Vai al contenuto

New York, Washington & Philadephia


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Buongiorno e buon anno a tutti!! :D

 

Io e Luca abbiamo passato il primo dell'anno guardando cartine e studiando itinerari negli USA, questa volta ad est.

 

Abbiamo circa 12/14 giorni a fine maggio/inizio giugno e volevamo utilizzarli per tornare negli USA.

 

L'idea iniziale era fare NY, Washington e Cascate del Niagara (in 14 giorni). Poi abbiamo pensato che non è il caso di attraversare il confine con il Canada (eventuali tamponi o regole particolari per entrare) quindi abbiamo deciso di limitarci a NY e Washington.

 

Il problema è che poi non so come è uscita Miami e, visto il periodo ideale per la Florida (dove Luca non andrà mai ad agosto) abbiamo iniziato a pensare anche ad un bell'OTR proprio in Florida.

 

Ipotesi n. 1 - New York e Washington

 

Ny - Lancaster (Amish)

Lancaster - Washington

Washington

Washington

Washington - NY

NY

NY

NY

NY

NY

NY

NY - Venezia

 

In questo caso noleggiamo la macchina soltanto per un giorno, per arrivare da NY e Washington passando per la Amish county. Il ritorno da Washington a NY lo facciamo con il Megabus.

 

3 notti a Washington e una settimana piena a NY dovrebbero essere più che sufficienti, che ne dite?

 

 

Ipotesi n. 2 - Florida

 

Non abbiamo mai considerato la Florida visto che abbiamo sempre fatto ferie in agosto.

 

Scorrendo velocemente un pò di diari ci piacerebbe vedere Miami, Key West, Naples, le Everglades ed ovviamente lo space center. I parchi di Orlando ho visto che sono un salasso purtroppo.

 

In questo caso avremmo circa 13/14 giorni voli inclusi.

 

Sembra tutto bellissimo se non fosse che la macchina è un salasso e un SUV costa 1200€, da capogiro rispetto a prima della pandemia. :Eeek:

 

Purtroppo non abbiamo un budget elevatissimo e stiamo cercando di capire poi il costo della vita della florida rispetto a NY e Washington.

 

Il volo costa uguale, sia su NY che su Miami, la macchina 170€ di un giorno vs 1200€ di 14, hotel di NY e Washington carissimi ma immagino che la Florida non sia da meno.

 

Per quanto riguarda escursioni ristoranti ecc. invece? Temo che la Florida ci costi un rene per colpa di quella maledetta auto.

 

Per il periodo invece meglio Florida o NY + Washington?

 

Al momento siamo orientati verso NY per i costi che ci sembrano inferiori ma siamo tentati anche dalla Florida per il periodo ideale.

 

Voi cosa ci consigliate?

 

PS: come al solito non ci interessa fare vita da mare :D

 

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gio!!! E buon anno!!! 🎉

Ok, metto da parte l'invidia 😁 e ti dico la mia!!

 

 

La Florida è un groppo in gola da aprile 2020, per cui lascio ai più esperti i commenti!

Però avevo provato ad informarmi più o meno per lo stesso periodo qualche anno prima e mi avevano detto che il meteo è un terno al lotto: potrebbe andarvi bene, come potreste prendere 10 giorni d'acqua.

Poi è tutto relativo, noi a NY i primi di giugno avevamo preso pioggia e un freddo cane 😄

 

Sull'altro giro, invece, ho visto che non hai messo Philadelphia! A me era piaciuta tanto!

Magari potreste dormire lì e poi vedere la Amish County mentre vi spostate a Washington. Così potreste fare NY-Philly in bus o treno (2 o 1 ora) e prendere la macchina per fare Philly-Washington.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono stata tra Ny e Washington (ahimè tanti anni fa) da metà giugno e i primi di luglio e ho trovato un clima stupendo! La Florida non l’ho girata ma deve essere bellissima tolto Miami che invece non mi è piaciuta per nulla .. però per gusto personale voto l’itinerario 1 se riuscissi a fare 3 gg pieni a Washington sarebbe anche meglio in ogni caso credo che ogni scelta si rivelerà un viaggio stupendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello vedere di nuovo itinerari per nuovi viaggi!! :17_heart_eyes:

 

Che dilemma però scegliere tra le due ipotesi...

NY è il mio posto del cuore, ma la Florida è il posto che finora mi ha stupito di più nel senso che sono partita con aspettative non troppo alte e invece sono tornata a casa super entusiasta anche se il meteo non ci ha aiutato per niente (era aprile).

 

 

 

Ipotesi n. 1 - New York e Washington

- anche io vi suggerisco di inserire Philadelphia, con un giorno e mezzo la vedete bene ed è collegata a NY e Washington sia con treno che bus.

Se tagliate la Amish County non dovete togliere tempo a NY e DC. La Amish County è bella, ma personalmente sceglierei Philly ad occhi chiusi.

 

Per l'auto valutate se possa servirvi anche mentre siete a Washington, ad esempio per lo F. Udvar-Hazy Center a Chantilly, VA ed  eventualmente per il Great Falls of the Potomac NP.

 

4 ore fa, Giovanna86 dice:

3 notti a Washington e una settimana piena a NY dovrebbero essere più che sufficienti, che ne dite?

direi di sì, l'importante a NY è organizzare la visita suddividendola per zone della città

 

4 ore fa, Giovanna86 dice:

Il volo costa uguale, sia su NY che su Miami, la macchina 170€ di un giorno vs 1200€ di 14, hotel di NY e Washington carissimi ma immagino che la Florida non sia da meno.

Per quanto riguarda escursioni ristoranti ecc. invece? Temo che la Florida ci costi un rene per colpa di quella maledetta auto.

a quanto ricordo la vita in Florida costa molto meno che a NY e Washington.  Certo l'auto è una bella botta, ma se scegliete dormire a Manhattan per una settimana non è certo economico (a meno di costi scesi causa meno turisti). A NY costa tutto tanto, ma vale ogni centesimo.

 

Per Washington guardate gli hotel di Arlington (zona North Rosslyn). Sono comodi per la metro e il parcheggio non manca. Se la sera siete stanchi e non volete tornare in centro, in zona ci sono molti ristoranti oppure supermercati per farsi la cena in camera.

 

Direi che sia NY che la Florida sono ottime opzioni, ma se non siete mai stati a NY, io dico.... NY!!!

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giò!

 

difficile scegliere, sono due viaggi molto diversi.

A livello costi, nessuno dei due è particolarmente economico. Certo, New York è carissima, ma anche la Florida non scherza, soprattutto se fate i parchi. 

 

a gusto unicamente personale, voto New York e Washington, aggiungendo Philadelphia come ti è stato già suggerito 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le opinioni e i consigli!! :D

 

A questo punto abbiamo scelto NY con l'aggiunta di Philadelphia, con molto dispiacere ci tocca aggiungere un giorno :4_joy:

 

21 ore fa, Lizzina dice:

come potreste prendere 10 giorni d'acqua.

 

Dopo l'Islanda non voglio più vedere acqua in ferie per un bel pò :megalol: 

 

21 ore fa, Lizzina dice:

Così potreste fare NY-Philly in bus o treno (2 o 1 ora) e prendere la macchina per fare Philly-Washington.

 

Però ci toccherebbe andare in centro a Manhattan, o no? Avevamo pensato all'auto proprio per partire direttamente dall'aereoporto.

 

18 ore fa, cohibia dice:

3 gg pieni a Washington sarebbe anche meglio http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji6.pngin ogni caso credo che ogni scelta si rivelerà un viaggio stupendo

 

 

Ci avevo pensato ma non ho più giorni da aggiungere purtroppo :( 

 

Noi in ogni caso non visiteremo tanti musei quindi dovrebbero bastarci :) 

 

17 ore fa, Monica405 dice:

Direi che sia NY che la Florida sono ottime opzioni, ma se non siete mai stati a NY, io dico.... NY!!!

 

Aggiudicato NY allora! :D 

 

L'Udvar-Hazy Center a Chantilly mi ero dimenticata ci fosse, per fortuna me lo hai ricordato. Devo mettermi a studiare nei prossimi giorni :17_heart_eyes:

 

16 ore fa, Vale23 dice:

New York è carissima, ma anche la Florida non scherza, soprattutto se fate i parchi. 

 

Infatti andare in Florida e non fare i parchi è proprio un peccato, ma con quei prezzi aggiunti a quelli del noleggio auto il viaggio verrebbe carissimo. Ho fatto due conti e di costi fissi l'opzione 1 viene a costare molto meno dell'opzione 2.

 

Andremo in Florida in tempi migliori, quando saremo in pensione e avremo ferie a marzo :4_joy::4_joy:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Chiara_jk dice:

2gg a Washington sono sufficienti se non sei una patita di musei come me

 

Bene, dovrei riuscire a fare tutto allora.

 

Alla fine l'itinerario è diventato questo, stasera se riusciamo prenotiamo i biglietti aerei.

 

Ny - Philadelphia

Philadelphia

Philadelphia - Amish Country - Washington

Washington

Washington

Washington - NY

NY

NY

NY

NY

NY

NY

NY - Venezia

 

Sto valutando di noleggiare la macchina per tornare a NY invece del bus, ho visto che ci sono dei premium outlets sia vicino a Washington che vicino a Philadelphia e cascherei proprio il Memorial Day quando fanno sempre super sconti (ogni anno l'outlet Las Vegas mi manda la mail e mi fa rosicare :rolleyes:).

 

A livelli di acquisti è più conveniente la Virginia oppure la Pennsylvania?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Giovanna86 dice:

cascherei proprio il Memorial Day

Noi eravamo capitati a LV nel Labor Day e negli outlet alla fine avevamo sconti fino al 70%. Oltre al ribasso solito aggiungono quello del giorno di festa. Non riuscivamo a venire più via:megalol:. Dalla Levi's, alla cassa, ho detto alla cassiera che di sicuro si era dimenticata di marcare qualcosa vista la cifra finale e la quantità di vestiti presi:51_scream:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, acfraine dice:

Ottimo itinerario ragazzi, sono contento per voi

 

Mi sembra un sogno tornare negli USA! :17_heart_eyes:

 

Ieri sera abbiamo prenotato i biglietti, diretto A/R da Venezia 430€ con bagagli sul sito airfrance (si vola con Delta) :Yahooo:

 

10 ore fa, solshine dice:

Mi pare che in Virginia le tasse siano più basse

 

Grazie, in questi giorni mi leggo il diario :D Io ho individuato un premium outlet poco lontano da Washington... 

 

9 minuti fa, Marty74 dice:

e negli outlet alla fine avevamo sconti fino al 70%.

 

Che meraviglia!! :17_heart_eyes: Se andiamo mi sa che dobbiamo considerare mezza giornata solo per l'outlet :4_joy:

 

Il problema ora è che l'auto ha costi folli... non avevo mai considerato la tassa One Way che costa in alcuni casi più del noleggio della macchina che già costa tanto :mad: 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il problema ora è che l'auto ha costi folli... non avevo mai considerato la tassa One Way che costa in alcuni casi più del noleggio della macchina che già costa tanto default_kolobok_mad.gif 

Infatti valuta se non ti conviene, trovando a wash un hotel con parcheggio gratuito (perché se no costano un botto), tenerla per tornare a NY.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con @solshine. Potrebbe valere la pena tenere l'auto fino al rientro a NY.

Così potreste fare anche una sosta al campus di Princeton lungo la strada, noi purtroppo non abbiamo fatto in tempo, ma mi sarebbe piaciuto.

Lungo il tragitto sicuramente trovate anche degli outlet e, se dovete riportare l'auto al JFK, passate anche sul Verrazzano Bridge.

Preparatevi però al traffico...niente a che vedere con le deserte strade dell'Ovest! :3_grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, solshine dice:

trovando a wash un hotel con parcheggio gratuito (perché se no costano un botto), tenerla per tornare a NY.

 

Mi sa che a conti fatti conviene questa soluzione, prenotando su Driveusa.de. Grazie per il consiglio.

 

So che è già stato testato dal forum ed è sicuro ma non ricordo, è sufficiente prendere la tariffa standard o bisogna selezionare qualcosa di particolare?

 

 

2 ore fa, Monica405 dice:

fare anche una sosta al campus di Princeton lungo la strada

 

 

Princeton è un altro dei motivi per cui volevo la macchina per tornare a NY, mi ha sempre attirato tantissimo :17_heart_eyes:

 

2 ore fa, Monica405 dice:

Preparatevi però al traffico...niente a che vedere con le deserte strade dell'Ovest! 

 

Dobbiamo preoccuparci? :4_joy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, acfraine dice:

ralasciare gli amish e muovervi ccoi mezzi tra le città?

 

Ci abbiamo pensato ma conoscendoci sarebbe una vacanza a metà e dovremmo rinunciare a tante cose che ci interessano, oltre che passare una settimana su e giù dagli autobus con i bagagli.

 

Alla fine su driveusa.de abbiamo trovato un prezzo più basso per il NY NY quindi abbiamo prenotato un Mid Suv con Alamo, dal JFK al JFK. Di 6 giorni 400 euro in meno rispetto alla stessa auto su autoeurope e rentalcars! :Eeek:

 

19 ore fa, cohibia dice:

Per drive usa è sufficiente scegliere l’auto o il pacchetto da te scelto ..

 

Fatto, abbiamo scelto il pacchetto con il primo pieno incluso (perfino 8 euro in più di quello senza pieno :4_joy:), ci hanno mandato la mail con il link per effettuare il pagamento.

 

 

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Giovanna86 dice:

Mid Suv con Alamo, dal JFK al JFK. Di 6 giorni 400 euro

Ottimo!! 

 

5 ore fa, Giovanna86 dice:

passare una settimana su e giù dagli autobus con i bagagli.

concordo...provata la comodità della macchina è difficile tornare indietro 😉 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...