Vai al contenuto

rotels

Supporter
  • Numero contenuti

    771
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

rotels ha vinto l'ultima volta il giorno 29 Marzo 2020

rotels ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su rotels

  • Compleanno 18/07/1986

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Monte San Vito (AN)
  • Interessi
    sport, viaggi, gite fuori porta

Visite recenti

714 visite nel profilo

Obiettivi di rotels

Turista fai da te

Turista fai da te (5/11)

98

Reputazione Forum

  1. Leggo solo oggi questa grande notizia! Purtroppo questa volta credo che non riuscirò a partecipare.
  2. Grazie delle indicazioni. In effetti mi era sfuggita la sezione apposita (e le FAQ) ed ora ho tutto più chiaro.
  3. Non lo sapevo. È strano perché sui noleggi in altri punti (anche dentro l'aeroporto) l'opzione è presente. Magari provo a sentire meglio. Se fosse così sarebbe proprio il massimo.
  4. Stavo guardando il noleggio dell'auto a Los Angeles e ho notato su rentalcars.com che ci sono prezzi molto bassi agli indirizzi West Century Boulevard Marriott Hotel e West Century Boulevard Hilton Hotel che sono relativamente vicini all'aeroporto. Dato i prezzi delle altre soluzioni, mi sembra un'ottima soluzione anche se non ho capito se sia facile raggiungere questi posti a piedi (o al limite con un taxi o con Uber). L'unica cosa negativa è che non è possibile aggiungere conducenti addizionali nella prenotazione. Non so perché. C'è però scritto che nelle informazioni "Il costo per un conducente addizionale è di 13,50 USD al giorno, fino ad un massimo di 189,00 USD incluse tasse." quindi in teoria potrei farlo dopo aver prenotato o direttamente al banco. Secondo voi vale la pena "rischiare" con questa soluzione?
  5. Per Tucson credo che mi possa adattare al tempo che avrò a disposizione. Quello che mi piacerebbe di più vedere è il Saguaro comunque, dato che con questo itinerario, a meno di non aggiungere un altro giorno, non andrò all'Organ Pipe. Per il Canyon de Chelly pensavo di limitarmi ai trail più semplici/veloci, così come al Chiricahua ad esempio, per evitare di arrivare troppo lungo con la giornata. Mi sembra di aver letto in alcuni diari che potesse andare bene anche così e il tempo impiegato non era eccessivo.
  6. Sono un po' dubbioso a riguardo. Avevo pensato di andare diretto a Sedona (o al Grand Canyon) da quella zona. Mi andrebbe anche bene ma sono circa 550km e 6 ore di strada e probabilmente arriverei nel tardo pomeriggio lì. Non mi sembra di avere molto tempo per vedere Sedona quel giorno (solo la mattina successiva). Anche se non penso di prevedere delle escursioni lunghe o impegnative, può essere comunque sufficiente? Forse meglio escludere Joshua Tree? Dici? Il tragitto Willcox-Tucson è realtivamente breve e avrei quasi l'intera giornata per Tucson. Sto dimenticando o sottovalutando qualcosa? Quindi meglio considerare entrambe le coperture (quella offerta con il volo e quella dell'assicurazione). Nel mio caso ieri stavo guardando i voli su Opodo e la copertura sul volo era quella proposta da questo sito. Per l'assicurazione invece stavo vedendo la "fedele" AssiVia ma non trovavo nelle polizze proposte diciture chiare sul Covid e sul volo ma provo ad informarmi meglio con loro. Visto l'itinerario ipotizzato forse conviene estendere anche la copertura base dell'auto?
  7. Ciao a tutti. Ho ripensato un po' al viaggio in relazione anche alle ferie che potremmo richiedere. Ho quindi ipotizzato di invertire l'itinerario e di raggiungere San Diego alla fine. Secondo voi ha senso così? 16-ago: Los Angeles – Palm Springs 17-ago: Palm Springs – Phoenix (Joshua Tree) 18-ago: Phoenix – Sedona 19-ago: Sedona – Grand Canyon 20-ago: Grand Canyon – Chinle (Meteor Crater e Painted Desert) 21-ago: Chinle – Santa Fe (Canyon de Chelly) 22-ago: Santa Fe – Alamogordo (White Sands) 23-ago: Alamogordo – Willcox (Chiricahua) 24-ago: Willcox – Tucson 25-ago: Tucson – San Diego Ho ipotizzato Palm Springs, Chinle e Willcox perché rispettivamente "vicini" al Joshua Tree, Canyon de Chelly e Chiricahua ma potrebbero essere anche altre località. In questo itinerario comunque ci sono alcune tappe nel complesso lunghe, quelle in cui ho inserito i luoghi tra le parentesi. Non so se va bene ma non saprei come organizzarle diversamente perché poi potrebbero crearsi giornate con poco di rilevante. Ho inoltre guardato un po' meglio voli, auto e assicurazioni e, a parte il costo finale non molto motivante, ho dei dubbi sulle coperture assicurative. Di solito le altre volte mi sono basato su AssiVia ma non capisco, ad una prima lettura, se sia sufficiente questa per tutelarsi dai problemi derivanti dal Covid (tra cui la cancellazione dei voli volontaria). Sui siti dell'auto e del volo vengono proposte anche altre coperture. Converrebbe aggiungere o per lo meno considerare anche queste oppure può essere sufficiente solo l'assicurazione?
  8. Ok, grazie intanto dei consigli. Converrebbe quindi aggiungere una giornata tra Tucson e White Sands per andare più calmi e anche per affrontare eventuali imprevisti (es. temporali o chiusure improvvise) senza dover rinunciare per forza ad uno dei posti ipotizzati. Ripenserei quindi i primi giorni così: lun 29 Agosto: San Diego - Ajo (Algodones dunes, prigione Yuma, Organ pipe) mar 30 Agosto: Ajo - Tucson (Organ pipe?, Saguaro west e/o east, mission San Xavier e/o Titan Missile Museum o Pima Air & Space Museum) mer 31 Agosto: Tucson - Deming (cose non viste il 30 a Tucson?, Chiricahua) gio 1 Settembre: Deming - Alamogordo (White sands) Nel caso dell'Organ Pipe vedrò al momento se mi conviene farlo nel pomeriggio del 29 oppure nella mattina del 30. Se fosse questo secondo caso, probabilmente qualche cosa del 30 a Tucson proverei a spostarla al 31 oppure a toglierla. Ad ogni modo non parto con l'idea di visitare tutto a Tucson (in particolare i musei). Cercherò di capire meglio cosa mi attira di più in questo caso. Per il 31 seguo il vostro consiglio e intanto ipotizzo di fermarmi in un posto prima del White Sands (che sia Deming o altro). Da quello che ho letto sul sito del parco, il sunset stroll al White Sands inizia alle 18:30 in quel periodo ma il parco chiude alle 21. Dovrei avere tempo a sufficienza quindi. Mi preoccupava un po' avere un'intera giornata solo per questo parco perché in alcuni diari avevo letto che si era visitato in mezza giornata ma ci può anche stare se si considerano gli imprevisti. Stasera ragiono meglio sulla seconda parte alla luce dei vostri suggerimenti e vi aggiorno.
  9. Grazie per i consigli @ieio14! infatti, leggendo i diari, Tombstone non mi è sembrata imperdibile e avevo pensato di non fare proprio quella strada e andare direttamente al Chiricahua. Solo che fermandomi a Deming o poco più avanti mi sembrava di dedicare una giornata solo al Chiricahua e poi una solo al White Sands. Leggendo le esperienze mi era sembrato tanto, anche perché nel secondo parco, tempo permettendo, mi piacerebbe provare anche il giro serale. A meno che non stia sottovalutando delle cose, forse sarebbe il caso di rivedere anche gli altri giorni per equilibrare meglio. Oppure aggiungo questa notte in più e vado con più calma. Se fosse aperto il Tent Rocks, eviterei di andare anche al Bandelier quindi alla mattina andrei diretto sul turquoise trail, più che altro per vedere la Madrid di Wild Hogs, ma se potrebbe essere una "perdita di tempo", visto che i posti che mi convincono maggiormente sono più avanti, potrei evitare anche quella e fare la i-25 per arrivare ad Albuquerque. Il viaggio rimarrebbe comunque lungo (credo anche con il cambio di fuso orario da considerare). In caso potrei dormire a Gallup come aveva fatto Lizzina però dopo si allungherebbe la tappa successiva verso il grand canyon (nel fine settimana). Per Phoenix concordo. Potrei fermarmi in alternativa anche a Sedona o lì intorno. Per questo e per la notte al Grand Canyon vedo quindi.
  10. Grazie a tutti per i consigli! Ho approfittato del fine settimana per leggere alcuni diari e mi sono fatto un'idea dei posti e di quello che mi piacerebbe inserire nell'itinerario. Quelli che più mi sono rimasti in mente sono White Sands, Painted Desert e Grand Canyon e non vorrei toglierli. Sulla base di questo ho provato a buttar giù un ipotetico itinerario (cercando di rimanere contenuto con le giornate) ma ho alcuni dubbi sull'effettiva fattibilità di alcune tappe e soprattutto sui tempi da dedicare ai vari posti nell'arco della giornata. Provo intanto a fare l'elenco ipotizzando di partire da San Diego il 29 Agosto. lun 29 Agosto: San Diego - Ajo (Algodones dunes, prigione Yuma, Organ pipe) mar 30 Agosto: Ajo - Tucson (Saguaro west e/o east, mission San Xavier e/o Titan Missile Museum o Pima Air & Space Museum) mer 31 Agosto: Tucson - Alamogordo (Chiricahua, White sands) gio 1 Settembre: Alamogordo - Santa Fe (Valley of Fires, Tent Rocks o Bandelier, Santa Fe) ven 2 Settembre: Santa Fe - Holbrook (Madrid?, Albuquerque, Canyon de Chelly) sab 3 Settembre: Holbrook - Flagstaff (Petrified forest-Painted desert, Winslow, Meteor crater, Grand Canyon-south rim) dom 4 Settembre: Flagstaff - Phoenix (Slide Rock, Sedona) lun 5 Settembre: Phoenix - Los Angeles periferia? (parte Apache Trail?, Joshua tree) mar 6 Settembre: Los Angeles - volo ritorno Questi sono al momento i miei dubbi: le tappe del 29 e 31 Agosto e quella del 3 Settembre sono quelle più lunghe a livello di km in teoria ma ho visto ad es. nel diario di Lizzina che aveva fatto un San Diego-Tucson senza troppi problemi, anche se non si erano fermati tanto. Conviene ripensarle (in caso aumentando di un giorno l'itinerario)? ho ipotizzato sempre una partenza intorno alle 8/8:30 più o meno. Secondo voi ci sono dei giorni in cui converrebbe partire prima? Nel diario di Derio c'erano sveglie anche all'alba ma non so se arriveremmo a tanto! 😄 ho cercato anche le apertura dei parchi. I visitor center fanno tutti più o meno 9-17 ma non ho capito se conviene che mi basi su questo orario per visitare i parchi o se su alcuni conviene (o si può) arrivare prima. Mi ricordo che su alcuni addirittura si scriveva che fosse meglio arrivare prima per evitare, ad esempio, di essere costretti a girare con le navette. il 5 settembre è il Labor Day. Non so come sarà la situazione in quel giorno e nel weekend precedente. Anche qui, conviene ripensare delle giornate? avevo pensato ad eventuali (altri) sacrifici, come fatto per la Route 66 dopo Flagstaff ma non vedo molte alternative valide poi: ad esempio valutavo l'idea di togliere l'Organ Pipe per vedere solo Saguaro ma forse poi la strada si allungherebbe troppo. Che ne pensate? PS: perdonate qualche confusione o eccesso di ottimismo sulle tappe! 😅
  11. Ok! Grazie intanto degli input. Stavo ragionando, leggendo un po' anche i diari, se i posti che mi avete detto sono tutti adatti a persone come me e mia moglie che non sono grandi esperti di escursioni oppure se c'è qualcosa che già a priori sarebbe sconsigliato. Non intendo che voglia fare toccata e fuga per una foto però! 😄 Credo comunque che un itinerario più o meno semplice ci sia sempre, giusto?
  12. non ti preoccupare, non l'avevo specificato anche perché non sono sicuro sul cosa fare e quindi quanti giorni occorrerebbero. 😉 Intanto mi sto informando suoi luoghi che mi avete detto e sugli itinerari possibili.
  13. Al momento non ho un'idea ben definita. Penso circa 7 ma vorrei prima buttare giù le tappe e vedere se c'è una variazione importante del prezzi (voli, auto, ecc.)
  14. Grazie @Vale23 e @Lizzina! Mi ricordo un po' del diario del 2018 ma appena posso vedo di rileggerlo così provo a buttare giù una bozza di itinerario. Visto le zone che non conosco bene, provo ad aggiungerne anche altri. Mi sembra comunque che la vostra proposta sia quella più praticabile. Ci sono dei requisiti particolari per affrontare questo viaggio? Esempio: tipologia auto, patente o prenotazioni con largo anticipo?
  15. Ciao a tutti!! Provo ad aprire questa discussione sperando che si possa trasformare in un nuovo sogno da realizzare. Premessa: questi due anni di pandemia, con tutte le problematiche derivate che ho potuto leggere anche qua sul forum, mi hanno particolarmente demotivato nell'idea di affontare viaggi lontani dall'Italia. Devo ammettere poi che purtroppo, come conseguenza, mi sono anche un po' impigrito nella pianificazione di questi viaggi ma spero di ricevere comunque una mano (e un po' di comprensione 🙂). L'idea che mi sta balenando in mente è quella di approfittare del matrimonio di mio cugino a San Diego per tornare in California con mia moglie verso la fine di Agosto 2022 e provare a fare un giro diverso rispetto a quello del 2018 con compagna e amici (al tempo, per chi non avesse letto il mio diario, eravamo scesi da San Francisco a San Diego passando per la HW1 e Los Angeles). L'unica data certa in tutto questo è il 27 Agosto (il giorno della cerimonia) per cui stavo iniziando a ragionare intanto su alcuni giorni da spendere a San Diego (pensavo 3 o 4). Non ho idea però su cosa fare nel resto del viaggio, se limitarmi a qualche area della California oppure, come leggevo su qualche proposta di itinerario, sconfinare verso altri Stati. A livello di interessi al momento non sono molto attratto da Las Vegas né da un itinerario completamente dedicato ad escursioni/parchi o a città. Non so bene poi se il periodo, tra caldo e (forse) folle di turisti, permetta di andare senza troppi problemi nei vari posti. Mi ricordo, ad esempio, che per pernottare nei parchi occorreva un larghissimo anticipo, cosa che evidentemente non ho in questa occasione. Guardando i voli (di solito cerco di partire da Ancona o da Bologna) sarei più orientato a dedicare i primi giorni a San Diego (quindi ritornare in Italia a Settembre), con i prezzi più convenienti però che mi "costringerebbero" a scegliere Los Angeles come aeroporto di riferimento. Di solito più di una decina di giorni non facciamo ma, se riuscissi a fare un bell'itinerario, potrei anche pensare di aggiungerne qualcuno nonostante il costo totale del viaggio mi spaventi un po'. Su che itinerario mi potrei orientare? Cosa mi consigliereste?
×
×
  • Crea Nuovo...