Quante volte posso andare in america in una anno?

In questa sezione parliamo di tutto quello che e' utile sapere prima di mettersi in viaggio.

Re: Quante volte posso andare in america in una anno?

Messaggioda grogri il mercoledì 28 luglio 2010, 0:14

KlaSan ha scritto:No no, mai raccontare qualcosa di troppo.
Se vai con visa waiverprogram (passaporto) per 90 giorni, tu a loro devi dire SOLO che vai a fare il turista. Non ti venga in mente di dire che hai la ragazza da quelle parti, o che sei ospite in famiglia o altre cose del genere, se non vuoi sorbirti un pesantissimo terzo grado e rischiare di non rientrare più senza visto.
L'ingresso è sempre a discrezione dell'addetto all'Immigration, in TEORIA se vai una seconda volta nello stesso anno, a distanza di qualche mese, e sei ben convincente sul fatto che farai il turista e basta, non dovrebbero farti storie.

mmm ok, il punto è che se quello mi chiede qualcosina in più, mi devo inventare qualcosa e per forza devi dirgli che sto in famiglia o da amici...
più che altro mi vien da pensare che vedendo che sto per 3 mesi non penso si accontenti di un semplice "per vacanza" senza altro....ma magari sono io che mi faccio troppi problemi visto che è la prima volta : Wink :
Immagine
grogri
Ferret
Ferret

Messaggioda ansys il mercoledì 28 luglio 2010, 1:51

Ma di che ti preoccupi? Vai a trovare degli amici e dormi in casa da loro. Punto e stop. L'ho fatto per anni anche piu' volte all'anno e non ho mai avuto problemi. I 90 giorni sono consecutivi e non in 365 giorni o anno solare. Tra l'altro, metti caso che abbiate un futuro e un giorno decidete di sposarvi. Se tu ti vuoi prendere un visto K-1 (fiance' visa), al consolato a Napoli dovrai produrre prove della vostra frequentazione quindi dovrai dimostrare di avere viaggiato in USA, visitato la tua fidanzata e che vi siete incontrati in precedenza.
Chi t'accarezza più di huànto suole, o t'ha inganna'o o ingannar ti'òle
http://seattlepictures.blogspot.com/
ansys
King of Squirrell
King of Squirrell

Messaggioda grogri il mercoledì 11 agosto 2010, 10:26

ciao, rieccomi di nuovo; allora le cose sono un pò cambiate, e si fanno ancora più interessanti e quindi mi interessava sapere una cosa.
Visto che l'anno prossimo me ne vado un anno in Australia, in America avevo in programma di andarci direttamente da lì, per poi ritornare sempre in australia. Quindi volevo sapere se per entrare negli USA con il Visa Waiver Program e relativo ESTA, il fatto che arrivo e ritorno da un altro stato è possibile o c'è bisogno di altre cose/documenti o visti.....
chiedo questo perchè questo passaggio per richiedere l'esta "Il viaggiatore e' in possesso di biglietto di andata e ritorno o di prosecuzione del viaggio (purche' il biglietto non termini in un paese contiguo agli Stati Uniti), valido almeno un anno e rilasciato da una compagnia aerea o marittima aderente al programma"  mi lascia perplesso...anche se l'Australia non dovrebbe essere considerato un paese contiguo : Smile :
Immagine
grogri
Ferret
Ferret

Messaggioda KlaSan il mercoledì 11 agosto 2010, 10:51

hahahah no, direi di no, l'Australia nemmeno con tutta la fantasia di questo mondo qualcuno potrebbe considerarla contigua agli states....
vai tranqnuillo, l'importante è avere il biglietto di ritorno in tasca, che sia verso l'Italia o verso l'Australia poco importa.
Claudio.
"The blues ain't nothin' but a good man feelin' bad, thinkin' 'bout the woman he once was with" - Crossroads

- Death Valley Racetrack Playa -
- Death Valley Eureka Dunes -

KlaSan
Site Admin and Founder
Site Admin and Founder

Immagini: 20

Precedente

Torna a Consigli di Viaggio