Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/04/2020 in tutte le aree

  1. Ciao, non so se hai un motivo particolare per andare a Baltimora, ma se così non fosse io la toglierei per aggiungere un giorno a NY. Capisco la preferenza per il viaggio "on the road" (che condivido assolutamente), ma per le tappe che hai indicato muoversi con i mezzi (bus e treni) è forse la scelta migliore. Sono città molto ben collegate tra loro e ti evitano il problema del parcheggio che anche a Washington non è da sottovalutare. Rimane l'incognita di vedere come saranno organizzati in ottobre i mezzi pubblici per rispettare il distanziamento, qualora fosse ancora in essere.
    1 punto
  2. Mi unisco alla discussione perchè sto prenotando gli hotel con cancellazione gratuita per il viaggio che (spero) si concretizzerò questo ottobre per il foliage, e ho grossissime difficoltà a trovare cose decenti ad un prezzo umano... chi ci è già stato potrebbe darmi delle dritte per tappa intermedia tra Boston e Acadia?
    1 punto
  3. Come ha detto Valeria, io ho fatto in mano di 2 settimane il giro a sud, quindi come tempi saresti perfetto, aggiungendo anche i giorni che servono a NY! Qui ti lascio il link al diario (mi mancano i giorni a NY, ma in firma e sul forum ne trovi molti!): Diario 2019 Come ti hanno detto è un viaggio totalmente diverso dall'Ovest, ma non per questo meno affascinante! Per quanto siamo innamorati delle strade sconfinate del West, siamo stati davvero contenti di aver visto l'altra costa!! Poi Washington e Philadelphia sono città molto diverse da LA e Las Vegas e valgono il viaggio, per non parlare di NYC!
    1 punto
  4. concordo, NY almeno 5/6 notti e non siete mai stati. se le fate alla fine sarete forse più stanchi, ma forse soffrirete meno il caldo...NY è decisamente afosa in agosto. io ho fatto un giro simile a quello che ti ha indicato @Vale23 e mi è piaciuto tantissimo. (in firma c'è il diario -2015) sono paesaggi (e distanze) davvero diversi dall'Ovest, ma comunque affascinanti. Philadelphia è molto carina e Washington è spettacolare! Le OBX mi sono rimaste nel cuore. Avendo tempo puoi inoltrarti anche nella zona degli Amish. Boston e Niagara le ho viste, ma non ho visto il New England...detto questo, se dovessi scegliere quali zone rivedere, opterei per l'itinerario a sud. Leggendo un po' di diari ti sarà più chiaro qual'è la zona che si adatta meglio ai vostri interessi.
    1 punto
  5. allora sei nel posto giusto 😉 ad Est ti suggerirei sostanzialmente due itinerari, uno a nord di NYC e uno a sud in entrambi i casi, parti (o finisci) con non meno di 5-6 notti a NYC. Visto che non userai l'auto in città, puoi anche spezzarle, anche se secondo me è bello farle alla fine non ti metto giù degli itinerari dettagliati perché conosco solo parzialmente quelle zone. per il sud, puoi prendere spunto dall'ultimo diario di @Lizzina, che ha fatto Philadelphia, Washington, alcune località storiche della zona tipo Alexandria e Mt Vernon, e un po' di relax in spiaggia alle Outer Banks (OBX). per il nord, puoi andare fino alle cascate nel Niagara, poi ridiscendere dal Vermont e Maine lungo la costa passando da Boston fino a Cape Cod, dove puoi rilassarti un paio di giorni prima di tornare a NYC. Con tre settimane, penso che tu riesca ad andare fino alle Cascate in entrambi i casi sono due viaggi molto vari che a me piacciono tanto
    1 punto
  6. Ciao a tutti, ho provato a leggere degli itinerari e dei racconti di viaggio, ma avrei bisogno di qualche info. A primavera mi piacerebbe passare una decina di giorni (max 11/12 con il viaggio) tra New York e... Boston, Philadelphia, Washington? oppure un giro del New England? Non so come impostare il viaggio nè cosa è possibile vedere con una decina di giorni. Siamo due adulti e un bimbo che avrà 11 anni. Considerate che ci muoveremo in macchina, quindi probabilmente non è una buona idea noleggiare da NY perchè immagino che i noleggi siano i più cari di tutti, quindi bisogna capire da dove partire, noi adulti NY l'abbiamo già vista, tutto il resto no, mentre il bimbo non ha mai visto queste zone dell'est. Mio marito mi sta minacciando di andare ancora a Dubai oppure di nuovo in Florida, dove andremo comunque in vacanza in estate. Io invece voglio cambiare, voglio vedere posti nuovi, e portare mio figlio a NY Mi date una mano per favore?
    1 punto
  7. Ad inizio settembre fa ancora abbastanza caldo, ma attenzione, quella zona rischia di essere piovosa, soprattutto in primavera. Lo consiglio? Sicuramente si, è molto bello, ma non aspettarti i paesaggi del west, rischi di restare delusa. Il loop su Boston va benissimo, un giro potrebbe essere: 1 Ita-Boston 2 Boston 3 Boston 4 Boston-Montpelier - Barre 5 Barre - Conway 6 Conway (White Mountain) 7 Conway- Bar Harbor 8 Bar Harbor 9 Bar Harbor - Rockland 10 Rockland - Boothbay Harbor 11 Boothbay - Old Orchard Beach 12 Old Orchard Beach - Gloucester 13 Gloucester - Cape Cod 14 Cape Cod 15 Cape Cod - Plymouth 16 Plymouth- Boston - Ita
    1 punto
  8. Anch'io ti consiglio la Hill Country e il rodeo a Bulverde, non solo per il rodeo in sé ma soprattutto per l'ambientazione molto texana; quando siamo andati noi c'era una festa di nozze con la sposa in abito bianco e gli stivali texani marroni. A me è piaciuta San Antonio per il suo River Walk affollatissimo di sera e le mission, anche se mi aspettavo che queste fossero in un ambiente un po' più "idilliaco". Noi non siamo stati alla Nasa perché l'anno precedente avevamo visitato il KSC in Florida e abbiamo fatto una giornata di relax a Galveston, scelta fatta dopo aver letto il diario di Kate. Pur essendo nel Golfo del Messico le spiagge non sono come quelle del Mississipi o della Florida perché non sono bianche e le stanno ricostruendo con le alghe però a noi la zona non è dispiaciuta. Ovvio che se devo scegliere fra le White Sands e Galveston non ci penso mezzo secondo. Prova a dare un'occhiata alla prima parte del mio diario del 2014 in firma.
    1 punto
  9. Eccitato dal fatto di aver appena acquistato un voletto con Alitalia con operativi al limite del pessimo ma un prezzo estremamente basso... 1500 euro in 4 per un milano new york con scalo... sto buttando giù un itinerario di massima... che include il seguente giro: 20 giu - Rimini Milano 21 giu (ven) - Milano - New York - Princeton 22 giu (sab) - Princeton - Philadelphia 23 giu (dom) - Philadelphia - Baltimora 24 giu (lun) - Baltimora - Washington 25 giu (mar) - Washington 26 giu (mer) - Washington 27 giu (gio) - Washington - Casa sulla cascata - Pittsburgh 28 giu (ven) - Pittsburgh - Cuyahoga Valley - Cleveland? 29 giu (sab) - Cleveland - Detroit 30 giu (dom) - Detroit - Toronto 1 lug (lun) - Toronto 2 lug (mar) - Toronto - Cascate del Niagara 3 lug (mer) - Cascate del Niagara 4 lug (gio) - Cascate del Niagara - New York 5 lug (ven) - New York 6 lug (sab) - New York - Atlanta - Milano Mi sarebbe piaciuto infilarci Chicago, ma temo che sia un po' troppo fuori mano... L'ultimo giorno su NY è sacrificabile, nel senso che potremmo arrivare il 5 a NY invece del 4 e quindi avere un giorno da spendere da qualche parte. Cosa ne dite? Che consigli potete darmi? Troppo tempo da una parte, troppo poco dall'altra etc? Grazie
    1 punto
  10. Tra Toronto e Chicago non c’è partita, Chicago vince senza impegnarsi [emoji6] Se devi recuperare un giorno anch’io taglierei Baltimora non ci sono stata fondamentalmente xche non credo sia imperdibile tanto da passarci più di un paio d’ore, poi ti ripeto parlo per aver letto e non visto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...