : Can you be so kind to give me this information: - how much wll the rate change increase modifying my reservation - how can i do a new reservation with a surrogate driver on your web site - how can i contact the local office in denver thank you very much Da allora tutto tace. Dove sbaglio ?
  8. ho contattato il customer care della national. Mi hanno cosi' risposto "I'm sorry to hear that your credit card was compromised. You can contact Expedia as they may be able to present you with a voucher which will allow you to pickup the vehicle. You will need to present another credit card upon pickup of the rental vehicle. Please contact me again if you have any questions ". Ho risposto "I’ve got a voucher from expedia . I don’t have another credit card. Can I use the credit card of my partner, travelling with me, but without a driving licence ? Thank you" Questa la loro replica: In order for you to use the card of another person, the rental agreement would need to be in his/her name. I would recommend you bring a statement from your credit card issuer detailing the card used to prepay the reservation as being compromised. Credo di non uscirne ! Non riesco nemmeno a trovare un indirizzo email della filiale national dell'aeroporto di Denver a cui scrivere direttamente.
  9. ho già provato per due volte a scrivere e spiegare la situazione, la prima volta mi hanno mandato una risposta standard, mentre la risposta alla mia seconda mail è stata quella che ho incollato sopra. Sto provando a raccogliere informazioni sulla carta di debito, che dovrebbe essere il nostro bancomat, ma non trovo nulla di certo. Se qualcuno ha qualche idea, pronta a tutto! Grazie per ora
  10. Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto e forse non è nemmeno la sezione più adatta, ma provo a esporvi il mio caso ( disperato !!!). Dovremmo partire giovedì 02 giugno per Denver, e ho prenotato l'auto con l'offerta di national via expedia prepagandola. Ieri pomeriggio è stata clonata la carta di credito di mio marito, che è il titolare del contratto di noleggio. Call center, banca, carabinieri e blocco della carta. Purtroppo non riusciamo ad avere la sostituzione prima della partenza. Ho provato a scrivere alla National per chiedere se possiamo utilizzare un modo alternativo di pagamento e loro mi hanno così risposto; The card that you are using will have to have a one of the symbols on it: VISA® MasterCard® American Express® Discover Network® Debit Card If it does not have the symbol you will not be able to use it. The location does not take cash. If you have prepaid your rental that is fine. You will still need a card for the deposit. Noi abbiamo a disposizione una prepagata che non ha simboli anche se è MasterCard, il bancomat e la mia carta di credito tradizionale, però io non ho patente. Secondo voi c'è qualche possibilità o avete dei suggerimenti per evitare di dover annullare il viaggio ? Vi ringrazio di cuore. .
  11. Grazie per il link. Leggo e annoto. se joshua tree non ci sta in un giorno nel trasferimento, come potrei organizzare la la giornata ? per il tratto grand canyon - los angeles ho 2 giorni a disposizione cioè una notte non prenotata, e sono in cerca di idee. grazie
  12. Ancora qui per le ultime richieste: grand canyon kingman sulla route 66 quanto tempo occorre preventivare con visite ? mi linkate qualche racconto sull'argomento ? e da kingman a Los Angeles che strada mi consigliate ? Se avessimo tempo mi piacerebbe fermarmi a Joshua tree NP oppure ? Ancora: qualcuno ha mai fatto il giro sul grand canyon in elicottero partendo dal North Rym ? e' meno consueto (e costa anche un pò meno), dite che è meno spettacolare ? grazie ancora a tutti
  13. per nabo: si, grazie, mi ero spiegata male ma mi è chiaro il meccanismo. chiedevo se trasfermirmi a Page la notte dopo il sorteggio e prima dell'eventuale onda. per giacopiù : white pocket mi spaventa un pò da fare in autonomia, è possibile o occorre rivolgersi alle guide ? per visitare zion resto a kanab anche la seconda notte, visto che proseguirò poi per il grand canyon o dormireste in zona ? Grazie a tutti
  14. Buonasera a tutti. Recupero il mio post ora che si avvicina la partenza per alcune domande. Molte prenotazioni fatte, mi resta ancora qualche dubbio da chiarire. Riepilogo i pernottamenti del nostro giro: 1 SAN FRANCISCO 2 SAN FRANCISCO 3 SAN FRANCISCO 4 YOSEMITE 5 LONE PINE 6 LAS VEGAS 7 LAS VEGAS 8 BRYCE 9 TORREY 10 MOAB 11 MOAB fino qui tutto prenotato 12 ? CORTEZ o 3a notte a Moab 13 MONUMENT VALLEY 14 KANAB da prenotare 15 ? 16 GRAND CANYON 17 ? 18 LOS ANGELES 19 LOS ANGELES 20 ? 21 SAN FRANCISC0 I miei dubbi sono per i giorni con il punto interrogativo ed in particolare: il 14 arriveremo a kanab dalla Monument Valley e visiteremo a page uno dei 2 antilope Canyon a seconda dell'orario e della disponibilità + Horseshoe Bend. il giorno 15 proveremo da Kanab la lotteria dell'onda. Se vincessimo, decideremo se spostarci a Page o restare una seconda notte a Kanab. Quale delle due località è più comoda per l'inizio del trail ? Page e il lago meritano una sosta o mi consigliate di restare a kanab ?. Se invece non vincessimo ho varie alternative: o visitare Zion , o Grand Canyon North Rym, oppure cosa mi consigliate ? e dove pernottare ? il 16 abbiamo prenotato al Grand Canyon . Per ora grazie.
  15. Ok. Fisserò comunque il rilascio dell'auto in aeroporto in modo che non scatti il giorno in più e intanto valuterò. Temevo che la zona aeroporto non offrisse nulla di chè, pensavo di arrivare comunque tardi la sera solo per dormire (già cenati) ma mi spiace sprecare tutta la mattina successiva. Vedrò dopo i primi 3 giorni se San Francisco mi chiamerà per l'ultimo pernottamento a chiudere il cerchio. Ti ringrazio. Belli i tuoi diari, un sacco di spunti interessanti.
  16. Per i dintorni della monument valley già letto e segnato tutto ! Da Monterey all'aeroporto l'ultimo giorno si fa senza essere troppo tirati ? altrimenti più a nord per essere più vicini ? Se pernottassimo già in zona aeroporto ci sarebbe qualcosa da fare per la mattina della partenza ?
  17. Prima di tutto mi scuso con il moderatore : ora ho imparato e non sbaglierò più. Grazie per aver sistemato ! L'indicazione di Sara mi trova d'accordo, credo che farò così. Mi lascia una maggior flessibilità sull'itinerario. Vedremo al momento cosa fare con l'onda. Avrei ora altre domande: Mesa Verde.Secondo voi vale la pena o è meglio usare il giorno per altro ? Mi sembrava un parco particolare, diverso dagli altri e quindi interessante, ma accetto consigli. Tra il Grand Canyon e Los Angeles dove far tappa? Ultime tappe : partiremmo da LA domenica 01 luglio e abbiamo il volo da San Francisco martedi 3 alle 15.45. Come organizzereste queste giornate? Ancora grazie.
  18. L'alternativa è di proseguire da Las vegas e arrivare Ma 19 a Bryce Canyon Me 20 da Bryce a Torrey G 21 da Torrey Capitol Reef Goblin Valley e Moab V 22 Moab S 23 da Moab a cortez per Mesa Verde D 24 da Mesa Verde a Monument Valley L 25 Monument Valley Page ora avrei altre 3 Notti a disposizione da suddividere tra Page, Grand Canyon e strada per Los Angeles V 29 e S 30 Los Angeles D 1/7 sulla costa tra LA e San Francisco (Monterrey ) M 2 volo da San Francisco nel pomeriggio. nelle 4 notti tra il 25 e il 29 potrei provare la lotteria dell'onda da Page, ma kanab mi sembra un pò lontana da raggiungere da là. Che ne dite ? per giacopiu. I messaggi si sono accavvallati. e in fondo io ho fatto confusione. Il volo di ritorno è il 3 alle 15.45. Ho ancora un giorno da utilizzare EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione
  19. grazie giacopiu. in effetti pensavo di partire da Las Vegas, passare la giornata allo Zion e dormire poi a kanab per essere già li la mattina dopo. Ma non sono troppo convinta. leggerò il tuo diario e mediterò sul da farsi.
  20. allora provo a essere più chiara, ma è un itinerario ancora in divenire: ma 12/06 arrivo a san francisco me 13 e gio 14 visita di san francisco ven 15 san francisco Yosemite pernottamento nel parco sab 16 Yosemite tioga road (se aperta) Bodie Lone Pine o dintorni dom 17 Lone Pine Death Valley Las vegas lun 18 las Vegas mar 19 da las vegas a Bryce oppure Las Vegas Zion Kanab per provare la lotteria dell'onda. Dall'esito di questa dipende la giornata seguente: se saremo estratti dovremo restare un'altra notte a Kanab (e per questo vi chiedo aiuto sulle cose da vedere nei dintorni) altrimenti trasferimento a Bryce . Che ne dite, vale la pena di provare così o continuo il mio giro originario fino a Page per tentare da lì o rinuncio ? questo è il mio primo dilemma. Grazie
  21. Buongiorno a tutti. Ho letto molto del vostro forum e ora sto definendo il nostro viaggio nell'Ovest a giugno. E' la nostra prima volta negli States e voglio da subito ringraziarvi per le informazioni e i bei diari. Ho già letto qua e la e ora ho aperto il topic viaggio a giugno per i vostri consigli. Saluti. Caterina
  22. Si, Cortez (o in alternativa Durango, che è però più lontana ) sarebbe il pernottamento per la visita di mesa verde . Le 2 notti a page sono un'ipotesi per tentare la lotteria dell'onda, se non lo facciamo da Kanab. Al grand Canyon ho per ora prenotato per una notte nel parco al Yavapai Lodge, l'unico disponibile. Per la seconda vedrò. Non convince ?
  23. capa

    Viaggio a giugno.

    Buona sera a tutti. Abbiamo comprato oggi il nostro volo a/r su San Francisco. (Se vi interessa buone promozioni Air France fino al 27 per partire fino a giugno ) dal 12 giugno al 3 luglio. Ho un'idea di massima di itinerario che vi sottopongo, ma avrei bisogno di aiuto soprattutto per provare ad incastrare The Wave. Non siamo più in tempo per la lotteria on line, e quella del giorno precedente si tiene adesso a Kanab. Indicativamente avrei pensato a 1/2/3 San Francisco arrivo e 3 pernottamenti Noleggio auto e 4 a Yosemite 5 Lone Pine o dintorni 6/7 Las vegas 8 Bryce 9 Torrey 10/11 Moab 12 Cortez o Durango 13 Monument Valley 14/15 ? Page 16/17 Grand Canyon 18 di strada 19/20 Los Angeles 21 Monterey o dintorni 22 volo a San Francisco Da Page a Kanab sono più di 100 km, sarebbe più logico inserire Kanab dopo Las Vegas con visita a Zion e togliere una notte a Page.(o no?) Se non fossimo estratti potremmo ripartire verso Bryce, ma se invece avessimo fortuna, che fare il giorno a Kanab ? Potete aiutarmi? grazie mille a chi ci vorra provare.
×
×
  • Crea Nuovo...