Vai al contenuto

Parchi agosto 2022 alla ricerca di consigli


moltiluca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto pianificando un viaggio per questa estate per me e la mia ragazza, coppia trentenne, e sono alla ricerca di qualche consiglio.

3 estati fa mi sono innamorato dei parchi dell'est (poi a dire il vero anche SF come città mi era piaciuta molto) e vorrei tornare a fare un viaggio simile ma vedendo altro, sempre incentrato sui parchi/natura che è la cosa che mi piace di più.

Ho già un idea in testa e magari per questo mi sto perdendo tante altre opportunità, quindi qualsiasi idea se amate natura e parchi americani è buona:) e ben venga se la mia idea è da stravolgere!

 

Lascio qua sotto cosa ho già visto 3 anni fa, e l'idea che mi è venuta per questa estate.

Viaggio fatto 2019:

1 Salt Lake City - Grand Teton NP

2 Yellowstone

3 Yellowstone

4 Yellowstone - SLC

5 Little Wild Horse Canyon - Goblin Valley

6 Canyonlands NP

7 Arches NP - Bluff Fort

8 Monument Valley - Horse shoe

9 Antelope Upper - Lone Rock beach

10 Bryce Canyon

11 Valley of Fire - notte a LV

12 Death Valley NP - Goldfield city

13 Yosemite (di passaggio Tunnel View, Glacier Point, Mariposa Grove sequoias)

14 SF

15 SF

16 SF

Tot 3335 miglia

 

Idea viaggio estate 2022

1 LA Hollywood blv, griffith

2 LA Beverly Hills, rodeo road, studios?

3 Joshua Tree NP, Slab city

4 Oatman, Seligman, Williams

5 Grand Canyon NP south

6 Coyote Buttes North o Zion NP

7 Zion NP o Bryce NP

8 Lake Tahoe o Mono Lake

9 Yosemite NP

10 Yosemite NP

11 Yosemite NP

12 Sequoia NP

13 Santa Barbara

14 Santa Monica

15 Santa Monica

Potrei togliere 1-2 giorni da Los Angeles/Santa Monica per vedere altri parchi non presi in considerazione.

LAX come punto di partenza perché ad oggi è quello più economico, ma biglietto ancora da comprare.

 

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, moltiluca dice:

3 Joshua Tree NP, Slab city

Slab City puoi anche levarla, è un posto di uno squallore indicibile. Resta al Joshua Tree che è molto bello.

 

3 ore fa, moltiluca dice:

Potrei togliere 1-2 giorni da Los Angeles/Santa Monica

Io toglierei un giorno o 2 da Yosemite per fare Bryce e Zion, per il Coyote Buttes è necessario un permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, dodachi dice:

A Yosemite faresti 3 notti per fare trekking? Perché altrimenti una notte puoi toglierla per fare sia Zion che Bryce. In alternativa puoi toglierla a LA

Si 3 giornate a Yosemite principalmente per fare diversi trekking, so che le possibilità di trekking in zona sono infinite, magari diviso così, trekking con poco dislivello per ammirare una vallata, trekking intermedio con dislivello, trekking leggero con relax in vicinanza ad uno dei tanti laghetti in quota.

Questo perché l'altra volta era solo di passaggio in giornata, ed ho visto un sacco di scorci stupendi e mi è sembrato veramente un peccato non potersi fermare perché avevo solo il tempo per i punti già pianificati.

 

18 ore fa, pandathegreat dice:

Slab City puoi anche levarla, è un posto di uno squallore indicibile.

Principalmente questa tappa era per vedere Salvation Mountain e poi Slab City che si trova lì vicino, per ora ci arriverei con una "piccola" deviazione, a questo punto mi informo meglio ed in caso vedo se ci sono altre cose più interessanti in zona o se magari dedicare tutta la giornata al solo Joshua tree.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la scaletta iniziale visti i consigli, aggiunto qualche dettaglio ed ho tolto lake Tahoe per poter fare una giornata e mezza a Zion NP:

 

1 LA Hollywood blv, griffith

 

2 1/2 giornata LA Beverly Hills, rodeo road, 2h auto Calico?, Pioneertown

 

3 Joshua Tree NP, Salvation Mountain

 

4 Oatman, Seligman, Williams

 

5 Grand Canyon NP south

 

6 Coyote Buttes North se vinta lotteria o Bryce NP(Già visto) o Capitol reef

 

7 Zion NP

 

8 Zion NP fino alle 13-14, Cathedral Gorge State Park (di passaggio?), Tonopah (Per pernottamento)

 

9 4hTransfer + 1/2 giornata Yosemite NP

 

10 Yosemite NP

 

11 1/2 giornata Yosemite NP +4h transfer Sequoia

 

12 1/2 giornata Sequoia NP + 5h transfer

 

13 Santa Barbara

 

14 Santa Monica

 

15 Santa Monica

 

Intanto oggi ho prenotato volo, ITA airways Roma LAX diretto speriamo in bene, ed auto Mustang cabrio, avrò da tribulare immagino sia meno comoda del SUV e seconda valigia forse nei sedili posteriori, però è un sfizio che volevo togliermi.

Nei prossimi giorni vado di hotel, per ora tutto cancellabile, volo auto ed hotel vari...

 

Non sono ancora del tutto convinto di Santa Barbara, come città e carina e particolare da vedere in giornata? L'idea è il 12 svegliarsi al sequoia ed entrare la mattina presto ed uscire per mezzogiorno, 5h di auto ed andare a Solvang, visita Solvang fino al tramonto e poi pernottamento a Santa Barbara, il 13 visitare Santa Barbara fino a quando non siamo stanchi per poi andare a Santa Monica(Venice beach) dove avremo 3 notti.

Oppure mi consigliate altri paesini o cose più degne di nota di Santa Barbara, Big Sur? o altri paesini che si riescano a fare in 1 giornata?

Modificato da moltiluca
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, moltiluca dice:

Mustang

Avuta in viaggio di nozze alle Hawaii ma solo sull’isola di Oahu. Bellissima, ma anche molto molto scomoda per un on the road. Inoltre consuma troppo troppo. 
 

7 ore fa, moltiluca dice:

Santa Barbara

A me ha fatto tristezza Santa Barbara quindi ti consiglierei altro ma non saprei cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, moltiluca dice:

Big Sur? o altri paesini che si riescano a fare in 1 giornata?

Big Sur direi proprio di no. Non hai tempo. Poi mi era stato sconsigliato in Agosto per la nebbia. 

Altre località non saprei. Io sono stato a Redondo Beach e Laguna Beach ma, in entrambi i casi, nulla di memorabile.

Io aggiungerei un giorno nei parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fabio2711 dice:

Due giorni pieni a Santa Monica invece sono davvero troppo

Messi lì alla fine per fare 2 giornate di relax in spiaggia prima di rientrare

 

4 ore fa, dodachi dice:

Big Sur direi proprio di no. Non hai tempo. Poi mi era stato sconsigliato in Agosto per la nebbia. 

Stavo valutando di saltare santa Barbara, quindi il 12 dopo Sequoia 5h di macchina per arrivare a Monterey anche sul tardi va bene, dormire lì, e poi il 13 fare tutta la 1 fino a Santa Monica, con solamente qualche tappa veloce, se non ho capito male è una strada molto scenografica? I km in più di auto non sarebbero un problema se ci son paesaggi degni di nota.

Però se la nebbia è molto probabile ad agosto mi sa che devo abbandonare anche questa idea, o correre il rischio...

 

16 ore fa, ieio14 dice:

Bellissima, ma anche molto molto scomoda per un on the road.

Per la posizione di guida dici? Come itinerario non ho previsto fuoristrada e transfer troppo lunghi con più di 5h continue di macchina, dovrò prevedere qualche pausa in più per sgranchirmi le gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, moltiluca dice:

se non ho capito male è una strada molto scenografica?

Si

19 minuti fa, moltiluca dice:

se la nebbia è molto probabile ad agosto

Non ho esperienza diretta. Quando ne avevo parlato qui sul forum mi era stata decisamente sconsigliata ad agosto per la nebbia e non l'avevo fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, moltiluca dice:

Per la posizione di guida dici?

Si, stai quasi sdraiato. ma anche perché molto bassa, per ì bagagliaio, perché non puoi decidere di fare uno sterrato. Però gran bella macchina

 

2 ore fa, moltiluca dice:

giornate di relax in spiaggia

Noi siamo stati ma relax non è proprio la parola giusta. Fa freddo per i nostri standard

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dodachi dice:

Una curiosità. Dove hai prenotato per avere il modello garantito?

Da nessuna parte, lo spero io, "Mustang cabrio o simile" come tutte le compagnie economiche, nel mio caso hertz... una settimana prima magari mando un email al ufficio di ritiro se me la bloccano bene altrimenti no problem.

 

21 minuti fa, ieio14 dice:

Noi siamo stati ma relax non è proprio la parola giusta. Fa freddo per i nostri standard

Effettivamente non c'avevo proprio pensato, grazie di avermelo fatto notare. Potrei limitarlo ad una solo giornata,  mi state dando un sacco di spunti utili:)

 

Cmq la 1 da Monterey in giù sembra veramente tanta roba, una deviazione/cambio tappa la vale tutta, poi se il meteo sarà clemente bene, altrimenti pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabio2711 dice:

Se elimini le tappe di S.Barbara e una notte a S. Monica e le sostituisci con Monterey e una notte in mezzo secondo me puoi farlo.

 

Si a questo punto sono eliminate

 👍 

L'ultimo pezzo diventerebbe così:

12 1/2 giornata Sequoia NP + 4h transfer Mountain View (passaggio per vedere da fuori sedi big tech, vista l'anima nerd)

 

13 Pacific Coast Highway da Mountain View a Solvang (x pernottamento economico) con tappe e visita 1-2h a Hearst Castle se aperto

 

14 Solvang visita, 1/2 giornata Santa Monica 

 

15 Santa Monica

 

1 ora fa, acfraine dice:

secondo me sprechi troppo tempo da LA al GC, giornate che potresti inserire nel mezzo per migliorare alcune tappe: monument valley e page le salti di netto?

 

Ho riservato tutto quel tempo perché avevo individuato in zona diversi paesini dove fermarmi mezz'ora per esempio e non solo farli proprio di passaggio rallentando e basta, quindi sarebbe:

 

3 Joshua Tree NP(view point più interessanti e 1-2 Trail brevi) 4-6 ore, Salvation Mountain 30min 1h e notte a Blythe, 2h di auto

 

4 Da Blythe a Williams per Historic Rte 66, con tappe a Oatman, kingman, Hackberry, Seligman

 

Monument valley(fatta in macchina + giro a cavallo) e Page (slot Canyon, Horseshoe e Lake Powel)  indubbiamente stupendi e non ci si stanca mai, ma questa volta li ho lasciati fuori a favore di altro anche se magari meno degni di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi ero perso nel giro precedente che avessi già visitato monument valley e page per questo mi sembrava strano inserire il pur bello joshua tree al loro posto per questo ti dicevo di accellerare quelle tappe. a questo punto ci sta sicuramente il passaggio al joshua tree perà ho provato a mettere su googlemaps la tappa da LA, ingresso al joshua tree da nord ed uscita da sud e poi la deviazione per salvation mountain per risalire a blythe e vengono fuori sei ore e mezza d'auto con google maps alle quali devi aggiungere le soste fisiologiche, le foto e le visite al joshua ed a salvation mountain. io ti consiglierei una volta usciti da joshua tree sud di valutare l'orario e se ci state dentro scendere a salvation mountain  altrimenti proseguire direttamente dalla I10 verso blythe dove potete arrivare anche all'ultimo visto che non c'è davvero nulla però organizzatevi eventualmente per la cena fai da te se arrivate troppo tardi. non so se hai letto il mio diario ma ho dormito un motel che offriva una colazione davvero particolare e sfiziosa anche se ormai sono passati diversi anni

 

la tappa da blyhte a williams a questo punto è perfetta con le varie deviazioni lungo la route 66

 

per the wave dove pensi di dormire dopo la visita del GC? perchè più sei vicino e meglio è in quanto ti consiglio di partire abbastanza presto, io lo feci all'alba ed ero a kanab, perchè il caldo è infernale poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...