Vai al contenuto

Agosto 2022 - 18 gg totali


delcarmin63

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e grazie sin da ora a chi vorrà dare un suo parere su questo viaggio che quasi sicuramente andro' a fare il prossimo agosto (sperando ovviamente che tutto vada liscio)

 

1-2 3: Seattle (scelta obbligata)

volo su Lax

4-5-6 Los Angeles

7 Kingman Oatman Williams Grand Canyon

8 Grand Canyon-Monument

9 Monument-Page (Antelope + Horseshoe Bend + Lake Powell)

10 Page - Bryce

11 Bryce - Las Vegas

12 e 13 Las Vegas

14 Death Valley

15 Mono Lake + Yosemite

dal 16 Silicon Valley + San Francisco

 

questo giro lo 'avallate' ? forse dovrei ora chiarire DOVE pernottare visto le distanze...

 

grazie ancora per Vs gentili opinioni e-o critiche

 

ps ho preferito Mono Lake a Sequoia...boh...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non ho ancora visto questa parte degli usa percui non so dirti se è un giro corretto.. arriveranno sicuramente gli esperti ad aiutarti ma mi chiedo .. valutare invece di prendere l’auto e da Seattle scendere fino a San Francisco? L’Oregon deve essere stupendo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

il giorno 6, metti una tappa da Los Angeles a Kingman, perché il tragitto fino al Grand Canyon è parecchio lungo.

 

toglierei poi un giorno a Las Vegas a favore di Zion, mentre per il resto mi sembra che fili. 

Le sequoie le puoi vedere anche a Yosemite, a Mariposa Grove.

 

Per i pernottamenti, cerca una soluzione dentro ai parchi, soprattutto alla Monument, alla Death Valley, e a Yosemite.
Al Grand Canyon puoi pernottare a Tusayan, al Bryce a Bryce City, e allo Zion a Springfield

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, cohibia dice:

Ciao, io non ho ancora visto questa parte degli usa percui non so dirti se è un giro corretto.. arriveranno sicuramente gli esperti ad aiutarti ma mi chiedo .. valutare invece di prendere l’auto e da Seattle scendere fino a San Francisco? L’Oregon deve essere stupendo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci ho pensato ma è troppo lunga e perdo tempo...tra l altro costi noleggio  auto alle STELLE...

12 minuti fa, Vale23 dice:

ciao,

 

il giorno 6, metti una tappa da Los Angeles a Kingman, perché il tragitto fino al Grand Canyon è parecchio lungo.

 

toglierei poi un giorno a Las Vegas a favore di Zion, mentre per il resto mi sembra che fili. 

Le sequoie le puoi vedere anche a Yosemite, a Mariposa Grove.

 

Per i pernottamenti, cerca una soluzione dentro ai parchi, soprattutto alla Monument, alla Death Valley, e a Yosemite.
Al Grand Canyon puoi pernottare a Tusayan, al Bryce a Bryce City, e allo Zion a Springfield

Grazie mille Vale

Non mandarmi al diavolo ma saresti cosi gentile di mettere a fianco di ogni tappa dove faresti i pernottamenti ? Grazie ancora 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo sarebbe il definitivo 

gentilmente se concordate o vedete criticità-migliore, consigli... grazie in anticipo

 

1-2 3: Seattle (scelta obbligata)

volo su Lax

4-5-6 Los Angeles

7 partenza da Los Angeles: itinerario Oatman, Kingman, Williams forse allungo su Flagstaff per poi andare a Tusayan PERNOTTAMENTO A TUSAYAN

8 Grand Canyon poi destinazione Monument PERNOTTAMENTO A KAYENTA

9 Monument-Page (Horseshoe Bend + Lake Powell) non credo di riuscire a fare Antelope purtroppo...) PERNOTTAMENTO A PAGE

10 Page - Bryce PERNOTTAMENTO AL BRYCE CANYON

11 Bryce - Las Vegas PERNOTTAMENTO A LAS VEGAS

12 Las Vegas PERNOTTAMENTO A LAS VEGAS

13 Las Vegas poi partenza per Death Valley PERNOTTAMENTO A FOURNACE CREEK

14 partenza per Mono Lake + Yosemite PERNOTTAMENTO PARCO YOSEMITE

15 Yosemite + Mariposa Groove PERNOTTAMENTO A OAKHURST

16 partenza per la Silicon Valley PERNOTTAMENTO A SAN FRANCISCO

17 e 18 San Francisco + Sausalito PERNOTTAMENTI A SAN FRANCISCO

 

quindi leggerissimo cambiamento

 

che dite ? grazie ancora 

 

condividete che Antelope non si riesce a fare visto orari ?

E' da fare Flagstaff oppure si è tirati ?

altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, delcarmin63 dice:

4-5-6 Los Angeles

7 partenza da Los Angeles: itinerario Oatman, Kingman, Williams forse allungo su Flagstaff per poi andare a Tusayan PERNOTTAMENTO A TUSAYAN

ciao, qui sicuramente toglierei un giorno a LA per mettere una tappa intermedia. Sono quasi 800 km e quindi non hai il tempo di vedere nulla. Difficilmente arriveresti in tempo per il tramonto al Grand Canyon che è una meraviglia.

Considera il traffico da delirio per uscire da LA e anche che sulla Route66 non è che si possa andare molto veloci soprattutto in alcuni tratti non tenuti benissimo.

 

Ma Los Angeles è imprescindibile? Se la togli puoi prendere un volo interno Seattle-Las Vegas e sei praticamente al centro del giro dei parchi. Guadagneresti anche 3 giorni per fare meglio i parchi e potresti aggiungere anche la Valley of Fire. 

 

 

40 minuti fa, delcarmin63 dice:

9 Monument-Page (Horseshoe Bend + Lake Powell) non credo di riuscire a fare Antelope purtroppo...) PERNOTTAMENTO A PAGE

Se la mattina fai il giro della Monument, no. Non fai in tempo a vedere anche l'Antelope. Noi abbiamo fatto visitato un altro slot canyon meno affollato che fa visite anche la mattina presto. Nel diario ci sono le info.

Ricordati che tra Monument e Page c'è un'ora di differenza, valutalo in fase di eventuali prenotazioni di escursioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D’accordo con Monica. Metti la tappa intermedia, l’uscita da Los Angeles è sempre un’incognita, se la sommi a 800 km per raggiungere il grand canyon è un’ammazzata. 
 

in più non pernotterei a kayenta (tristissima) ma a Mexican hat(o se hai la possibilità direttamente alla monument).

 

antelope se dopo l’alba alla monument vai via (cioè se hai fatto il giro la sera prima) potresti farcela. In caso contrario no.

 

Manca sempre Zion, per me il più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2022 at 15:07, delcarmin63 dice:

4-5-6 Los Angeles

7 partenza da Los Angeles: itinerario Oatman, Kingman, Williams forse allungo su Flagstaff per poi andare a Tusayan PERNOTTAMENTO A TUSAYAN

 

Io inizierei togliendo un giorno a Los Angeles per spezzare il la tappa LA-Tusayan perché è veramente lunghissima (a partire dal traffico di LA) e non ti permetterebbe di fatto di vedere nulla in quella giornata quindi farei:

6 Los Angeles - Kingman

7 Kingman - Tusayan

Il 5/1/2022 at 15:07, delcarmin63 dice:

8 Grand Canyon poi destinazione Monument PERNOTTAMENTO A KAYENTA

9 Monument-Page (Horseshoe Bend + Lake Powell) non credo di riuscire a fare Antelope purtroppo...) PERNOTTAMENTO A PAGE

Il giorno 8 dormirei assolutamente nella Monument Valley. Il pernottamento al The View (anche nelle cabin eventualmente) vale ogni dollaro speso e ti permette anche di avere più tempo a disposizione per la visita della Monument. Potresti così visitarla alla sera e, come da altri suggerito, dopo aver visto l'alba, partire per Page e potere così vedere anche l'Antelope Canyon (o un altro slot canyon).

Il 5/1/2022 at 15:07, delcarmin63 dice:

11 Bryce - Las Vegas PERNOTTAMENTO A LAS VEGAS

12 Las Vegas PERNOTTAMENTO A LAS VEGAS

13 Las Vegas poi partenza per Death Valley PERNOTTAMENTO A FOURNACE CREEK

Io, per gusto personale, toglierei una delle due notti a Las Vegas per fermarmi a Zion

Il 5/1/2022 at 16:00, Monica405 dice:

Ma Los Angeles è imprescindibile? Se la togli puoi prendere un volo interno Seattle-Las Vegas e sei praticamente al centro del giro dei parchi. Guadagneresti anche 3 giorni per fare meglio i parchi e potresti aggiungere anche la Valley of Fire. 

Se poi riuscissi a fare così sarebbe ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2022 at 15:07, delcarmin63 dice:

7 partenza da Los Angeles: itinerario Oatman, Kingman, Williams forse allungo su Flagstaff per poi andare a Tusayan PERNOTTAMENTO A TUSAYAN

D'accordo con gli amici, meglio spezzare, anche perché se vuoi fare la 66 includendo la parte di Amboy e Hackberry, ci metti un sacco di tempo... tradizionalmente il posto migliore dove spezzare è Kingman, io ho dormito anche a Seligman e non è male.

Il 5/1/2022 at 15:07, delcarmin63 dice:

8 Grand Canyon poi destinazione Monument PERNOTTAMENTO A KAYENTA

Kayenta è davvero brutta e non ci sono nemmeno tanti posti per la cena... meglio Mexican Hat.

 

Il 5/1/2022 at 15:07, delcarmin63 dice:

non credo di riuscire a fare Antelope purtroppo

Molto brutalmente... se non vedi uno degli Antelope, cosa ci vai a fare a Page? Horseshoe la vedi in un'oretta, il Lake Powell, a meno che tu non faccia escursioni verso l'interno, anche in mezz'ora.

Il 5/1/2022 at 15:07, delcarmin63 dice:

14 partenza per Mono Lake + Yosemite PERNOTTAMENTO PARCO YOSEMITE

Se parti presto dalla Death Valley, ce la fai a visitare anche Bodie e dormire nel parco, ma sarebbe davvero un sacco di strada, meglio spezzare proprio a Mono Lake e visitare Yosemite il giorno successivo.

Il 5/1/2022 at 15:07, delcarmin63 dice:

1-2 3: Seattle (scelta obbligata)

volo su Lax

4-5-6 Los Angeles

E se volassi direttamente su San Francisco? a me piace più il giro al contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/1/2022 at 14:43, dodachi dice:

 

Il giorno 8 dormirei assolutamente nella Monument Valley. Il pernottamento al The View (anche nelle cabin eventualmente) vale ogni dollaro speso

Questa è stata una grande dritta...grazie mille

Il 10/1/2022 at 10:04, pandathegreat dice:

D'accordo con gli amici, meglio spezzare, anche perché se vuoi fare la 66 includendo la parte di Amboy e Hackberry, ci metti un sacco di tempo... tradizionalmente il posto migliore dove spezzare è Kingman

 

Molto brutalmente... se non vedi uno degli Antelope, cosa ci vai a fare a Page? Horseshoe la vedi in un'oretta, il Lake Powell, a meno che tu non faccia escursioni verso l'interno, anche in mezz'ora.

 

Giusto e grazie...Kingman inserita come tappa 

Lower Antelope Canyon altrettanto 

Il 6/1/2022 at 00:20, ieio14 dice:

D’accordo con Monica. Metti la tappa intermedia, l’uscita da Los Angeles è sempre un’incognita, se la sommi a 800 km per raggiungere il grand canyon è un’ammazzata. 
 

 

 

 

Grazie...inserita tappa a Kingman

Il 5/1/2022 at 16:00, Monica405 dice:

ciao, qui sicuramente toglierei un giorno a LA per mettere una tappa intermedia. Sono quasi 800 km e quindi non hai il tempo di vedere nulla. Difficilmente arriveresti in tempo per il tramonto al Grand Canyon che è una meraviglia.

Considera il traffico da delirio per uscire da LA e anche che sulla Route66 non è che si possa andare molto veloci soprattutto in alcuni tratti non tenuti benissimo.

 

 potresti aggiungere anche la Valley of Fire. 

 

 

 

Ricordati che tra Monument e Page c'è un'ora di differenza, valutalo in fase di eventuali prenotazioni di escursioni.

 

 

Grazie...inserita tappa Kingman e Valley of fire 

Voli ed auto prenotati...auto una mazzata...alla fine sarà comunque un viaggio costoso ma lo sapevo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Grazie a tutti...tutto confermato...tra pochi gg si parte...ho avuto fegato a prenotare con netto anticipo tutti i voli e auto...certo è che si è deteriorato ora il cross eur/usd e inflazione alle stelle ma non si può avere tutto...

A gennaio però ripeto che prenotare i voli è stato un successo

Modificato da delcarmin63
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho prenotato a febbraio (con mezzo mondo in lockdown) per andare alle Hawai'i a Capodanno e spesso, specie nei parchi, mi è capitato di prenotare gli alloggi con un anno o più di anticipo: viaggi così impegnativi meno si improvvisano e meglio è, logisticamente ed economicamente!

Buon viaggio e divertitevi!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk







  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...