Vai al contenuto

14 Giorni New York e Niagara


marcolino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, rieccomi qui nella sezione East Coast :)

 

dal 26.05. al 10.06. saremo in territorio americano, volo già prenotato 🥳 togliendo appunto i giorni d'arrivo e partenza ci rimangono 14 giorni interi.

I due posti che sono un must di questo viaggio sono appunto New York e le cascate del Niagara. Secondo voi cosa è fattibile questo giro? Come potrei perfezionarlo? Ho fatto un copia incolla da Excel, spero si capisca :P

 

26.05.2022 ZRH - JFK    
27.05.2022 New York    
28.05.2022 New York    
29.05.2022 New York    
30.05.2022 New York    
31.05.2022 New York    
01.06.2022 New York - Boston    
02.06.2022 Boston    
03.06.2022 Boston - Montreal    
04.06.2022 Montreal    
05.06.2022 Montreal    
06.06.2022 Montreal - Toronto    
07.06.2022 Toronto - Niagara    
08.06.2022 Niagara - New York    
09.06.2022 New York    
10.06.2022 JFK - ZRH

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @marcolino, bentornato!

Noi siamo appena tornati da un giro in Canada... hai qualche ragione particolare per fermarti 3 notti a Montreal? 

Nel nostro giro abbiamo deciso di usarla solo come punto di arrivo e partenza, dedicando invece 2 notti alla zona di Gananoque e delle Thousand Island, con tanto di crociera sul San Lorenzo. 

Ci siamo invece pentiti di aver fatto solo 2 notti a Toronto, perché ci è piaciuta davvero tanto.

Per Niagara i tempi sono giusti, arrivando da Toronto verso l'ora di pranzo, abbiamo fatto tutto nel pomeriggio.

Partendo da Boston mi fermerei a metà strada verso Gananoque, per poi dedicare 2 giorni al San Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pandathegreat grazie della risposta :) 

No, nessuna ragione in particolare. Avevamo letto che Montreal è molto carina come città e non essendoci mai stati abbiamo inserito 2 giorni pieni. 

Dici quindi di cancellare completamente Montreal e fare Boston - gananoque - Toronto - Niagara - New York?

io della East Coast conosco solo New York purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Sto guardando un po' il sito visit 1000islands per farmi un'idea. Magari Montreal si può fare una seconda volta unita a un maine-quebec city 🤭

Per quanto riguarda la tratta Niagara New York? Dici che fare il sacrificio di una tappa lunga ci sta? O c'è qualcosa di must see dove eventualmente fermarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, marcolino dice:

Per quanto riguarda la tratta Niagara New York?

L'ho fatta da New York a Niagara, in un giorno di pioggia, con l'ex moglie, non ancora ex, che rompeva i cojoni come solo le candidate ex mogli riescono a fare e me la ricordo come un incubo, ma magari era solo il momento... :D :D :D

 

A parte gli scherzi, è una tiratona, 7 ore, arrivando a New York nell'ora di punta, ma si può fare, ma non so da dove riparti, arrivare in auto a Newark è diverso da arrivare fino al JFK.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, marcolino dice:

Magari Montreal si può fare una seconda volta unita a un maine-quebec city

Potrebbe essere un'idea. La città più carina è sicuramente Québec che in questo viaggio però non ci sta. Montréal a noi è piaciuta ma le abbiamo preferito Toronto. In ogni caso io vedrei almeno due giorni per ognuna delle due città. Anche la zona delle 1000 Islands merita e se i must della vacanza sono NY e le cascate del Niagara potreste fare come hai detto Boston - Gananoque - Toronto.

Per avere un'idea prova a guardare il mio diario del 2018 in firma. 

Ti aggiungo due diari che potrebbero interessarti

http://www.usaontheroad.it/topic/26583-absolutely-e-il-resto-scompare/

http://www.usaontheroad.it/topic/24743-maple-leafs-bears-and-some-whales-east-canada-2016/

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io avevo fatto Newark/ Niagara  con una sosta  a Watkins glen State park per spezzare il viaggio e ci era piaciuto molto.Partiti al mattino dopo  il noleggio auto, arrivati al parco dove abbiamo passeggiato un paio d'ore in mezzo a cascate , rocce, ponticelli ,natura e percorsi vari ;pranzato e poi  proseguito per le strade normali fino a Niagara dove siamo arrivati verso le 7 di sera  ,in tempo per vedere lo spettacolo delle luci accese alle cascate. Ma nel tuo itinerario  non è prevista una notte lì (peccato a me illuminate son piaciute)

Partendo da Toronto farai in tempo  a fare un giro sul battello e poi arrivare a NY  tutto nello stesso giorno?

Se vuoi vedere qualche foto di questo parco guarda il mio diario di Ny in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...