Vai al contenuto

Da San Francisco a Yellowstone


marcolino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi :)

Ancora una volta sono qui in cerca del vostro aiuto. Ormai è dal 2019 che i miei piedi non toccano terra americana e ne sento davvero il bisogno!

I prezzi dei voli e delle auto sono - giustamente - saliti un bel pò e l'idea di volare su Las Vegas ci costerebbe troppo, considerando che da Zurigo i voli diretti non ci sono tutti i giorni. Stranamente un ZRH - SFO costa ben 450 Euro in meno 😮 avendo poi voli giornalieri, saremmo più liberi e potremmo risparmiare anche sull'auto.

Da qui la mia domanda su come poter organizzare questi giorni. L'idea è quella di partire il 26 Luglio e tornare il 6 Agosto. Se poi proprio mi consigliate di prolungare 1-2 giorni...bhe, lo farò e darò la colpa a voi :P

Ide sulle varie fermate da fare considerando che vorrei fare almeno 3 giorni pieni nel parco? San Francisco l'abbiamo già vista, quindi avevo calcolato giusto 2 notti...

Grazie del vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

allora, le distanze sono lunghe e i giorni pochini, ma non dico nulla perché anche io non posso mai fare più di due settimane, quindi capisco perfettamente.

 

per andare da san Francisco allo Yellowstone, secondo me l'unica soluzione è fare una tappa lunga che attraversi tutto il nord del Nevada, arrivando a Salt lake City

da San Francisco sono poco meno di 1200 km, quindi sarebbe un po' come attraversare l'Italia.

Io non l'ho mai fatto, se non mi sbaglio ha fatto qualcosa di simile @ieio14, ma non trovo il diario.

 

Potresti fare delle prime tappe a Yosemite e Lake Tahoe, e poi fare la traversata, che da lake Tahoe è un po' più corta.

 

Il vero problema è che, una volta fatto Yellowstone, con i giorni che hai a disposizione non ti conviene spingerti verso lo Utah, ma tornare subito a ovest, con un'altra tappa lunga.

Così a occhio mi viene da consigliarti di passare dall'Oregon ma, essendo uno stato che non conosco, non saprei consigliarti nessuna tappa intermedia.

 

vediamo se qualcuno che ha fatto quegli stati ha qualche idea in più 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, secondo me hai pochissimi giorni a disposizione. 
detto questo noi facemmo tappa a South Lake Tahoe e poi attraversammo di netto il Nevada finendo a wendover. Ovviamente tappa puramente di trasferimento. Si può fare certo ma avevamo un viaggio di 26 giorni. Comunque trovi il diario in forma, l’unico che ho concluso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazze, grazie per il vostro aiuto :) abbiamo deciso di spostarci sull'altra costa e fare un altro on the road. Yellowstone ce lo vogliamo gustare quando sarà piu' accessibile e avremo magari qualche giorno in piu' a disposizione. Grazie ancora e se volete potete chiudere questo post. Ho già prenotato il volo per JFK e ora inizia la programmazione del giro sulla East Coast :)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...