Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Sono Francesca e sono da poco iscritta a questo blog.

Volevo chiedervi un consiglio in quanto credo voi siate molto più esperti di me. 

Il prossimo anno io e il mio ragazzo dovremo partire per gli Stati Uniti, visto che quasi due anni fa (pre pandemia) abbiamo avuto la grandissima idea di prendere i biglietti per un concerto a LA che ci è stato spostato ben due volte per essere poi confermato (si spera) il 19 Marzo 2022.

Ora ci stiamo organizzando per un viaggio di circa 20-25gg, ma siamo in completa confusione su cosa visitare.

Premetto che abbiamo fatto il nostro primo viaggio negli States nel 2018 di 15gg, dove abbiamo girato la West Coast (SF, LA, SD, Sequoia, Death Valley, Grand/Bryce Canyon, Monument Valley, Las Vegas).

Inizialmente pensavamo a un coast to coast attraverso la Route 66, poi però ci è venuta in mente un'alternativa.

Un giretto di nuovo nel West (visto che vorrei tanto ritornare alla Monument😍 ) e magari una capatina nell'East Coast.

Abbiamo buttato giù un itinerario che vorrei condividere con voi e ovviamente sono ben accetti consigli!!

Partenza 16 Marzo

Los Angeles 

21-22 Marzo

Joshua Tree

22-23 Marzo

Flagstaff (passando per Kingman e Seligman)

23-24 Marzo

Phoenix 

24-25 Marzo

Holbrook

25-26 Marzo 

Monument Valley

26-27 Marzo 

Page (vedere l'Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Zion)

27-28 Marzo 

Las Vegas

28-31 Marzo

Washington 

31-2 Marzo Aprile

Philadephia

2-9 Aprile

NY

Non abbiamo prestabilito un budget, ma presumo che aggiungendo le ultime tre città il prezzo si alzerebbe in modo esponenziale. 

Aspetto vostri consigli! 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesca e benvenuta su UOTR, che ne diresti di presentarti qui ?

In linea generale, mischiare est ed ovest in un viaggio negli USA non è consigliabile: entrambe le coste possono riempire agevolmente i giorni che avete a disposizione senza impelagarsi in ulteriori spostamenti aerei che rendono il viaggio più faticoso e più costoso, ma ovviamente la decisione finale spetta sempre a voi, ci mancherebbe. Provo a stendere il vostro programma giorno per giorno in modo da rendere più comprensibile a tutti l'idea che avreste in mente:

 

16 marzo ITA- Los Angeles

17 Los Angeles

18 Los Angeles

19 Los Angeles 

20 Los Angeles

21 Los Angeles

22 Los Angeles - Joshua Tree

 

- La prima cosa che mi salta agli occhi sono i 6 giorni a Los Angeles: tolto il concerto che state aspettando, se non siete appassionati di parchi divertimento o non avete in mente altro di specifico, sono decisamente troppi: per visitare tranquillamente (ed abbondantemente) i must di LA un paio di giorni pieni sono più che sufficienti.

 

23 Joshua Tree - Flagstaff

24 Flagstaff - Phoenix

25 Phoenix- Holbrook

 

- Immagino che la sosta a Flagstaff sia per visitare il Grand Canyon (ed in questo caso ti consiglio caldamente di investire un po' di più nel pernottamento e dormire direttamente nel parco), ma la deviazione per Phoenix? Personalmente la ritengo la città più brutta dell'ovest americano e, se non hai un motivo specifico, la considererei evitabilissima. Al limite valuta l'idea di fare un pernottamento nella suggestiva Sedona (o anche di più se siete dei camminatori!)

 

26 Holbrook - Monument Valley

27 Monument Valley - Page

28 Page - Las Vegas

 

- Antelope Canyon ed Horseshoe Bend ti portano via tutta la mattina, ma vedere Zion è un altro paio di maniche. Dovresti prevedere un pernottamento nel parco o nei pressi, e non perdere assolutamente - almeno - la visita al vicino, e spettacolare, Bryce Canyon: anche in questo caso, ovviamente, prevedendo un pernotto.

 

28 Las Vegas- Washington

 

- Las Vegas o la si ama o la si odia (personalmente, la amo alla follia pur non essendo una giocatrice), ma almeno una giornata piena dovresti dedicargliela, una sola sera è davvero pochino.

 

29 Washington

30 Washington

31 Washington - Philadelphia

1° aprile Philadelphia

2 Philadelphia - NY

 

- Personalmente, sfrutterei questi giorni per ampliare il giro dell'Ovest ed inserire nel tuo viaggio gli altri grandi parchi dello Utah (Capitol Reef, Arches, Canyonlands) e altre mete meno conosciute ma non per questo meno suggestive.

 

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY 

7 NY

8 NY 

9 NY - ITA

 

- New York "te la lascio" perchè capisco il fascino che esercita la città, ma potresti valutare anche l'idea di lasciarla ad un'altra occasione e concludere il tuo tour tornando verso la costa e visitando altre meraviglie come la Death Valley, Yosemite e la costa californiana del Big Sur.

 

Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Diari del nostro forum (ce ne sono a decine sull'Ovest americano), così da farti un'idea più precisa delle meraviglie che postresti incontrare :wink2:

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un paio di cose alla risposta di @al3cs, a marzo rischi di trovare ancora la neve a Zion e di conseguenza, troveresti chiuse parecchie aree del parco. 

Per quanto riguarda Washington e Philadelphia, sono d'accordo con lei, meglio qualche giorno ad ovest, magari cercando di arrivare fino al White Sands, che è una meraviglia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pur essendo una grande amante dell’est è una poco conoscitrice dell’ovest (per ora!) anche io ti consiglio di dedicare tutto il viaggio in una sola zona anche perché di cose da vedere ce ne sono parecchie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto!

Purtroppo, senza neanche farlo apposta, qualche ora dopo aver scritto il post, il concerto ci è stato annullato definitivamente. Quasi tre lunghi anni ad aspettare e sperare di poter tornare negli States svaniti nel nulla. Vabbè...

Comunque il nostro itinerario era nato dal fatto che avendo il "vincolo" del concerto ce lo siamo dovuti creare tenendo conto del periodo e del meteo (avevamo anche sentito un'agenzia proponendoci subito lo Yellowstone, ma per poi ricordarsi che poteva esserci ancora la neve per Marzo).

Quindi abbiamo provato noi due a buttare giù una scaletta di posti caratteristici che ancora non avevamo visitato per poi ritornare alla Monument e a Las Vegas che ci erano piaciute tanto...

Ovviamente ora che non c'è nulla di ufficiale, terremo sicuramente in considerazione l'itinerario e i consigli che mi avete scritto, magari lasciando da parte l'est per un viaggio a parte e concentraci quindi più sull'ovest e ai parchi che ancora non abbiamo visitato. A questo punto però ci conviene aspettare l'estate (purtroppo...).😢

Grazie tante!!!!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AJ83 Sicuramente!! Ora abbiamo prenotato per fine novembre New York, Philadelphia e Washington. Non siamo riusciti ad aspettare. 😂

Vedremo poi quest'estate se riusciremo a tornare nel west. 

Intanto che ci sono vi chiedo: è possibile in giornata fare le Niagara Falls partendo da NY?

Grazie!!😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...