Vai al contenuto

Consigli itinerario 10 giorni - OTTOBRE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono Federico dal Salento, mi stava frullando l'idea di visitare gli USA e volevo farlo ad inizio Ottobre (prima non riesco causa lavoro).
Ho 10 giorni circa (so che sono pochi ma cercherò di farmeli bastare) e vorrei visitare:
- New York
- Las Vegas

- i Grand Canyon

Secondo voi ce la faccio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Federico,

 

anche io penso che sarebbe meglio fare solo una zona. 

 

Come dice Martina, per la lunghezza del viaggio sarebbe meglio restare ad est, sono pur sempre quelle 4 ore di volo in meno (e 3 ore di fuso)

 

Se però preferisci andare ad ovest, secondo me è stancante ma non impossibile. Mio marito in una settimana ha fatto Los Angeles, Joshua Tree, Las Vegas e Valley of Fire, ma non sono andati al Grand Canyon.

Dovresti però evitare almeno Los Angeles, e fare un mini loop su Las Vegas visitando qualche parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei mai stato in USA e a New York.. 
A New York 10 giorni li spendi bene con le cose che ci sono da vedere, accoppiando le Cascate del Niagara. 
Altrimenti, rimanendo a est: New York, Philadelphia e Washington. 

Non mischierei l'est con l'ovest.. troppo poco tempo a disposizione e troppe cose da vedere.. inoltre a Ovest ci sono tanti km da un posto all'altro, per cui è bene dedicargli un viaggio da solo per vedere bene tutto ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al consiglio degli altri :) 

Se vuoi vedere gli USA piú selvaggi ed i grandi parchi, vai diretto verso l'ovest.

Se vuoi vedere NY e le cittá della costa est, magari con Niagara, fai solo questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2021 at 17:48, mcfede88 dice:

Secondo voi ce la faccio?

No.

o meglio, si fa tutto, ma così fai tutto tra male e molto male.

10 giorni sono perfetti per vedere New York, andare ad ovest in questo modo è un enorme perdita di tempo e di denaro.


Se proprio vuoi ridurre all'osso un viaggio all'ovest, allora fai A/R su Las Vegas e usi 5 o 6 giorni per fare il giro dei parchi e il resto del tempo lo trascorri a Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...