Vai al contenuto

NY+West Coast - Viaggio Ambizioso!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

sto cercando di organizzare un viaggio negli States a Settembre, e ho assoluto bisogno di consigli e conferme 😬

 

Vi do un po' di notizie:

_Indicativamente faremo le prime due settimane di settembre;

_Saremo 2 coppie più 3 bambini di 9, 6 e 5 anni. Io e mia moglie siamo già stati a New York (anche se ormai sono già passati 10 anni 😥 e a Los Angeles) l'altra coppia è "vergine";

_Vorremmo vedere sia NY che LA + West Coast (lo so, chi non vorrebbe tutto?)

_l'idea iniziale era quella di fare un C2C ma i pochi giorni a disposizione ci hanno fatto desistere in quanto avremmo passato il viaggio in macchina. Avevamo pensato anche al Camper, ma alla fine cambiava poco;

 

Quindi, abbiamo pensato ad una parte a New York, di circa 5/7 giorni e una parte di 8/10 giorni on the road tra LA e West Coast, con trasferimento da una NY a LA (o viceversa) con volo interno.  

 

Le domande sono tante, proverò ad esporle più brevemente possibile:

 

_cosa mi consigliate? prima il "relax" a New York e poi l'avventura nell'Ovest o viceversa? Considerando anche che arriveremo dall'Italia in un aeroporto e ripartiremo dall'altro.

_il periodo on the road conviene farlo con Camper o Auto+Motel/Hotel? A me sarebbe piaciuto più con Camper sia per i bambini che per sentire la vera essenza dell' OTR, ma mia moglie è poco propensa e preferirebbe dormire in motel;

_so che non sono tanti giorni per vedere LA + parchi/West, ma a parte che Los Angeles l'abbiamo già vista, e contiamo di vedere quello che ci interessa in un paio di giorni, purtroppo siamo un po' obbligati da ferie e impegni scolastici dei pargoli. Quali parchi secondo voi non dovremmo proprio perderci? Contavamo di vedere sicuramente la Death Valley e il Grand Canyon, di altri parchi non me ne perderei nessuno, ma secondo voi quali sono i più imperdibili?

 

Scusate le tante domande, e sono sicuro di averne dimenticate molte, e grazie già da ora per il vostro aiuto!!

 

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la settimana a new york ci sta tutta mentre per l'ovest se hai un'altra settimana e passi due giorni a LA te ne rimangono 5 per i parchi e tornare a LA, mi sembra davvero pochissimo, riusciresti a fare al massimo yosemite, death valley e sequoia, andare oltre per cinque giorn mi sembra una forzatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio, con 15 giorni, di non mischiare est e ovest ma di concentrarvi solo su una costa o sull'altra.

 

Se invece proprio vuoi fare il mix io farei prima costa est e poi costa ovest.

 

Il 17/1/2022 at 13:22, Pmina3 dice:

mia moglie è poco propensa e preferirebbe dormire in motel

 

La capisco! :D Negli USA per me dormire nei motel è molto più comodo rispetto alla soluzione camper.

 

Oltre al Grand Canyon non perderei per nulla al mondo la zona di Page, la Monument Valley, il Bryce e Zion.  Una settimana però è davvero poca e farci star tutto, insieme a Los Angeles, è davvero difficile se non impossibile senza vedere tutto solo dal finestrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2022 at 13:22, Pmina3 dice:

_Vorremmo vedere sia NY che LA + West Coast

è l'errore che feci nel lontano 2008, voler mescolare a tutti i costi New York e l'ovest in 18 giorni.

Alla fine mi sono goduto New York, mentre ad ovest (dove avevo comunque una dozzina di giorni) mi sono limitato a vedere le città e a passare un sacco di tempo in auto, sia per le distanze, che per la scelta infelice degli alberghi nei parchi.

 

Con una settimana in California, probabilmente riesci a fare bene Los Angeles (con 3 bambini non li fate i parchi disney?) e San Diego, con la possibilità di fare anche qualche giorno di spiaggia. 

Se invece volete fare i parchi più famosi, potreste pensare ad un giro su Las Vegas:

1 NY - Las Vegas

2 Las Vegas - Zion

3 Zion - Bryce

4 Bryce - Page

5 Page - Monument Valley

6 Monument Valley - Grand Canyon

7 Grand Canyon - Las Vegas

 

Ma anche così e soprattutto con 3 bambini sotto i 10 anni, potrebbe essere complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

 

Lo so, unire East e West è complicato...infatti stiamo ragionando su diversi itinerari. Anche semplicemente 2 città (NY+LA o SF) senza on the road, ahimè...

Abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci, intanto abbiamo abolito sicuramente il Camper, troppo costoso e per 7 persone non se ne trovano.

 

Questa era una prima bozza di Itinerario 

 

NEW YORK da 1/09 06/09

 

LOS ANGELES da 06/09 a 09/09

 

09/09 - LOS ANGELES – WILLIAMS

con passaggio e veloce visita a Calico - Oatman –  Seligman

10/09 - WILLIAMS - GRAND CANYON - FLAGSTAFF

11/09 - FLAGSTAFF – MONUMENT VALLEY – HORSESHOE BEND – PAGE

12/09 - PAGE – BRYCE CANYON – AMARGOSA VALLEY(o dintorni)

13/09 - AMARGOSA VALLEY – DEATH VALLEY – THREE RIVERS (o dintorni)

14/09 - THREE RIVERS – SEQUOIA NATIONAL PARK – LOS ANGELES

 


 

Effettivamente 2 giorni pieni a LA non so se basterebbero, è vero che l'abbiamo già vista e la useremo solo come base di partenza o quasi, ma come ha detto Pandathegreat, non avevo considerato i parchi...

 

Ci ragionerò, per ora grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo suggerimento, come già detto da altri, sarebbe: o Est o Ovest. Se però vuoi andare a New York e fare qualcosa a Ovest io almeno toglierei la visita di Los Angeles e mi concentrerei sui parchi.

Il 06/09 arrivi a Los Angeles e il 07/09 te ne vai subito. Io, orari del volo permettendo, partirei per i parchi addirittura il 06/09 ma, probabilmente, con i bambini é meglio fare la notte a LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi unisco al coro del o est o ovest , io personalmente fare Ny e Washington.. ha un sacco di musei interessanti anche per i bimbi e se prendete l’auto potreste fare anche tappa a Filadelfia.. io l’ovest l’ho visto poco solo le principali città e tra voli interni ecc rischieresti anche di goderti poco tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pmina3 dice:

09/09 - LOS ANGELES – WILLIAMS

Troppo lunga

18 ore fa, Pmina3 dice:

10/09 - WILLIAMS - GRAND CANYON - FLAGSTAFF

Questo è un avanti indietro inutile

18 ore fa, Pmina3 dice:

11/09 - FLAGSTAFF – MONUMENT VALLEY – HORSESHOE BEND – PAGE

Anche questa... la monument è bella al pomeriggio e al tramonto, così la vedi dalla terrazza e te ne vai, non avresti tempo per vedere altro.

 

18 ore fa, Pmina3 dice:

12/09 - PAGE – BRYCE CANYON – AMARGOSA VALLEY(o dintorni)

Pure questa... 

 

E mi fermo qui.

Senza contare le deviazioni, sono più di 2000 miglia da fare in 6 giorni, google maps mi da 35 ore di tempo di percorrenza, che nella vita reale, significa stare in macchina 8 ore al giorno senza mai scendere...

 

Per quanto guidare negli USA sia bello, dovete sempre pensare che sarete in 7, 4 adulti e 3 bambini... a chi scappa la pipì, chi ha fame, chi ha sonno, chi vuole vedere il panorama, i tempi di percorrenza e soprattutto quelli di partenza del mattino non sono mai quelli pronosticati.

 

Il mio consiglio è di limitare le cose da vedere, mai come in questi casi, meno è meglio.

 

9 LA - Kingman

10 Kingman - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument

12 Monument - Page - Bryce

13 Bryce - Las Vegas 

14 Las Vegas - LA

e così già sei a 1500 miglia, ma almeno è un giro che si può organizzare. Con un giorno in più, dormi a Page, che ne vale la pena.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...