Vai al contenuto

Itinerario alternativo .. from Washington to Ny


cohibia

Messaggi raccomandati

Ciao apro questo post con un’alternativa all’OTR che sto organizzando dal 2020( )perché se i prezzi non calano la vedo molto dura e, avendolo studiato a fondo, non riesco a cancellare alcune tappe per diminuire l’impatto economico..preferisco posticiparlo e farlo poi tutto intero!

Fatta questa premessa e recitato il mantra del momento “sperando che si possa viaggiare” il mio itinerario alternativo è:

Partenza da Milano il 6 agosto arrivo a Washington dc e permanenza fino al 10

(Spostamenti solo in treno/bus )

10-11 agosto Washington-Baltimore a trovare una coppia di amici che a quanto pare ci ospiterebbe!

11-12 Philadelphia

12-21 Ny e rientro in italia

 

Premetto che sia Washington che Ny le abbiamo viste nel 2007 quindi mille anni fa! Ny amata follemente percui si 7 gg pieni li vogliamo fare e Washington l’abbiamo vista male per via della poca organizzazione e de caldo assurdo, che ritroveremo in agosto ahimè .

Io sono una appassionata di diritti civili e i musei ci piacciono abbastanza soprattutto se sono un po’ più particolari come quelli de Mall, inoltre ci piacerebbe visitare il Pentagono se ancora possibile .. in questo caso quanto prima bisogna prenotare/informarsi?

Philadelphia va bene 1 gg o consigliate di più? Le date sono abbastanza flessibili se si tratta di aggiungere 1/2 gg

Io ho già iniziato a bloccare un po’ di hotel con cancellazione gratuita visto anche i prezzi.. ma accetto qualsiasi consiglio soprattutto se avete posti da consigliare per dormire a Ny!

 

Fatemi sapere cosa non perdere assolutamente! Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12-20 con rientro in italia non 21! Scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, cohibia dice:

“sperando che si possa viaggiare”

 

Io voglio essere ottimista :D Positiva non si può più dire :4_joy:

 

12 minuti fa, cohibia dice:

ci piacerebbe visitare il Pentagono se ancora possibile

 

Mi sono informata e al momento le visite sono sospese, dal 30 luglio della scorsa estate. Si spera riprendano ma non c'è niente di certo.

 

Si potevano prenotare a partire da 90 giorni prima fino a 14 giorni prima e venivano effettuati dal lunedì al giovedì tutto il giorno mentre il venerdì solo di pomeriggio.

 

Per l'alloggio io trovato un ottima offerta per l'Hyatt White House in centro, non so se sia valida anche per agosto.

 

17 minuti fa, cohibia dice:

dormire a Ny!

 

Noi abbiamo scelto a Manhattan un hotel con colazione vicino all'Empire ma ho visto che i prezzi migliori ci sono a Long Island city che ho sempre letto qui sul forum che è ottima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanna! Si sì anche io voglio essere ottimista!!
Per Washington ho bloccato lo stesso hotel!!! Era quello con recensioni/zona e prezzo migliori
Per il pentagono cavolo speriamo riprendano perché mi piacerebbe tanto ! Come mi piacerebbe tanto visitare la casa Bianca ma impossible
Per Ny hai ragione mi sono espressa male intendevo Manhattan.. preferiamo stare in centro così da girare tutto il gg.
Ho trovato un prezzo accettabile con recensioni buone al Washington Jefferson @ Times Square . Per me è fondamentale la qualità del sonno avendo io un sonno leggerissimo e ho scartato un po’ di posti buoni ma con recensioni tipo “condizionatore rumoroso “ o cose simili perché per me equivale a notte in bianco! Ora cerco qualcosa in zona empire, ti ricordi magari il nome?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Philadelphia in un giorno la vedi in due la assapori un po’ con cosine fuori dal classico giro basato su liberty bell e indipendence hall (conviene prenotare per avere l’orario della visita che vuoi) ad esempio il Tempio Massonico è stata una visita interessante (più per quello che ti raccontano che per la sede in se che aveva bisogno di un bel restauro però era il 2007 x cui potrebbero anche averlo fatto ), il City Hall con salita sulla torre -io adoro vedere le città dall’alto - (ma al momento è chiuso), i Magic Gardens, l’Eastern State Penitentiary, i musei, un giro a south street da Genos’ o da Pats’ per mangiare l’original cheesesteak ...
Se non si capisce a me è piaciuta molto, tanto che ci son stata due volte e la trovo sottovalutata!
Dai un’occhiata qui https://www.phlvisitorcenter.com per le attrazioni principali e qui https://guidetophilly.com/hidden-gems-philadelphia/ per qualcosa di alternativo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Philadelphia è una città vera, per apprezzarla a pieno secondo me va assaporata mentre normalmente i turisti fanno un mordi e fuggi in giornata.
Per uno strano gioco di incastri non ricordo neanche bene perché la prima volta che andai siamo state tre notti e dato che allora niente forum, poco internet, solo lonely cartacea ci appoggiavamo molto ai visitor centre e avevamo scoperto tante cosine interessanti e inaspettate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia amica che vive a Baltimore infatti mi ha detto che lei dedicherebbe 2 gg perché le è’ piaciuta tanto .. io nel dubbio ho prenotato lo stesso hotel per 1 e per 2 notte poi vedrò anche in base ai voli e ai treni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, cohibia dice:

Come mi piacerebbe tanto visitare la casa Bianca ma impossiblehttp://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji22.png

 

Anche a me sarebbe piaciuto molto, peccato lascino entrare soltanto gli americani :( 

 

35 minuti fa, cohibia dice:

Ora cerco qualcosa in zona empire, ti ricordi magari il nome?

 

E' l'Hilton Embassy Suites, l'ho prenotato a 1300€ di una settimana con colazione. Sto guardando ogni giorno per vedere se per caso salta fuori qualche offerta, speriamo!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il caldo, in agosto, tutte e tre le città sono una tragedia purtroppo...provato sulla mia pelle arroventata più volte 😉 

C'è da dire che negli ultimi anni sembrano meno esagerati con l'aria condizionata, quindi almeno non hai l'effetto torcicollo immediato entrando sudata nei musei/negozi/ristoranti... O forse dopo tanti anni di viaggi negli USA il nostro corpo si è adeguato!:Chessygrin:

Discorso a parte per treni e bus...lì di solito rischi l'assideramento.

 

Anch'io dedicherei almeno 2 giorni a Philadelphia. 

Come hotel a noi sono piaciuti sia Penn’s View che il The Windsor Suites Hotel. Il Windsor è veramente comodo e in pieno centro. E' un super hotel che avevamo trovato a prezzi ottimi probabilmente perchè era agosto e non aveva la sua solita clientela business. (sono però info che ormai hanno quasi 7 anni :61_sob:).

 

 

2 minuti fa, Giovanna86 dice:

Luca vuole la comodità della colazione in hotel.

A Manhattan, oltre che comodo, potrebbe essere anche economico in confronto a fare colazione da Starbucks o simili. I prezzi erano già esagerati pre-pandemia e pre-inflazione; non oso immaginare ora.

L'alternativa sarebbe procurarsi biscotti e simili in qualche supermarket e farsi il caffè con la macchinetta o bollitore che in camera ci sono sempre.

 

Noi ci siamo trovati molto bene al Hampton Inn Manhattan Grand Central, colazione inclusa,  letto comodo, bagni nuovi e a due passi da Grand Central e dall'ONU.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ottimo prezzo caspita! Sono andata a darci un'occhiata ma è senza colazione e Luca vuole la comodità della colazione in hotel. 

È comodo in effetti averla ma a noi piace sperimentare anche in giro e poi per via del covid vedo che spesso le recensioni parlano di colazioni un po’ così … inoltre io ho il jet leg pesantissimo e alle 4 sono già in cerca di cibo e in hotel devo aspettare almeno le 7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@Monica045 si guarda mi ricordo ancora l’umido di Washington nel 2007 ed era fine giugno ma per tornare a casa questo ed altro .. tanto a Brescia in quanto a caldo umido siamo abbastanza dei vincenti
Tengo in considerazione seria i due gg a Philadelphia perché me lo state dicendo tutti!! Grazie e vado anche a dare un occhio agli hotel che hai citato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, cohibia dice:

Cavolo anche il Capitol è chiuso alla visite

Nooo! Che sfortuna!! Anche la biblioteca?

 

A Philadelphia noi eravamo stati all'Alexander Inn, un piccolo hotel da cui praticamente abbiamo raggiunto tutto a piedi! E aveva la colazione inclusa!

 

Il 22/1/2022 at 18:36, cohibia dice:

“vicino all’autostrada -rumoroso-ac rumorosa”

Trovare l'AC silenziosa, soprattutto a NYC è un impresa non da poco! Ovunque vedevo quegli scatolotti incastrati nelle finestre tagliate che sembrano dei motori!

Come zona ricordo molto silenzio a Lower Manhattan (eh per forza, di sera è un mortorio! 😅è un po' decentrata, ma avevamo una stazione della metro con molte linee e praticamente non dovevamo quasi mai cambiare per raggiungere gli altri posti.

 

Poi sono stata 2 volte a Long Island City nello stesso hotel: la prima avevamo una stanza sul cortile interno e zero rumori (era però inverno, quindi niente AC accese!). La seconda invece siamo stati sfortunati e di notte era stato un viavai di camion della spazzatura, della pulizia della strada e altri rumori che mi avevano svegliato più volte!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure il museo air & space che mio marito voleva vedere tantissimo!! Se non è agiva questa!!! Spero che da qui ad agosto almeno pentagono e capitol riaprano alle visite
Per l’AC lo so che è un’impresa ma io sono veramente allucinante mi sveglio per ogni minimo rumore quindi a priori scarto quelli con recensioni che lo segnalano.. quello che ho trovato pare sia abbastanza buono anche come qualità del sonno speriamo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...