Vai al contenuto

USA west again, ovviamente con UOTR

Mondu
 Share

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

dopo qualche anno di inattività, ritorno su questo splendido forum a chiedere consigli.

Nel 2015 mi avete aiutato ad organizzare uno dei più bei viaggi della mia vita, le vostre dritte, consigli ecc.. hanno reso il viaggio assolutamente perfetto. Dal lontano 2015 ho viaggiato tanto, sono tornato negli USA 2 volte a NYC ma nell' ovest ho lasciato un pezzetto di cuore.

Complice il periodo di inattività lato viaggi, mi è risalita la voglia di pianificare, l'itinerario di massima che feci a suo tempo fu:

San Francisco, Yosemite, Sequoia, Zion, Bryce, Arches, Monument, Death Valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Canyonlands, San Diego e Los Angeles.

Nel 2022 avrò 3 settimane piene ad Agosto e mi piacerebbe vedere qualche nuovo parco e casomai rifare qualcosa di quello che mi è piaciuto di più (Antelope, Zion, Monument, Death).

le cose che mi mancano che vorrei vedere sono Yellowstone, Grand Teton, Rocky Mountain, Monte Rushmore. il viaggio, come nel 2015 vorrei fare con macchina a noleggio e rigorosamente in campeggio immerso nella natura (uno degli aspetti che mi era piaciuto di più era quello di partecipare alle prenotazioni dei campground una volta aperte le prenotazioni), spero le procedure non siano troppo cambiate da allora (ricordo che le feci da recreation.gov).

Dato che credo di essere in tempo con gli step, riusciresti a dirmi cosa c'è di bello in mezzo alle cose che vorrei vedere e come potrei buttare giù un itinerario di massima?

non so se fare un loop da Las Vegas (che rivedere non mi dispiacerebbe) oppure da Denver o Salt Lake.

Grazie in anticipo di tutto

Francesco

Modificato da Mondu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato, l'unica cosa che vedo un po' fuori itinerario rispetto al resto è lo yosemite (almekochè non sia stato un lapsus ed intendevi yellowstone)

con un loop su denver riesci a fare un giro spettacolare della real america salendo verso la zona delle black hills, badlands, devils tower, yellowstone, grand teton e poi tornando verso il colorado passando per vernal, la I70 ed il rocky mountains

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti posso dire che se arrivi al Grand Teton non puoi non fare Yellowstone, uno dei miei parchi preferiti. Io lo avevo fatto con loop da Las Vegas, passando per Capitol Reef, Canyonlands ed Arches. Fatti il Grand Teton e Yellowstone siamo tornati a sud fermandoci alla Valley of Fire prima di rilassarci qualche giorno a LV. Yosemite io l'ho adorato, peccato esserci stata poco. Vale davvero la pena farci delle escursioni. Per le destinazioni che indichi tu, secondo me, saresti più comodo da Denver.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, acfraine dice:

Ciao e bentornato, l'unica cosa che vedo un po' fuori itinerario rispetto al resto è lo yosemite (almekochè non sia stato un lapsus ed intendevi yellowstone)

con un loop su denver riesci a fare un giro spettacolare della real america salendo verso la zona delle black hills, badlands, devils tower, yellowstone, grand teton e poi tornando verso il colorado passando per vernal, la I70 ed il rocky mountains

Grazie Acfraine, tra l’altro anche tu mi avevi dispensato assieme ad al3cs, panda,moutte & co una mare di consigli😍

tornando a noi, ottimo grazie per gli spunti, iniziò a guardare i posti che mi hai citato. Come hai intuito era un refuso Yosemite, l’ho già visitato, intendevo dire Yellowstone. Per quanto riguarda giorni e posti da di visitare dovrebbe essere fattibile in 3 weeks corretto? Come ordine, una volta che ho definito l’itinerario siamo su: volo, alloggi, auto corretto? Ho visto i prezzi delle auto piangerei, 6 anni fa 18 giorni di midsize suv 800 euro con tassa di riconsegna in altro posto.

4 ore fa, Marty74 dice:

Ciao, io ti posso dire che se arrivi al Grand Teton non puoi non fare Yellowstone, uno dei miei parchi preferiti. Io lo avevo fatto con loop da Las Vegas, passando per Capitol Reef, Canyonlands ed Arches. Fatti il Grand Teton e Yellowstone siamo tornati a sud fermandoci alla Valley of Fire prima di rilassarci qualche giorno a LV. Yosemite io l'ho adorato, peccato esserci stata poco. Vale davvero la pena farci delle escursioni. Per le destinazioni che indichi tu, secondo me, saresti più comodo da Denver.

Ciao Marty, piacere di conoscerti. Sì, Yellowstone è una delle tappe immancabili del viaggio, provo a valutare un loop su Denver, era in effetti il più papabile. In quanti giorni avevi fatto il tour? Grazie

Modificato da Mondu
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mondu dice:

In quanti giorni avevi fatto il tour? Grazie

In 16 gg voli compresi. Visto che le tue mete principali fanno parte della Real America io ti consiglierei di concentrarti su quello. Mi pare che i parchi rossi tu li abbia visti quasi tutti, il rifarli ti porterebbe un po' fuori rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Marty74 dice:

In 16 gg voli compresi. Visto che le tue mete principali fanno parte della Real America io ti consiglierei di concentrarti su quello. Mi pare che i parchi rossi tu li abbia visti quasi tutti, il rifarli ti porterebbe un po' fuori rotta.

Sì forse la cosa migliore è concentrarsi su posti nuovi e non fare doppioni. È un mio difetto, quando rimango stregato da un posto vorrei sempre tornarci. Ho paura che questo viaggio (Real America) non sia all’ altezza come paesaggi ecc... al South West (Parchi rossi & CO). Tu li hai fatti entrambi? Cosa ne pensate? 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la Real a me manca. Ho fatto solo Grand Teton e Yellowstone e ti dico che rifarei un viaggio solo per quello. I parchi rossi sono meravigliosi ma Yellowstone non è da meno. Ovviamente è soggettivo. Il forum è pieno di persone che hanno fatto sia la real che i parchi più classici.

Link al commento
Condividi su altri siti

tre settimane sono perfette, io ho fatto il loop su denver avendo qualche giorno in meno quindi hai modo di aggiungere qualcosina al tuo giro e dedicare del tempo al rocky mountains che è un parco che adoro ed ad alcune zone del colorado, stato al quale ho dedicato un on the road esclusivo solo per questo stato

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2021 at 21:26, Mondu dice:

Ho paura che questo viaggio (Real America) non sia all’ altezza come paesaggi ecc... al South West (Parchi rossi & CO)

Vedrai che non resterai deluso! 

Io in 18 giorni avevo fatto questo, quindi anche un po' di terra rossa.

1. VOLO Malpensa - Monaco (Germania).

2. VOLO Monaco - Denver e trasferimento a Custer
3. Crazy horse - Custer S.P. (Needles Hwy - Sylvan Lake - Iron Mountain Rd) - Mt. Rushmore (Presidential Trail + fotografie con luce) - Badlands N.P. (auto + viewpoint)
4. Badlands N.P. (Notch Trail) - Deadwood - Devil’s Tower (vista dalla strada)
5. Bighorn Canyon (Devil’s Canyon Overlook) - Cody: spettacolo fuori Irma Hotel - rodeo serale 
6. Yellowstone N.P. (Hayden Valley - Canyon - Yellowstone Lake - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto - Firehole Canyon drive)
7. Yellowstone N.P. (Old Faithful area - Lower Midway e Upper Geyser Basin – Firehole Lake Drive - Norris - Gibbon Falls)
8. Yellowstone N.P. (Mammoth area - Ingresso nord - Boiling River - Undine Falls - Petrified Tree - Tower Fall)

9. Yellowstone N.P. (Lamar Valley - Canyon (Artist Point) - Old Faithful - Trail per vista Grand Prismatic Spring dall’alto)
10. Grand Teton N.P. (Trail a Swan Lake ed Eron Pond) - Visita Jackson
11. Grand Teton N.P. (Foto granai all’alba (Mormon Row) - Trail a Jenny Lake ed Hidden Falls (+ traghetto))
12. Jackson - Moab (tappa di trasferimento)
13. Canyonlands N.P. - Dead Horse Point S.P.

14. Arches N.P.

15. Colorado N.M.
16. Black Canyon of the Gunnison 
17. Denver (16th Street Mall) - VOLO Denver - ITALIA
18. Arrivo in Italia

Per me era stato un viaggio perfetto e spettacolare (unico appunto: due giorni prima di partire, per un imprevisto, avevo dovuto cambiare i voli e, dovendomi adattare, avevo dovuto spezzare l'andata in due giorni, diversamente il giorno 1 sarebbe stato il volo e il giorno 2 avremmo fatto con più calma il Custer S.P.).

Secondo me, avendo qualche giorno in più, potresti aggiungere, come suggerito da @acfraine, il Rocky Mountain NP.

Il giro si può fare in entrambe le direzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti