Vai al contenuto

Yellowstone 2022


sh4ido

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo un'OTR in Florida e 2 nella zona dei parchi sulla west cost per questo Agosto 2022 con mia moglie ci piacerebbe finalmente visitare lo Yellowstone!

 

Abbiamo delle date abbastanza fisse partenza da Roma il 13/08 ritorno dagli USA il 25/08 (per stare a Roma il 26).

 

Studiando e ristudiando tutti i vari diari, topic e quanto possibile ho capito di dover stare nello Yellowstone almeno 3 notti, se possibile soggiornando nel parco, anche se non so se troverò disponibilità.. ma questo poi lo vedo..

 

L'aiuto che vi chiedo è per capire come strutturare il resto del viaggio, cosa mi consigliate di vedere prima e dopo?

 

L'idea è quella di un ring, da/a dove? Meglio da Salt Lake City o da Denver, o altro? (escluderei LV avendo già visitato i dintorni e la Moument Valley)

 

Riuscite ad aiutarmi a definire in linea di massima l'itinerario?

 

Tappe obbligatorie:

- Yellowstone

- Monte Rushmore

- (?) vale la pena allungarsi al Moab?

 

13/08 - Roma -> ?

...

...

... Yellowstone

... Yellowstone

... Yellowstone

...

...

25/08 - ? -> Roma

 

Grazie davvero!!

Modificato da sh4ido
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, con i giorni che hai a disposizione, non riesci ad arrivare a Moab inserendo anche la zona della Real America (dico zona perché non credo abbia tanto senso vedere il solo Mt.Rushmore). Io mi concentrerei quindi su Real America, Yellowstone e Grand Teton.

Ecco una bozza (potresti anche invertire il giro):

 

13/08 - Roma - Denver

14/08 - Denver - Vernal
15/08 - Vernal - Grand Teton N.P.
16/08 - Grand Teton N.P.
17/08 - Grand Teton N.P. - Yellowstone N.P. 
18/08 - Yellowstone N.P.
19/08 - Yellowstone N.P.
20/08 - Yellowstone N.P. - Cody
21/08 - Cody - Gillette
22/08 - Gillette - Interior (Badlands N.P.)
23/08 - Interior (Badlands N.P.) - Custer
24/08 - Custer - Denver
25/08 - Denver - Roma
26/08 - Arrivo a Roma
 
Nei primi giorni se l'orario del volo te lo permettesse, potresti anche fare:

13/08 - Roma - Denver - Estes Park

14/08 - Estes Park - Grand Lake (Rocky Mountain N.P.)
15/08 - Grand Lake - Grand Teton N.P.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 

 

come ti hanno già detto, non ce la fate ad andare fino a Moab, a meno di non prendere un multi-city Denver - Salt Lake City, che però poi diventa un vero salasso sia per l'aereo sia per l'auto.

 

Meglio restare sull'itinerario suggerito da Dodachi. Tieni presente anche che, se includi Moab, devi per forza escludere il Mt Rurshmore e le Badlands, che poi diventano impossibili da inserire in un altro itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i suggerimenti! Sto studiando l'itinerario proposto da @dodachi ed effettivamente come dite tutti vedendo anche le distanza su maps credo che il Moab sia da togliere..

 

Mi sapete dire anche per le varie tappe proposte quali sono i maggiori punti di interesse?

Ad esempio:

- nella tratta Denver -> Vernal -> Grand Teton, c'è qualcosa in particolare?

- Grand Teton avete suggerimenti? Io forse lo restringerei un po' per dare più respiro al resto...

- Tra Yellowstone e Cody oggi penso per la chiusura invernale dei parchi, maps fa passare da Bozeman + Big Timber, nella realtà ad Agosto è consigliabile attraversare il parco vero?

- Tra Cody e Gillette: Devil's Canyon Overlook + strada panoramica da Lovel a Sheridan, passando per Big Horn Forest? Buffalo?

- Tra Gillette e Interior: Devils Tower, Deadwood e Monte Rushmore ?

- Invece di dormire a Interior e poi a Custer, non è più pratico soggiornare a Rapid City o a Keystone e poi da li muoversi? Forse sono molto più costose?

- Verso Custer: Wildlife Loop -  Crazy Horse Memorial - Needles scenic highway - Sylvan lake?

- Tra Custer e Denver è bella lunga, nel mezzo ci sono punti di interessi? Wind Cave National?

 

Grazie!!!

Modificato da sh4ido
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sh4ido dice:

- Tra Yellowstone e Cody oggi penso per la chiusura invernale dei parchi, maps fa passare da Bozeman + Big Timber, nella realtà ad Agosto è consigliabile attraversare il parco vero?

sì assolutamente, se vuoi avere adesso un'idea dei km e della tempistica puoi variare la data di partenza in Google Maps. Se selezioni un mese estivo vedrai che ti mette l'itinerario giusto.

 

Ti consiglio di prenotare il prima possibile gli hotel, in agosto è sempre un delirio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il Colorado, per la tappa tra Denver e Grand Teton non ti saprei dire. So che tra le Badlands e Denver, invece, non c'è proprio nulla. E' un tragitto che io non ho fatto, ma dai vari commenti su questo forum pare essere così.

 

Grand Teton: quando ci sono andata io non ho visto niente, perché c'era una fitta coltre di fumo che copriva tutto, a causa di alcuni incendi. Secondo me, però, è un peccato sacrificarlo. Sicuramente è molto suggestiva l'alba ai granai, mentre dal Jenny Lake puoi fare un bel trail fino a Inspiration Point. Poi è carino anche il trail sul lungolago di Jackson Lake.

 

Tra Yellowstone e Cody puoi fare la Beartooth Highway o la Chief Joseph Highway, entrambe molto panoramiche. Adesso non ti dà questa scelta perché è inverno e quelle strade saranno sicuramente chiuse. Google Maps lavora sul momento, quindi, come ti ha detto Monica, se vuoi avere alternative nei mesi estivi devi cliccare su "partenza" e scegliere luglio/agosto. 

 

Tra Cody e Gillette: io non ho fatto Devil's Canyon perché diluviava, ma abbiamo visto la Medicine Wheel (carina ma mi aspettavo di più), Bighorn National forest e Fort Phil Kearney, un fortino dell'epoca delle guerre tra bianchi e indiani. 

 

Tra Gillette e Interior hai tutte le Black Hills, quindi Deadwood, Mt Rushmore, la belissima Iron Mountain Road, tutta tunnel pe panorami spettacolari. Non ti consiglio di muoverti da Rapid City, le distanze non sono proprio brevi. In più, ti perderesti il tramonto alle Badlands.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero a tutti per i preziosissimi consigli!

 

@Vale23 mi sono letto e riletto con attenzione il tuo diario e il live, che spettacolo!!!

 

Di seguito l'itinerario che abbiamo tirato giù dopo tutta l'analisi fatta, vi chiedo un po' di aiuto per definire piccoli dettagli, soprattutto nella seconda metà:

 

13/08 Roma -> Denver

14/08 Denver -> Vernal: solo transito, ancora da capire se c'è qualcosa da vedere nel mezzo

15/08 Vernal -> Jackson: transito più qualcosa al Grand Teton se riusciamo (es. Mormon Row Historic District)

16/08 Jackson -> West Yellowstone: Grand Teton di mattina, poi dall'ingresso sud entriamo nello Yellowstone (West Thumb, Old Faithful) arriviamo per dormire a West Yellowston (all'old Faithful non c'è posto, solo verso Lake ma a questo punto rimaniamo su WY che costa meno)

17/08 Yellowstone

18/08 Yellowstone: notte a Canyon, per variare e dormire nel parco

19/08 Yellowstone -> Cody: o Chief Joseph Highway oppure visto le tante curve e tornanti e che soffro di mal d'auto (si anche se guido 😔) la 14 da Lake

20/08 Cody -> Buffalo/Gillette:

  • Da Cody deviazione verso Lovell per andare al Devil's Canyon Overlook
  • Poi o la 14 (verso Sheridan) o la 16 (verso Buffalo) per attraversare Big Horn National Forest <- Quale delle 2 è piu bella? a Sheridan c'è qualcosa?
  • In dubbio se dormire a Buffalo o allungarsi a Gillette (forse meglio quest'ultima)

21/08 Buffalo / Gillette -> Rapid City / Interior:

  • Devil's Tower
  • Deadwood
  • Da qui in poi è tutto un po' in dubbio vorremmo vedere le Badlands ma senza starci una giornata intera per dedicarci poi alla zona delle Black Hills (ecco perché il dubbio su dormire Rapid City, andare e tornare oppure tirare fino ad Interior. Forse conviene tirare dritto fino a Interior o tramite la 44 o da Wall (US Hwy 14) e prendere la 240 con tutti i punti panoramici...
22/08 Interior (?) -> Keystone (?)
  • Badlands (quello che non si è visto il giorno prima?)
  • Monte Rushmore

23/08 Keystone (?) -> Custer (volendo anche più a sud per guadagnare strada il giorno successivo)

  • Iron Mountain Road (si, mi spaventano un po' i tornanti)
  • Sylvan Lake
  • Crazy Horse Memorial

24/08 Custer (?) -> Denver: solo viaggio

25/08 Denver -> Roma

 

Che ne pensate? E' troppo tirato? A me sembra fattibile 🤩

 

-- 

Aggiungo una nota importante sul noleggio aiuto che può essere di aiuto a chiunque leggerà questo posto: Il prezzo più basso oggi lo si trova con Europcar che si poggia su FOX-Rent-A-Car, ma è necessario fare attenzione perché nel contratto di noleggio è scritto: "VEHICLE RENTALS ORIGINATING IN THE STATES OF ARIZONA, CALIFORNIA, COLORADO, NEVADA, UTAH AND WASHINGTON can only be driven within the states of Arizona, California, Colorado, Idaho, Kansas, Nebraska, Nevada, New Mexico, Oklahoma, Oregon, South Dakota, Texas, Utah, Washington and Wyoming." è quindi VIETATO andare in Montana (e West Yellowstone è in Montana)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dormite a Jackson Hole puoi dare un'occhiata se è giorno di rodeo.

E' molto carino e, a quanto ho capito, un po' meno turistico di quello d Cody.

 

Un altro consiglio è (nei giorni di visita a Yellowstone) di partire molto presto la mattina, sia per evitare code agli ingressi sia per avere più probabilità divedere gli animali. Nelle ore più calde praticamente si vedono solo bisonti e deer.

 

Yellowstone è strepitoso...quanto vorrei tornarci :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io avevo fatto la tappa Jackson Hole_Vernal al contrario fermandomi a Red Canyon e la Flaming Gorge Recreation Area (trovi la tappa del diario QUI

 

Vernal non ha nulla di entusiasmante e ho avuto pure difficoltà a trovare un bar che servisse birra, io fossi in voi arriverei fino a Montrose dove c'è il Black Canyon of the Gunnisson. Essendo il primo giorno riuscirete sicuramente a partire presto per il fuso ed avrete tempo per fare un lungo trasferimento e visitare questo parco

 

io a dire il vero farei il giro al contrario lasciando la parte più spettacolare ossia yellowstone e grand teton alla fine

 

ti linko il mio DIARIO di quel viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... sul giro al contrario ci stavamo pensando da un po'... quello che ci frena molto è che dal 6 al 15 Agosto c'è il raduno di Harley-Davidson a Sturgis e noi arriveremmo in zona proprio tra il 15 e il 16... mi preoccupa il panico che potremmo trovare.. traffico, hotel affollati, prezzi alle stelle, ecc... Ma più che altro il caos generale sulle strade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2022 at 14:00, sh4ido dice:

a Sheridan c'è qualcosa?

 

A Sheridan non c'è nulla da vedere, noi ad esempio ci abbiamo solo dormito per spezzare la tappa tra Yellowstone e le black hills.

 

Da interior al Colorado poi avevamo fatto tappa a Carhenge, passando per il Nebraska, perchè non c'è nient'altro.

E' un americanata ma è andata bene per spezzare la tratta lunghissima :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 at 18:03, sh4ido dice:

nella tratta Denver -> Vernal -> Grand Teton, c'è qualcosa in particolare?

Niente di entusiasmante. Ti ho indicato Vernal perché nei pressi ci sono Fantasy Canyon e Dinosaur NM.

Il 5/1/2022 at 17:53, acfraine dice:

fossi in voi arriverei fino a Montrose dove c'è il Black Canyon of the Gunnisson

Nel mio giro avevo fatto tappa a Montrose e il Black Canyon of the Gunnison NP era stata una piacevolissima scoperta. Però il mio giro era stato diverso e non te l'ho consigliato perché Denver-Montrose + Denver-Grand Teton NP mi sembravano due tappe un po' troppo lunghe ma se @acfraine te lo consiglia é sicuramente fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturgis potrebbe essere un problema effettivamente, anche io faticai a trovare alloggi anche se il raduno era gia finito ma c'erano ancora diversi bkers in giro che avevano allungato la permanenza

 

restando quindi sul giro che avevi impostato tu ho riguardato bene lìitinerario e se ti fermi a Montrose hai troppa strada poi il giorno dopo quindi io cercherei di andare avanti il più possibile quel giorno, magari lasciando il pernotto aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto stra-prezioso!!! Stiamo valutano se fare il giro al contrario, probabilmente rimaniamo come stiamo, stiamo però studiando pro e contro! Nel frattempo per evitare problemi ci siamo prenotati tutto e tutto cancellabile, compreso volo (united tariffa fully-refundable) e auto, un Mid SUV con Budget (un salasso!)

 

Per la tratta iniziale abbiamo deciso di avvicinarci il più possibile dedicando il primo giorno solo al trasferimento, saremo pure un po' rinco dal viaggio.... faremo quindi Denver - Rock Springs -> Jackson. Rock Springs ci permette di stare già 2 ore più avanti rispetto alla notte a Vernal e arrivare quindi prima al Grand Teton il giorno dopo.

 

Per la parte delle Badlands pernotteremo a Wall cosi poi da essere liberi di vedere qualcosa la sera (in arrivo da Gillette) e la mattina dopo prima di andare verso le Black Hills.

Modificato da sh4ido
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2022 at 14:00, sh4ido dice:

@Vale23 mi sono letto e riletto con attenzione il tuo diario e il live, che spettacolo!!!

 

scusa, io nel frattempo sono sparita 😅

 

le tappe lunghe io preferisco sempre metterle all'inizio, anche perché, tanto, con il jet lag non dormo.

 

Io ho dormito a Wall, un po' più scomoda di Interior ma in mezz'ora sei comunque nel parco.

Se vuoi vedere l'alba, parti presto e vai direttamente a Big Badlands Overlook

 

a me è piaciuto anche il museo sulla guerra fredda che c'è appena fuori dal parco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...