Vai al contenuto

Chicago-New Orleans e ritorno


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

Ben ritrovati a tutti, dopo un periodo di latitanza forzata rieccomi qui con un nuovo viaggio pronto per essere vissuto. Ho già in mano i biglietti aerei acquistati sul sito KLM un paio di mesi fa e ho anche già stilato una prima bozza di tappe che riporto qui sotto. Premetto che: non sono un'intenditrice di musica per cui non sento la necessità di vedere millemila musei su blues, jazz, country e compagnia bella, con noi ci sarà Fagiolino che a luglio avrà 8 anni e quindi non lo potremo scarrozzare ovunque senza che proferisca verbo e di conseguenza devo tener conto anche che troppi musei potrebbero annoiarlo un po' e che i piani potrebbero cambiare ogni qualvolta ci si troverà davanti ad un playground o a delle fontanelle ahahah... siamo amanti del basket per tanto in quasi tutte le città visiteremo le arene dove giocano le franchigie NBA o le squadre universitarie, ci sarà una tappa che ai più non dirà nulla e sarà inutile ma per noi invece sarà attesissima (per mio marito da tutta la vita, praticamente), quella che ci porterà da Nashville a  Louisville, Lexington e French Lick città natale di Larry Bird. 

Sono molto indecisa se fare Chicago all'inizio o alla fine, arrivando nel primo pomeriggio non so se prendere la macchina e partire subito cercando di avvicinarci il più possibile a Saint Louis (sempre tenendo presente l'autonomia del fisico dopo un intercontinentale), oppure lasciare come nella bozza. Volevo capire se effettivamente a St. Louis serve dedicarci un giorno intero oppure no... insomma anche questa volta chiedo un aiuto per ottimizzare al meglio tappe e tempo. Grazie a chiunque mi leggerà e darà qualche dritta

 

martedì 26 luglio 2022: Roma-AMS-Chicago (arrivo 14.15)

mercoledì 27 luglio 2022: Chicago 

giovedì 28 luglio 2022: Chicago 

venerdì 29 luglio 2022: Chicago 

sabato 30 luglio 2022: Chicago-St. Louis

domenica 31 luglio 2022: St. Louis 

lunedì 1 agosto 2022: St. Louis-Memphis

martedì 2 agosto 2022: Memphis 

mercoledì 3 agosto 2022: Memphis-Natchez

giovedì 4 agosto 2022: Natchez-New Orleans

venerdì 5 agosto 2022: New Orleans 

sabato 6 agosto 2022: New Orleans-Pensacola

domenica 7 agosto 2022: Pensacola 

lunedì 8 agosto 2022: Pensacola-Atlanta

martedì 9 agosto 2022: Atlanta 

mercoledì 10 agosto 2022: Atlanta-Nashville

giovedì 11 agosto 2022: Nashville 

venerdì 12 agosto 2022: Nashville-French Lick

sabato 13 agosto 2022: French Lick- Chicago (partenza 19.55)-CDG-Roma

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un giro simile ma al contrario se vuoi guardare il mio post magari trovi qualche spunto già discusso (OTR sulla scia dei diritti civili e della musica ) buon viaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EDIT by al3cs: ho cancellato il triplice messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io posso aiutarti poco perché delle località che visiterai io ho visto solo Chicago, New Orleans, Pensacola e Atlanta.
Posso dirti che hai fatto benissimo a mettere tre giorni interi a Chicago, infatti noi abbiamo sentito la mancanza di un terzo giorno in quella bellissima città.
Fra New Orleans e Pensacola mi fermerei a Mobile perché penso che a tuo figlio possa piacere la USS Alabama così come a Pensacola immagino visiterete il National Museum of Naval Aviation.
Dovete assolutamente andare a Pensacola Beach e anche percorrere la strada costiera in direzione est: ci sono spiagge bellissime e selvagge (per lo meno era così nel 2014) e un mare limpido e caldo in cui nuotano i delfini
Nel mio diario del 2014 in firma trovi la descrizione dei giorni che abbiamo trascorso fra New Orleans e Atlanta.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Simona

 

in effetti, considerando che fai un loop, vale la pena lasciare Chicago alla fine, così quando arrivi in aeroporto te ne vai subito. 

E' chiaro che non puoi arrivare subito a St Louis, ma magari puoi fare una tappa intermedia lungo la Route 66. per esempio, Pontiac è a "sole" 100 miglia, e in città sono sparsi murales e macchinine dipinte a tema, che sicuramente piaceranno a tuo figlio.

 

Il giorno dopo vai a St Louis facendo ancora qualche tappa lungo la Route, per esempio c'è l'Henry's Rabbit Ranch di Staunton: http://www.henrysroute66.com/

verifica però se questi posti sono ancora aperti, perché io ci sono stata 10 anni fa, e adesso con il Covid non so come possano essere messi.

 

St Louis ti direi che mezza giornata basta. io di basket non me ne intendo, non ho idea se ci sia qualcosa da visitare. Ma, per il resto, non c'è granché, a parte l'arco e la fabbrica della Budweiser, ma con un bambino di 8 anni non so se ti fanno fare il tour completo, sicuramente non quello con gli assaggi.

Sicuramente ti direi di andare al Ted Drewers Frozen Custard, una gelateria storica, e almeno al museo che c'è sotto l'arco. Per l'arco poi dovete valutare voi, perché si sale da una capsula dentro l'arco, se soffri di claustrofobia non è carino.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, luisa53 dice:

Fra New Orleans e Pensacola mi fermerei a Mobile perché penso che a tuo figlio possa piacere la USS Alabama così come a Pensacola immagino visiterete il National Museum of Naval Aviation.
Dovete assolutamente andare a Pensacola Beach e anche percorrere la strada costiera in direzione est: ci sono spiagge bellissime e selvagge (per lo meno era così nel 2014) e un mare limpido e caldo in cui nuotano i delfini

 

si Mobile era una tappa che avevo pensato di inserire, Pensacola invece sarà una giornata dedicata interamente al mare, noi amiamo il mare e visto che quest'anno non avremo modo di andarci ci accontenteremo di questa giornata in cui Davide si potrà rilassare in acqua

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, al3cs dice:

Io non posso esserti di alcun aiuto Saimon, ma magari se passa di qui@room65 qualche dritta può dartela!

 

 Grazie Gnagna

 

1 ora fa, acfraine dice:

Io posso solo essere felice per voi ed incrociare le dita!!!

 

un mega incrocione, De'

1 ora fa, Vale23 dice:

in effetti, considerando che fai un loop, vale la pena lasciare Chicago alla fine, così quando arrivi in aeroporto te ne vai subito. 

E' chiaro che non puoi arrivare subito a St Louis, ma magari puoi fare una tappa intermedia lungo la Route 66. per esempio, Pontiac è a "sole" 100 miglia, e in città sono sparsi murales e macchinine dipinte a tema, che sicuramente piaceranno a tuo figlio.

 

Ciao Vale, ecco Pontiac sarebbe una tappa equa tenendo presente anche una sosta preventiva al Walmart con i tempi ci staremmo 

1 ora fa, Vale23 dice:

Il giorno dopo vai a St Louis facendo ancora qualche tappa lungo la Route, per esempio c'è l'Henry's Rabbit Ranch di Staunton: http://www.henrysroute66.com/

verifica però se questi posti sono ancora aperti, perché io ci sono stata 10 anni fa, e adesso con il Covid non so come possano essere messi.

 

Grazie! Verifico

1 ora fa, Vale23 dice:

St Louis ti direi che mezza giornata basta. io di basket non me ne intendo, non ho idea se ci sia qualcosa da visitare. Ma, per il resto, non c'è granché, a parte l'arco e la fabbrica della Budweiser, ma con un bambino di 8 anni non so se ti fanno fare il tour completo, sicuramente non quello con gli assaggi.

Sicuramente ti direi di andare al Ted Drewers Frozen Custard, una gelateria storica, e almeno al museo che c'è sotto l'arco. Per l'arco poi dovete valutare voi, perché si sale da una capsula dentro l'arco, se soffri di claustrofobia non è carino.

 

Esattamente anche io, così su due piedi sono orientata per fare una mezza giornata giusto per il Gateway Arch e qualche foto al Capitol State, la Budweiser l'avevamo già esclusa a priori. Sulla gelateria, se ancora aperta, invece non si discute, la metto subito in lista!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io st louis l’ho scartato a prescindere perché proprio non mi ispira faremo tappa a Metropolis 270km più giù (quindi non so se per voi super tappone) città di Superman , non che io sia appassionata ma mi fa molto ridere e per una notte va più che bene.. vedi tu se per il bimbo potrebbe essere interessante!
Pensacola … l’avevo eliminata perché non avevo tempo ma ora che ho una notte in più quasi quasi una giornata di mare …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cohibia dice:

Io st louis l’ho scartato a prescindere perché proprio non mi ispira faremo tappa a Metropolis 270km più giù (quindi non so se per voi super tappone) città di Superman , non che io sia appassionata ma mi fa molto ridere e per una notte va più che bene.. vedi tu se per il bimbo potrebbe essere interessante!
Pensacola … l’avevo eliminata perché non avevo tempo ma ora che ho una notte in più quasi quasi una giornata di mare …

 

A dire il vero io l'ho messa perchè Davide lo scorso durante l'estate ha frequentato il centro estivo ed era nella squadra ST Louis e mi piaceva l'idea di portarcelo anche solo per una foto veloce al suo simbolo. Metropolis nemmeno l'avevo considerata... adesso mi studio un po' dove è situata e se per noi è fuori mano o fattibile...  

 

 

18 minuti fa, Frafrà dice:

Ce la faremo Simona?? 🤞🏻🤞🏻
Intanto essere tornate sul forum è già un bel risultato, speriamo sia solo l’inizio del ritorno alla normalità 🥰🥰

 

@Frafrà incrociamo anche le dita dei piedi... infatti erano secoli che non entravo a scrivere, troppa malinconia dei bei tempi.

Cmq, spannometricamente se lascio Chicago alla fine come suggerito anche da @Vale23 ci dovrei essere dal pomeriggio del 9 alla tarda primo pomeriggio del 13 (partiamo alle poco prima delle 20.00), vediamo se riusciamo a beccarci

Modificato da Simobiancoblu
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2022 at 18:55, al3cs dice:

Io non posso esserti di alcun aiuto Saimon, ma magari se passa di qui@room65 qualche dritta può dartela!

 

 

Presente!!! E' bello tornare a scrivere di viaggi.

 

Il giro è equilibrato, e molto te lo hanno già detto @Vale23 e @luisa53 e gli altri. per cui mi limito ad alcune considerazioni generali.

 

  1. Mi sembrano comunque tapponi abbastanza lunghi, con 4-5 ore al giorno di guida, per cui non vedi molto durante gli spostamenti. Questo andrebbe bene se intendi concentrarti solo sulle città dove passi le notti, ma se mi dici che la musica non ti interessa, forse città come Memphis e Nashville meriterebbero anche meno di una giornata intera + 2 serate, che invece potresti investire, a pezzi, per vedere tappe intermedie. Ad esempio a Chattanooga (tappa Atlanta-Nashville) c'è Rock City con le Fairyland Caverns che potrebbero piacere molto a Fagiolino. Nella stessa tappa troveresti anche la Jack Daniels a Lynchburg, dove gli darebbero una bella limonata alla fine del tour. Ancora, potresti deviare a Lexington (tra Nashville e French Lick), alla Kentucky University, per vedere i luoghi dove Adolph Rupp costruì la sua leggenda, facendo diventare i Wilcats la squadra NCAA più vincente di sempre.
  2. Anche io lascerei Chicago alla fine, solo per il problema tamponi. Se sarà ancora necessario farli prima di imbarcarsi per l'Italia, è senz'altro più facile trovarli lì piuttosto che in the middle of nowhere l'ultimo giorno. Tappone+tampone is hardly good. Nel giro che sto programmando su Denver anche io mi sono lasciato 24 ore in zona l'ultimo giorno per eventuali tamponi.

Per altro, sono a disposizione con i miei soliti cronici ritardi, anche se ormai quelle zone le ho viste 9 anni fa...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 20/1/2022 at 12:48, room65 dice:

 

 

ma se mi dici che la musica non ti interessa, forse città come Memphis e Nashville meriterebbero anche meno di una giornata intera + 2 serate, che invece potresti investire, a pezzi, per vedere tappe intermedie. Ad esempio a Chattanooga (tappa Atlanta-Nashville) c'è Rock City con le Fairyland Caverns che potrebbero piacere molto a Fagiolino. Nella stessa tappa troveresti anche la Jack Daniels a Lynchburg, dove gli darebbero una bella limonata alla fine del tour. Ancora, potresti deviare a Lexington (tra Nashville e French Lick), alla Kentucky University, per vedere i luoghi dove Adolph Rupp costruì la sua leggenda, facendo diventare i Wilcats la squadra NCAA più vincente di sempre.

 

 

a proposito di ritardi cronici leggo solo ora la tua risposta.  

In realtà non è che non mi interessi del tutto la musica ma non voglio farla diventare la protagonista del viaggio, si qualcosa ma non tutti i musei possibili immaginabili. 

Per quanto riguarda Rock City, l'ho esclusa proprio perchè non mi convince, avevo escluso anche JD perchè ho immaginato che con i minori non facessero fare proprio il giro. 

Ovviamente Lexington e la Rupp Arena sono già in calendario (in tal proposito non so se hai letto il bellissimo libro di Mamoli: Basketball Journey) ho giusto da sistemare gli ultimi giorni e il resto fino a Pensacola è già tutto prenotato

La storia dei tamponi mi mette ansia, giuro. Speriamo che ora di agosto qualcosa sia cambiato (e non in peggio, visto i chiar di luna...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

iniziato il conto alla rovescia -9... 

sono agitata peggio del primo On the road, sono rimasta parecchio indietro con la programmazione delle giornate perchè ancora adesso non mi sembra di dover veramente partire.  Oltre alla tensione dei ritardi ci si è messo anche il Covid a far capolino a casa nostra da una settimana e così io e Davide abbiamo lasciato il "malatino" a casa e ci siamo trasferiti da mia mamma onde evitare guai peggiori. Quest'anno prevedo tanta improvvisazione. Ho giusto prenotato qualcosina per evitare di non trovare posto 

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...