Vai al contenuto

parchi giugno


giulia 52

Messaggi raccomandati

Buongiorno, avrei bisogno di aiuto, di mooolto aiuto! Vorrei (se le cose miglioreranno...) fare un viaggio ( in solitaria come sempre) nei parchi usa. Ho settanta anni , ho due settimane a disposizione e voglio fare le cose con calma. Il progetto sarebbe un piccolo giro da LV a LV: 

 

Gran Canyon

Monument Valley

Canyon Lands 

Moab 

Bryce

Troppa roba? Ci sono altre cose in zona meno conosciute ma interessanti che valga la pena sostituire a qualcuna di queste destinazioni?

Premetto che non mi interessano le grandi città, conosco LA SF e SD, e non voglio passare il tempo guidando quindi tagliate pure.

Grazie

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Così a occhio se il tuo interessa principale è la natura un anello su Las Vegas è la cosa ottimale..  Intanto che arrivano i primi consigli ho spostato la discussione, l'avevi inizialmente postata nella sezione diari! :cool:

Modificato da fraxnico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in due settimane hai tempo a sufficienza per fare le cose descritte e anche qualcosa dì più senza andare contro il “voglio fare le cose con calma”.

 

ti consiglio il north rim del Grand Canyon, la tranquillità che trovi li l’ho provata difficilmente in altri posti. 
 

Ovviamente Zion 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, puoi provare sicuramente a inserire tutti o alcuni tra:

Death Valley, Valley of Fire (vicina a LV), Zion, Capitol Reef e volendo Page. 

 

Due settimana sono sicuramente sufficienti facendo un loop su LV, poi dipende anche quanto tempo dedichi alle varie cose ad esempio se vuoi fare trail molto lunghi nei parchi.

 

Se curiosi un po' tra i diari sicuramente trovi degli itinerari super rodati dai quali prendere spunto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando i giorni per i voli potresti valutare un giro del genere in due settimane

Las Vegas-Zion

Zion

Zion-Bryce

Bryce-Capitol Reef

Capitol Reef-Moab

Moab

Moab-Monument Valley

Monument Valley-Page

Page-Grand Canyon

Grand Canyon-Route 66-Kingman

Kingman-Death Valley

Deahh Valley-Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, in realtà la Death Valley la salterei perchè già visitata anni fa da San Diego. Il resto mi pare ottimo per me. La cosa che mi preoccupa un po' è solo che viaggiando da sola devo davvero fare con calma perchè non ho chi si alterni nella guida. Riguardo alla sicurezza non ci sono problemi, vero? Certo attenendosi alle regole e al buon senso e con ottima assicurazione.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tagliando la death valley puoi sicuramente accorciare qualche tappa in modo da fare ancora più con calma, magari dopo las vegas puoi aggiungere la valley of fire che è molto carina

 

alla fine proprio la tratta kingman-death valley-las vegas era quella che allungava un po le percorrenze quindi saltando la death valley avrest sicuramente trasferimenti fattibili di due tre ore

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, giulia 52 dice:

fare con calma

Direi che con le tappe suggerite riesci a fare tutto tranquillamente

7 ore fa, giulia 52 dice:

Riguardo alla sicurezza non ci sono problemi, vero?

Salvo al massimo Las Vegas non mi preoccuperei di nulla

 

Rispetto ai suggerimenti mi permetto solo una cosa riguardo a Zion (che mi piace molto e dove sono stato due volte): se non ti interessano i trail secondo me lo puoi evitare o comunque dedicargli una sola notte

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, giulia 52 dice:

Riguardo alla sicurezza non ci sono problemi, vero?

Nei parchi, nessun problema, basta fare le cose con il sale in zucca, credo che una qualsiasi città italiana sia "pericolosa" come Las Vegas, soprattutto nelle zone centrali. Sinceramente, eviterei di girare di notte al di fuori della Strip o di Fremont Street.

Nei parchi, la sicurezza dipende da te, non fare cose che non sei in grado di gestire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2022 at 13:04, giulia 52 dice:

non voglio passare il tempo guidando

scusa se ti rispondo a rate, ma sono al lavoro!

Per quanto riguarda la guida, il paesaggio che attraverserai farà parte del viaggio, poi, fai tutte le soste che vuoi e non pensare ad una giornata buttata.

Per esempio, tra Bryce e Capitol Reef e poi Moab, puoi percorrere 2 delle strade più belle dell'ovest, la UT12 e UT24... solo il panorama è stupendo, poi se ci aggiungi la Goblin Valley o qualche curiosità, come la Mars Desert Research Station, stai tranquilla, che anche 400 km diventano una passeggiata.

 

Visto che viaggi da sola, magari è meglio evitare lunghe sterrate, come la Cottonwood road e restare sui percorsi principali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce delle vostre preziose indicazioni questo sarebbe il progetto:

Arrivo a LV notte 1

partenza per Bryce passando da Valley of Fire

2 notti Bryce

1 notte Capitol Reef

2 notti Moab

2 notti Monument Valley

1 notte Page 

1 notte Oak Creek Canyon (o Flagstaf )

3 notti GC

1 notte LV rientro

Volendo potrei anche aggiungere un paio di notti, ma non saprei dove. Lo so, è un viaggio calmo, ma a questa età mi accontento!  :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, giulia 52 dice:

 

2 notti Monument Valley

 

A mio avviso alla Monument basta una notte...è maestosa, magnifica, ecc... ma mezza giornata basta e avanza...tra l'altro i prezzi degli hotel sono folli (se dormi al The View o al Goulding's Resort) e invece come già consigliato dagli altri ti suggerisco Zion.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...