Vai al contenuto

Viaggio nel West o nel Sud?


mar26

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova da queste parti ed ho trovato i vostri contenuti molto interessanti ed utili.

Per l'agosto 2022 con il mio compagno stavamo valutando un ritorno negli USA per visitare in una ventina di giorni:

- la costa ovest americana partendo da Vancouver o Seattle per arrivare a San Diego - stavamo valutando anche l'ipotesi di poter ridurre i tempi negli USA per passare qualche giorno al caldo del sud America -.

- il sud atterrando a Los Angeles, passando per San Diego e successivamente attraversare il centro sud degli USA arrivando in Louisiana e perchè no Florida.

Tra i possibili due itinerari che vi ho presentato, quale potrebbe essere il migliore e maggiormente di impatto per una persona che metterà per la prima volta piede sul suolo americano? 

(Io sono già stata negli USA e, nei viaggi precedenti, per quanto riguarda il west ho avuto modo di percorrere la 66 da Chicago a Los Angeles visitando i parchi ed in generale i maggiori punti di interesse (nell'est ho fatto tutta la costa da NY a Key West/Bahamas)).

Grazie mille per il supporto.

Appena riceverò feedback provvederò a presentare un itinerario di massima per vostro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta!

visto che è il tuo primo post, ti va di presentarti qui?

 

12 ore fa, mar26 dice:

Tra i possibili due itinerari che vi ho presentato, quale potrebbe essere il migliore e maggiormente di impatto per una persona che metterà per la prima volta piede sul suolo americano? 

 

per una persona che visita gli USA la prima volta, senza dubbio la costa ovest.

 

Io ho adorato il Texas e il Sud, e per me il viaggio più bello resta la Route 66. Ma sono viaggi che ho fatto dopo, quando avevo già un po' di conoscenza dell'America.

Per la prima volta, ci vogliono attrazioni di maggiore impatto, quindi San Francisco, Yosemite e le sequoie, la Highway 1 (finché si può...), la Death valley eccetera

 

Capisco che magari tu hai paura di fare un viaggio ripetitivo, ma l'Ovest è molto ricco anche di attrazioni meno conosciute, che potresti inserire nel viaggio per vedere anche tu qualcosa di nuovo

 

in caso, dicci cosa hai già visto, sicuramente salterà fuori qualcosa 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Vale23 dice:

per una persona che visita gli USA la prima volta, senza dubbio la costa ovest

 

23 ore fa, Vale23 dice:

quindi San Francisco, Yosemite e le sequoie, la Highway 1 (finché si può...), la Death valley eccetera

Assolutamente d'accordo con @Vale23

Sicuramente sarà bello anche per te e riuscirai/riusciremo a trovare cose non viste nel tuo precedente giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2021 at 21:26, mar26 dice:

- la costa ovest americana partendo da Vancouver o Seattle per arrivare a San Diego

Ti direi da Seattle, soprattutto per questioni di noleggio auto, visto che in Canada non è possibile acquistare l'assicurazione di azzeramento della franchigia...

Il 1/11/2021 at 21:26, mar26 dice:

Tra i possibili due itinerari che vi ho presentato, quale potrebbe essere il migliore e maggiormente di impatto per una persona che metterà per la prima volta piede sul suolo americano?

Mi sembra di capire che tu non abbia fatto Yosemite, dipende da te se preferisci continuare sulla costa oppure se prevedi di spostarti verso l'interno.

Di solito la parte migliore della costa ovest è quella del Big Sur, a sud di San Francisco, ma se hai paura che possa essere ripetitivo, potresti inserire Yosemite e Sequoia nel giro.

 

Concordo su San Diego, è splendida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo anche io che come prima volta il viaggio migliore sia il classico, parchi, Los Angeles, San Diego ecc. 

detto questo la costa è stato uno dei miei preferiti ma ci sono talmente tante cose anche nell’entroterra che farla in un solo verso sarebbe riduttivo e se hai 20 giorni non fai in tempo a fare tutto arrivando fino a San Diego da Seattle. Spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...