Vai al contenuto

NYC - MIAMI OTR - Agosto


Fiorelan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ritorno qui dopo ben 8 anni. Un viaggio negli USA nel 2007 e due pianificazioni fallite nel 2010 e 2013. Spero questa volta sia quella buona...
La vita ci ha tenuti lontani dagli States. Sono stati anni di grande disagio e nostalgia😆

Adesso ci solletica un pensiero che diventa sempre più insistente. 

Quello del Topic... 22 giorni in viaggio da NYC a Miami, ad Agosto. Purtroppo, come per molti italiani, unico periodo possibile per un viaggio così lungo. 

Lo so che Agosto non è il massimo e il sud est è proibitivo per il caldo...ma dite che è proprio ingestibile? illuminatemi...

 

Nel mio ultimo viaggio negli States abbiamo già fatto NYC ma ora abbiamo al seguito due teenagers quindi la rifacciamo molto volentieri.
Ricordo il caldo di agosto a NYC e anche i temporali... ma per il resto del viaggio andammo sulla West Coast.
Ora, la East Coast per noi è tutta da scoprire...sia per il caldo che per i luoghi.
Non ho ancora pensato ai tempi ma sicuramente dedicherei 5/6 gg a NYC

Quindi avevo pensato:

  • NYC  (5/6 notti, opterei per alloggio a Brooklyn ma questo sarà un'altro post) da qui ultimo giorno noleggio auto e partenza per...
  • WASHIGTON (2 notti?)
  • OBX (1 notte?)
  • CHARLOTTE ( 1 notte)
  • CHARLESTON-SAVANNAH (1 notte)
  • DAYTONA- CAPE CANAVERAL - ORLANDO  (non so se possibile visitare il circuito automobilistico, per i parchi di sicuro il Kennedy Space Center e gli Universal Studios. Non so se anche il Disney. Accetto consigli visto che ho un 13 enne e una 11 enne. 4 notti?)
  • MIAMI (i restanti 5 giorni, che forse sono anche troppi)
  • Partenza per l'Italia
     

... forse è tutto da ridistribuire, aggiungere tappe etc.

Cosa NON devo perdere? E' tutto in fase primordiale ma da qualche parte devo pur iniziare.
I km non ci preoccupano... la spesa si, ma poi in altri post appena avremo le idee più chiare cercheremo soluzioni "economiche" per questo viaggio.

Grazie a chi mi aiuterà 😉



 



 

Modificato da Fiorelan
aggiunto dettagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io aggiungerei almeno 1 notte a Washington (anche due per quanto mi è piaciuta) che tra il Mall il Pentagono e i musei dello Smithsonian (tutti gratuiti) di cose da vedere ne avrai sicuramente e ne toglierei a Miami (città) perché non mi è proprio piaciuta poi se invece nei 5 gg consideri anche le gite “fuori” allora lascio a chi le ha fatte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Non entrò nel merito degli spostamenti perché ho fatto solo dei pezzi di quello che sarebbe il vostro itinerario però concordo che a Wash servirebbe almeno un’altra notte (poi ovvio dipende da cosa uno vuol fare/vedere) e che Miami città anche a me non ha fatto impazzire.
Per la zona degli obx: non l’ho fatta ma una sola notte da quello che ho letto nei diari forse è poco mentre è sicuramente poco una sola notte tra Charleston e Savannah: considera almeno una giornata piena a Charleston (e sei di corsa) e mezza giornata a Savannah (più gli spostamenti con relative soste). Su questa parte se vuoi puoi leggere il mio diario che trovi in firma.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per ora quindi aggiungo le notti a Wash e Charleston e diminuisco Miami. Leggerò volentieri i vostri diari 😉
 

  • NYC  (5/6 notti, opterei per alloggio a Brooklyn ma questo sarà un'altro post) da qui ultimo giorno noleggio auto e partenza per...
  • WASHIGTON (3 notti?)
  • OBX (1 notte?)
  • CHARLOTTE (1 notte)
  • CHARLESTON-SAVANNAH (2 notti)
  • DAYTONA- CAPE CANAVERAL - ORLANDO  (non so se possibile visitare il circuito automobilistico, per i parchi di sicuro il Kennedy Space Center e gli Universal Studios. Non so se anche il Disney. Accetto consigli visto che ho un 13 enne e una 11 enne. 4 notti?)
  • MIAMI (i restanti 4 giorni, che forse sono anche troppi)
  • Partenza per l'Italia
Modificato da Fiorelan
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Fiorelan dice:

opterei per alloggio a Brooklyn ma questo sarà un'altro post

Se vuoi stare attenta al budget, Brooklyn o Queens, ma verifica che ci sia una metropolitana per Manhattan vicino, perché fai presto a metterci mezz'ora o più per tornare in hotel.

Altra cosa da tenere in conto è la vicinanza dell'hotel dai ristoranti... motivo per cui preferisco spendere qualcosa in più per dormire a Manhattan.

15 ore fa, Fiorelan dice:

per i parchi di sicuro il Kennedy Space Center e gli Universal Studios. Non so se anche il Disney. Accetto consigli visto che ho un 13 enne e una 11 enne

Per il KSC, l'ultima volta siamo entrati all'apertura e ci hanno accompagnato fuori alla chiusura... ti consiglio di dormire in zona. 

Tra Universal e Disney è una battaglia, più che altro, i tuoi figli sono più appassionati di Star Wars o di Harry Potter?

15 ore fa, Fiorelan dice:

MIAMI (i restanti 4 giorni, che forse sono anche troppi)

Per me, si.

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pandathegreat dice:

Se vuoi stare attenta al budget, Brooklyn o Queens, ma verifica che ci sia una metropolitana per Manhattan vicino, perché fai presto a metterci mezz'ora o più per tornare in hotel.

Altra cosa da tenere in conto è la vicinanza dell'hotel dai ristoranti... motivo per cui preferisco spendere qualcosa in più per dormire a Manhattan.

Per il KSC, l'ultima volta siamo entrati all'apertura e ci hanno accompagnato fuori alla chiusura... ti consiglio di dormire in zona. 

Tra Universal e Disney è una battaglia, più che altro, i tuoi figli sono più appassionati di Star Wars o di Harry Potter?

Per me, si.

Grazie! Ottima considerazione sul pernottamento e vicinanza ai ristoranti. Valuterò. Che tu sappia ci sono app tipo the fork o proprio the fork negli states?
Per i parchi... i miei odiano Harry Potter e il grande invece ama tutto quello che è Marvel e Star Wars. Meglio Epcot forse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Fiorelan dice:

Che tu sappia ci sono app tipo the fork o

io ho prenotato parecchie volte con OpenTable, sia in USA che in Canada, TheFork  mi sembra che non copra gli USA.

45 minuti fa, Fiorelan dice:

il grande invece ama tutto quello che è Marvel e Star Wars. Meglio Epcot forse?

La nuova area dedicata a Star Wars è nei Disney's Hollywood Studios:

https://www.disneyworld.eu/destinations/hollywood-studios/star-wars-galaxys-edge/

 

Però, se non siete mai stati ad una Disneyland, aggiungerei anche Disneyworld. 
A Epcot sono stato tantissimi anni fa e la metterei al terzo posto.

 

Per gli Universal, puoi trovare il nostro racconto nel diario del 2017, lo trovi in firma.
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su quanto ti hanno già detto di Washington, io metterei sicuramente tre notti perché ci sono tante cose da vedere, i memorial, i musei (fra l'altro gratuiti), il cimitero di Arlington, il Pentagono ecc.. tutte interessanti per i tuoi figli.

Potendo metterei due notti anche alle OBX, noi ne abbiamo fatto una sola e ci saremmo stati di più. Ai ragazzi piacerà sicuramente il Wright Brothers National Memorial a Kitty  Hawk.

A Charleston dovete assolutamente visitare una piantagione. 

Dovete mettere in conto che in agosto potrebbero esserci vari temporali, soprattutto al sud. Noi abbiamo fatto un giro simile nell'agosto del 2013, partendo da Miami e arrivando a New York, e siamo stati piuttosto fortunati con il tempo perché pioveva quasi sempre durante i trasferimenti e gli acquazzoni non ci hanno quasi mai impedito di fare quello che avevamo programmato.

In firma trovi il mio diario, noi abbiamo fatto solo due notti a Washington perché ci eravamo già stati e solo quattro giorni a New York sempre per lo stesso motivo e abbiamo saltato Orlando perché i parchi non ci interessavano: avendo solo due settimane a disposizione abbiamo dovuto fare delle scelte.

Nella sezione est dei diari ne trovi altri sulla zona del North e South Carolina, della Virginia e su Washington, oltre a quello di solshine e il mio, ad esempio quelli di Lizzina, flowerpower 81, Monica405, sabiki e crisscorpione.

Modificato da luisa53
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

anch'io sicuramente aggiungerei una notte nelle OBX che sono una meraviglia. Magari potete fare anche 3 notti in totale e percorrerle tutte visto che tanto la vostra direzione è quella. (attenzione però in quel caso a controllare se sia necessario prenotare i traghetti)

 

Per l'auto potete valutare anche se noleggiarla quando partite da Washington. La tratta NY-Washington si può fare tranquillamente in treno, ma dipende molto dai costi dei biglietti e dalla differenza che avreste sul costo di noleggio auto e sulle eventuali differenze di drop-off. Washington l'abbiamo sempre girata molto bene con i mezzi anche quando eravamo in auto (che abbiamo lasciato parcheggiata in hotel).

 

Al KSC sicuramente va dedicata una giornata intera e dormire nei paraggi aiuta.

 

A Miami concordo che 4 giorni siano forse troppi anche se a fine viaggio magari la stanchezza fa dilatare un po' i tempi.

Se togliete 2 giorni a Miami potete fare qualche tappa tra Washington e le OBX; mi vengono in mente Mount Vernon, il Museo dei Marines di Quantico e la base navale di Norfolk (sempre se il genere interessa :wink:). Oppure è molto carina la zona con Colonial Williamsburg, Jamestown e Yorktown.

 

Sono tutti posti bellissimi :17_heart_eyes:, Savannah e Charleston mi mancano, ma l'itinerario per il Sud Est è già pronto...

 

In firma trovi i nostri diari (2015 e 2017 riguardano le zone del vostro itinerario).

 

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2021 at 17:58, luisa53 dice:

Nella sezione est dei diari ne trovi altri sulla zona del North e South Carolina, della Virginia e su Washington, oltre a quello di solshine e il mio, ad esempio quelli di Lizzina, flowerpower 81, Monica405, sabiki e crisscorpione.

Grazie...ho letto tutto d'un fiato il tuo diario,ora devo spulciarmi gli altri e capire come muovere le pedine sull'itinerario. 😉 Ho provato a guardare un po' i costi degli alberghi che hai citato... ora ovviamente i prezzi sono aumentati un bel po', ma c'era da aspettarselo. 

36 minuti fa, Monica405 dice:

Per l'auto potete valutare anche se noleggiarla quando partite da Washington. La tratta NY-Washington si può fare tranquillamente in treno, ma dipende molto dai costi dei biglietti e dalla differenza che avreste sul costo di noleggio auto e sulle eventuali differenze di drop-off. Washington l'abbiamo sempre girata molto bene con i mezzi anche quando eravamo in auto (che abbiamo lasciato parcheggiata in hotel).

 

 

A questo non ci avevo pensato. Ottima proposta, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...