Vai al contenuto

Real America 2022


massimiliano72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e colgo l’occasione per augurare un 2022 migliore a tutti

La voglia di partire, dopo così tanto letargo, è fortissima. I dubbi altrettanto..

La sola possibilità di contrarre il maledetto virus in viaggio e dover fare la quarantena negli States mi dovrebbe far desistere dal pensare ad una nuova avventura. Ma non voglio togliermi questa possibilità in attesa di sviluppi spero migliori 

 

Sarebbe il mio quinto viaggio nelle terre Americane. Premetto che amo viaggiare in solitaria. I costi sono decisamente molto più alti non condividendo le spese con nessuno

E questo è uno dei motivi, anzi l’unico motivo, che ad oggi mi ha fatto desistere dal classico giro della Real America.

 

Al momento non voglio pensare ad un itinerario, che comunque ho già abbastanza in mente grazie anche a tutti i vostri preziosi consigli. 

Però ho cominciato a dare un occhio ai prezzi e mi rendo conto che la situazione è sempre quella se non addirittura peggiorata

Cercando alloggi allo Yellowstone, ma anche nei dintorni (West Yellowstone o Cody su tutti) impossibile spendere quelle cifre. 
Dentro il parco non ne parliamo proprio 

Oltre al fatto che se faccio una simulazione molti lodge me li da come CLOSED e non ho capito il motivo (periodo Giungo/Luglio/Agosto)

L’alternativa fattibile potrebbe essere il Campeggio con tutta la serie di problematiche che ne consegue, ma che al momento non mi sento di escludere proprio per la voglia che ho di visitare quei posti.

 

La mia prima domanda è…. Qualcuno ha avuto esperienze di campeggio? Consigli su eventuali alloggi con prezzi umani?

non avendo problemi a scegliere un periodo piuttosto che un altro quale consigliate? Da Giugno ad Ottobre potrei prendermi 3 settimane piene se non anche di più

 

comincio questa discussione con questi primi dubbi

grazie a tutti per l’attenzione

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2021 at 17:12, massimiliano72 dice:

Qualcuno ha avuto esperienze di campeggio?

Non a Yellowstone, ma in quasi tutti i parchi del west.

Prova a dare uno sguardo ai diari del 2015 e 2016.

 

Il 31/12/2021 at 17:12, massimiliano72 dice:

con tutta la serie di problematiche che ne consegue

Abbiamo preso tutta l'attrezzatura da Walmart, compreso materasso gonfiabile con pompa elettrica, sacco a pelo e telone sottotenda. Nonostante l'investimento, con la sola notte alla Monument Valley abbiamo recuperato la spesa con gli interessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2021 at 17:12, massimiliano72 dice:

Qualcuno ha avuto esperienze di campeggio? Consigli su eventuali alloggi con prezzi umani?

Nessuna esperienza di campeggio in USA. E gli alloggi per quest'itinerario, che sono sempre stati cari, ora sono, effettivamente, ulteriormente, aumentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte

Infatti l’aumento considerevole di questi prezzi, sopratutto per il noleggio auto che ha raggiunto livelli assurdi, mi sta facendo desistere dalla pianificazione…. Almeno al momento

Voli trovati a prezzi ottimi

Alloggi prezzi inavvicinabili

Noleggio auto fuori mercato

Insomma non so… al momento sono scoraggiato

Mi sto guardando intorno, Norvegia sopra tutto, ma anche qui non scherzano

Vediamo più in la cosa succede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano

 

io non ho ancora cercato nulla per le mie vacanze, ma sento dire da praticamente tutti che i prezzi sono aumentati a dismisura 😞

 

Io avevo trovato a West Yellowstone a prezzi umani (120$/notte), non so quanto possano costare adesso.

Il consiglio che ti posso dare è di partire dopo il Labor Day (primo lunedì di settembre), che per loro segna la fine dell'alta stagione

 

il campeggio non l'ho mai provato, il massimo a cui sono arrivata sono state le cabin allo Yosemite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...