Vai al contenuto

parchi ovest 2022


ilalpie

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, Io e la mia famiglia stiamo pensando di organizzare un otr in California per l'estate 2022. Sempre che la situazione covid migliori

 

Non sono un esperto di viaggi ma nel 2018 siamo stati in California e abbiamo visitato SF, scesi giù per la costa fino a LA. Ora pensavamo di visitare i parchi ed ho tirato giù un abbozzo di itinerario possibile.

Chiedo a voi cosa ne pensate e se avete consigli da darmi

 

Grazie a tutti 

 

 

 

 

1. 8/8 - Los Angeles (1 notte)

2. 9/8 - Spostamento LA - Las Vegas 

3. 10/8 - Las Vegas

4. 11/8 - Las Vegas (Death Valley a/r in giornata) (3 notti

5. 12/8 - Spostamento LV - Bryce Canyon  (1 notte)

6. 13/8 - Spostamento Bryce – Page  (1 notte

7. 14/8 – spostamento Page - Monument Valley  (1 notte) 

8. 15/8 spostamento MV - Grand Canyon (Tusayan/Williams) (1 notte

9. 16/8 – spostamento Williams/Tusayan – Oatman  (1 notte)

10. 17/8 spostamento Oatman - San Diego (3 notti

11. 18/8 – San Diego

12. 19/8 – San Diego

13. 20/8 Spostamento SD - Orange County

14. 21/8 - Rientro e volo da LAX

 

Grazie a tutti

 

 

 

Dante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

solitamente i nuovi iscritti si presentano QUI.

 

veniamo all' itinerario: secondo me il loop su LAX ci sta perchè è la soluzione più economica anche se in parte vincolante. Messo giù così mi sembra un po' tirato perchè lasceresti indierto un paio di "must" come Zion e Joshua Tree che sono di strada. Credo sia opportuno, se possibile, aggiungere almeno un paio di giorni ( te li indico 4a e 5a) sulla tua base.

 

alcune considerazioni: Visto cha a LA praticamente non ci state io mi sposterei subito verso est/nord, dipendentemente dall' ora di arrivo, in modo da lasciarsi subito alle spalle la città e il traffico, per poi il giorno successivo proseguire per la DV senza così dover fare avanti e indietro da LV.

Sul numero di notti a LV non dico nulla (ci starei una settimana), anche se la prima nell'economia complessiva la sposterei (o la aggiungerei) a Furnace Creek. Non mi feremerei ad Oatman (non c'è nulla) ma dopo [Needles o Lake Havasu]  (quel giorno vedilo dome Route 66 day). Da San Diego è possibile arrivare direttamente al LAX se il volo è nel tardo pomeriggio, cosa che farebbe recuperare una notte.

 

provo a buttare giù la mia idea

 

1. - LA (Periferia LA)  

2. - LA - Death valley (Furnace Creek)

3. - Las Vegas

4a. - Las Vegas

4. - Las Vegas

5a. -Spostamento LV - Zion

5. - Zion - Bryce Canyon  

6. - Bryce – Page

7. – Page - Monument Valley

8. - MV - Grand Canyon (Tusayan)

9. – Tusayan – Needles  (Via Route 66 - Kingman , Oatman)

10.- Needles - Coachella valley ( Via Joshua Tree )

11. - Coachella valley - San Diego

12. – San Diego

13. – San Diego

14. - San Diego e volo da LAX

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dante,

 

benvenuto.

 

Stavo per scrivere la stessa cosa di @alessipe riguardo la Death Valley, poi ho visto che l'aveva già fatto lui 😀

Aggiungo solo che la Death Valley in giornata ad agosto è massacrante, perché saresti nel parco nelle ore centrali della giornata, praticamente un forno.

Dovresti stare sempre in auto con l'aria condizionata, scendendo solo velocemente a fare qualche foto. 

In più, considera che sì, se punti Furnace Creek sei relativamente vicino a Las Vegas, ma poi da lì devi comunque andare a Stovepipe Wells, Badewater Basin e Dante's View (solo per dirne alcuni), quindi accumulando parecchi km, e poi dovresti tornare a LV facendo altre 2 ore d guida.

 

per il resto, io seguirei l'itinerario di Alessio, che è ben bilanciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

 

allora, se Las Vegas l'hai già visitata, puoi togliere 1 notte, ed usarla per vedere qualcos'altro, magari un giorno in un parco divertimenti a Los Angeles, oppure qualcosa nella zona di Kanab o Page. per esempio White Pocket, Marble Canyon, Lees Ferry

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuti sul forum.come già ti hanno detto la Death Valley In giornata non è praticabile.per il resto l’itinerario che ti ha proposto Alessio non è niente male. 
Non so perché ma me piace sempre più farlo in senso antiorario ma alla fine dei conti cambia poco.

 

Visto il mio amore per Zion Ci metterei due notti Anche a costo di toglierla a Las Vegas o di fare una tirata unica da Joshua Tree al gran Canyon (prendendola come giornata di viaggio lungo la Route 66)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Mi aggiungo al coro in colpevole ritardo anche se il mio consiglio ricalca quelli precedenti. Il giro mi sembra ben articolato, l'unica miglioria sta appunto nella death valley inserita tra LA e LV per evitare di fare avanti ed indietro da las vegas in giornata. poi se riesci a ricavare ungiorno in più per zion, aggiungendolo al viaggio o sottraendolo alla seppur affascinante las vegas per me sarebbe una grande ide aperchè è un parco davvero molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso consiglio che ti hanno dato tutti... Furnace Creek anche se costa parecchio.

L'unica alternativa è l'hotel di Stovepipe Wells, che costa un po' meno ma è a 30-40 minuti dalla zona più ricca di attrazioni, Badwater Basin, Artist Drive eccetera.

 

in entrambi i casi si tratta di strutture dentro al parco, unica soluzione per la Death Valley

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora a tutti, rispondendo a @dodachi: non ho ancora le idee chiare ma dai vs consigli e leggendo su internet, mi piacerebbe visitare i luoghi piu' famosi: badwater basin, zabriskie point, Dante's view (come non visitarlo visto che mi chiamo Dante 😉). Si a questo punto mi sembra la soluzione migliore dormire nel parco, così evitiamo di arrostirci durente il giorno. A proposito qual'è l'ora migliore per visitarlo ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come ti hanno già detto, la mattina presto e il tardo pomeriggio

 

il resto della giornata va bene per fare il brodo nella piscina dell'hotel :megalol:

scherzi a parte, io, che non ho mai caldo nemmeno a luglio, a Badwater Basin stavo per svenire, sono tornata in auto dopo tipo 3 minuti, erano le 11 del mattino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...