BORSA DEI MEDICINALI DA VIAGGIO

In questa sezione parliamo di tutto quello che e' utile sapere prima di mettersi in viaggio.

Re: BORSA DEI MEDICINALI DA VIAGGIO

Messaggioda pandathegreat il sabato 18 febbraio 2012, 1:42

Se cerchi un medicinale specifico ti conviene portarlo da casa... aspirina, paracetamolo e maalox le compri a pacchi, ma alcuni medicinali hanno bisogno della ricetta medica... ad esempio, lasonil o similari non li trovi in libera vendita...
pandathegreat
Moderatore
Moderatore

UOTR Staff

Messaggioda cibalgina il sabato 18 febbraio 2012, 11:16

MaxMontella ha scritto:Ho letto Panda e rileggendo anche la mia domanda capisco la tua risposta (mi son spiegato abbastanza male): io in USA riesco a capire che cerco l'Aspirina piuttosto che un altro medicinale (si chiamano simili o cose del genere?) oppure prima di prendere qualche cosa a caso mi conviene prendermele dietro?

Nel senso, se io chiedo un antistaminico piuttosto che un antiqualcosaltro... devo sapere che cos'è un antistaminico o anche un antiqualcosaltro almeno per spiegargli che cosa mi serve a grandi linee... o è un po' come la Coca-Cola che dove vado vado sempre Coca-Cola si chiama?
alcuni medicinali hanno lo stesso nome che da noi es: zantac (antiacido) , clarityn (antistaminico) altri hanno marchi diversi ma composizione simile a quelli italiani , non troverai "tachipirina" ma paracetamolo. ti conviene guardare il principio attivo dei medicinali che usi abitualmente e se vuoi posso cercare per te il nome del farmaco da banco corrispondente in USA. : Chessygrin :
A journey is like marriage. The certain way to be wrong is to think you control it.” – John Steinbeck
Diario East Coast 2006
a volte la meta che ci prefiggiamo  è meno interessante del percorso che attende ognuno di noi.
diario 2010: co-wy-sd-mn-wi-il
cibalgina
Supporter
Supporter

Immagini: 0

Messaggioda MaxMontella il martedì 21 febbraio 2012, 18:31

Appena vado a digerire dopo cena la scarico subito allora, grazie mille capoccia!
Immagine
2012: The Grand Circle Live - Diario

- "Preparatore tecnico alla spericolatezza controllata"...  : police :
dariuz: Per i giorni di osservazione dove pensi di pernottare? Auto, albero, camping?
acfraine: volevi dire albergo o proprio albero? perchè da max mi aspetto anche quello
MaxMontella
Guida USA
Guida USA

Medicine omeopatiche

Messaggioda -Aria- il venerdì 13 luglio 2012, 11:07

Posso mettere questo medicinale in valigia? Non ho trovato nulla a riguardo...
http://www.ayurvedaverona.it/prodotti/GINOMAP
-Aria-
Chipmunk
Chipmunk

Messaggioda pandathegreat il venerdì 13 luglio 2012, 11:30

rientra nella categoria degli integratori, non credo che facciano storie
pandathegreat
Moderatore
Moderatore

UOTR Staff

Messaggioda valle il lunedì 23 luglio 2012, 18:13

ma se li si ha bisogno di altri medicinali come si fa?? intendo con la ricetta?
e tipo per noi donne la pillola contraccettiva??
valle
Squirrell

Messaggioda al3cs il lunedì 23 luglio 2012, 18:27

Fai la "scorta" qui: non è affatto detto che lì si trovino medicinali con la stessa composizione. Magari analoghi, ma non gli stessi. Per farmaci così delicati io non rischierei!
Regina Scoiattolaia Stordita Immagine fiera oppositrice del quote selvaggio.

Vegas, California, Hawai'i - 01/10
Gnagni on the road, 09/11
Gnagni & The City, 10/12

Come usare il forum
al3cs
Moderatore
Moderatore

UOTR Staff

Messaggioda ansys il lunedì 23 luglio 2012, 20:15

Ti porti una quantità sufficiente o maggiore a quella necessaria durante i giorni di vacanza. Non rischiare.
Chi t'accarezza più di huànto suole, o t'ha inganna'o o ingannar ti'òle
http://seattlepictures.blogspot.com/
ansys
UOTR Old Wise
UOTR Old Wise

Messaggioda cibalgina il lunedì 23 luglio 2012, 23:30

ansys ha scritto:Ti porti una quantità sufficiente o maggiore a quella necessaria durante i giorni di vacanza. Non rischiare.

assolutamente d'accordo , per le specialità medicinali , quelle che in Italia avrebbero l'obbligo di prescrizione : contraccettivi orali, antibiotici , antipertensivi, antidiabetici e farmaci iniettabili è indispensabile portarsele da casa , anche perchè le nostre prescrizioni non credo abbiano validità oltreoceano .  : Blink :
A journey is like marriage. The certain way to be wrong is to think you control it.” – John Steinbeck
Diario East Coast 2006
a volte la meta che ci prefiggiamo  è meno interessante del percorso che attende ognuno di noi.
diario 2010: co-wy-sd-mn-wi-il
cibalgina
Supporter
Supporter

Immagini: 0

Messaggioda cireufo il giovedì 30 agosto 2012, 22:00

Ciao!

Devo fare un viaggetto bello lungo, essendo allergico all'acaro mi porterò (per scaramanzia) una pastiglia di antistaminico al giorno. circa 5 confezioni. Poi porterò un piccolo spray per quando ho l'allergia forte. il resto è tutta roba da banco. La mia ragazza prende la pillola, quindi sono 140 pasticche!!!! potrebbe avere problemi? se dovessero sequestrarle qualcosa sarebbe un debito comprarla là, considerando che senza pillola ha diversi problemi che non la fanno mai stare bene. Lei inoltre ha altra roba che acquisterà qui con la ricetta, se dovesse chiedere al medico un certificato per ogni medicinale prescritto penso che la manderebbe a quel paese....mi devo preoccupare secondo voi?

NB: non abbiamo intenzione di mettere le medicine nel bagaglio da stiva, dato che sono un sacco di soldi e che se li dovessimo perdere sarebbe una tragedia.

grazie
cireufo
Bear
Bear

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli di Viaggio