Vai al contenuto

Opzione 1: Oregon ed altro o Opzione 2: New Mexico e Texas ?????


Paolo66

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

 

fermi ormai da due anni causa pandemia (ma con voucher di volo già pagato) mi trovo nuovamente a sperare ... e pianificare la prossima estate OTR con la mia famiglia (moglie e due figli, 20 e 17 anni).

Abbiamo volo prenotato con A/R su Los Angeles e 24 notti con partenza fine Luglio 2022.

Siamo già alla quarta esperienza in USA e, questa volta, cominciano ad esserci visioni diverse sull'organizzazione del viaggio.

Pertanto, sono a richiedervi aiuto ed alcuni consigli nella pianificazione dell'OTR

Al momento abbiamo due opzioni di itinerario

Opzione 1

- Los Angeles ( 3notti)

- Sacramento e dintorni (2 notti)

- Portland e dintorni (3 notti)

- Seattle e dintorni (3 notti)

- Boise (Idaho) tappa di trasferimento (1 notte)

- Kanab (3 notti)

- Gallup (3 notti)

- Santa Fe / Albuquerque (3 notti)

- Las Vegas (3 notti)

In particolare: ci sono almeno tre trasferimenti abbastanza lunghi, soprattutto per "ricollegare" Seattle a Kanab (Utah). Volevamo tornare nello Utah per visitare alcuni Canyon saltati nel 2014 per maltempo (ad esempio Antelope) e volevamo aggiungere la parte del New Mexico.

 

Opzione 2

- Los Angeles (3 notti)

- Phoenix ( 1 notte)

- Trasferimento ( 1 notte)

- San Antonio (3 notti)

- Fort Worth (2 notti)

- Amarillo (2 notti)

- Santa Fe / Albuquerque (3 notti)

- Gallup (3 notti)

- Kanab (3 notti)

- Las Vegas (3 notti)

Questa seconda opzione è sicuramente meno pesante dal punto di vista dei trasferimenti ma può essere più"noiosa" per i giovani ???

 

Grazie a tutti in anticipo per i consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, benvenuto.

Se sei nuovo del forum potresti presentarti qui .

 

Per quanto riguarda gli itinerari sono entrambi molto belli e 24 giorni sono tanti.

Metto giusto qualche idea che mi viene in mente, scusa in anticipo se ti confonderò ulteriormente le idee... :wink:

 

Per quanto riguarda l'opzione 1, forse sceglierei di rimanere sulla costa visitando bene l'Oregon e aggiungendo almeno 2 pernottamenti alla Olympic Peninsula e la visita a Mt. Rainier NP visto che arrivate fino a Seattle. 

Volendo potreste anche tentare di aggiungere Yellowstone + Grand Teton invece di Utah e New Mexico.

Lo Utah mi è rimasto nel cuore e non vedo l'ora di tornarci pure io, ma ti assicuro che Yellowstone è altrettanto imperdibile. 

Nel mio diario del 2013 trovi un loop su Seattle con Yellowstone e un po' di Oregon e Idaho, se vuoi farti un'idea. 

 

Per l'opzione 2 non saprei aiutarti in quanto Texas e New Mexico ancora purtroppo mi mancano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io penso che l’opzione 1 sia troppo pensante e “inutile”. Diversificherei completamente le due opzioni. 
 

a mio giusto andrei verso nord (ad eccezione del Texas ho fatto entrambi i viaggi) e salirei all’interno per poi ridiscendere la costa. In 24 giorni dovresti riuscire a farci stare quasi tutto(noi se non ricordo male lo abbiamo fatto con un paio di giorni in più e partendo da San Francisco).

 

l’opzione due invece in 24 giorni metti tantissime cose e non ti perdi niente perché in realtà non hai un vero e proprio punto di arrivo interno ma puoi strutturare il viaggio in modo da arrivare li dove poi hai i tempi giusti per rientrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Concordo con@ieio14 e@Monica405 , anch'io valuterei di viaggiare verso nord lungo la costa pacifica. Oltre ad essere un bellissimo otr (io l'ho amato così tanto da voler tornarci - per quanto possibile - anche l'anno successivo), in quel periodo sarà sicuramente più accettabile come temperature medie.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...