Vai al contenuto

202*? West o California


dags1972

Messaggi raccomandati

Non appena la situazione tornerà alla normalità, avremmo intenzione di provare ad andare a Ovest... ho  ipotizzato due giri uno californiano sui 14/ max 17 gg (in base a ferie/voli )

l'intenzione è dedicare 2 gg pieni a san Francisco- 1/2 gg pieni Yosemite - death valley- parchi disney 2 gg 

 

Estivo

1- ITA/San Francisco

2-San Francisco

3-San Francisco

4-ritiro auto US1-CA sino a Carmel poi interno verso Yosemite (pernotto verso Yosemite)

5- Ingresso in Yosemite-punti panoramici-trek più o meno brevi- pernotto nella Valle

6- Half Dome se si vince lotteria in alternativa trek lunghetto -pernotto nella Valle

7- Tioga pass /un qualche trek da 3/4 ore- pernotto zona Mono lake (Bodie se c'è tempo)

8/- Bodie-e discesa verso Death Valley -pernotto dentro parco-tramonto

9- alba DV e discesa verso L.A. (calico town se fosse saltata Bodie)

10-los angeles

11-Disney

12-Disney

13-Universal

14-las-ita

15-ita

 

se ci fossero (difficile) dei giorni in più

con due

9-alba DV e discesa verso Lv

10-lv

11-lv discesa verso L.A. (calico town se fosse saltata Bodie)

12-LA

13-Disney

14-Disney

15-Universal

16-las-ita

17-ita

con tre

1 giorno in più a SFO

 

dalla tabella penso si possa spostare un giorno di LA a SFO

--

4 stagioni

 

Itinerario West

l'idea è di toccare sia North che South Rim, passando per Zyon, Bryce-Page-Monument Valley 

aereoporto arrivo e partenza potrebbe essere anche LOS ANGELES invece che LAS VEGAS 

 

1-Ita-LV 

2-LAS

3-las-south RIM

4-South Rim-Page

5-Page- North RIm

6 North RIm-Zyon

7-Zyon -Bryce

8-Bryce-

9 Bryce-Boulder-v.Moab

10-Moab

11 Moab

12 Moab- v.Monument Valley

13- Monument Valley

14-flagstaff-LV

15-lv

16- lv ITA

 

 

1-Ita-LV

2-LAS

3-las-zyon

4- zyon north rim

5-North RIm- bryce

6 bryce

7-Bryce-Boulder-v.Moab 

8-Moab

9-Moab

10-Moab- v.Monument Valley

11 Monument Valley-Page

12  Page- s rim 

13- S.RIM-LV

14-LV

15-lv- ita

----

 

 

Pernotti spartani tende,motel dove possibile -MyVEGAS a Las VEgas saremo 5+fidanzati

Modificato da dags1972
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per il primo itinerario sinceramente non andrei fino a Carmel per poi virare verso lo yosemite almenochè non abbiate un motivo particolare, il big sur parte proprio da carmel in giù e la prima parte non l'ho trovata assolutamente imperdibile

 

per lo yosemite come sentiero in sostituzione all'Half dome vi consiglio ilk panorama trail, arrivate in bus fino al glacier point e scendete giù passando di fianco alle nevada ed alle vernal

 

i due pernotti al bryce hanno un motivo particolare? magari il secondo giorno lo dedicate ancora a zion con uqlahce bel sentiero e vi spostate solo in serata a bryce per essere già lì il giorno dopo? in quel caso mi sembra ok

 

per il presunto giro 4 stagioni starei attento perchè se vuoi inserire il north rim devi sapere che resta chiuso a lungo durante l'inverno e la primavera

 

come giro mi piace di più il secondo, secondo me risparmi diversi km anche se pure li zion è molto sacrificato rispetto a bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

per l'itinerario estivo, anche io andrei direttamente a Yosemite da San Francisco. 

Su Yosemite non mi esprimo perché l'ho visto tanti anni fa, molto dipende dai tuoi interessi quindi se per te servono 3 notti, nulla da ridire 🙂

Bodie e Calico sono molto diverse, la prima è una vera ghost town mentre la seconda è mooolto turistica e commerciale, quindi non considererei Calico un valido sostituto di Bodie. Sicuramente è divertente da vedere, ma non c'è più nulla di autentico.

 

per l'itinerario 4 stagioni, anche a me piace più il secondo giro, sempre come ti ha detto ACFraine stando attento alle eventuali chiusure se viaggio da metà ottobre in poi.

Il secondo giro è più lineare, perché nel primo caso praticamente passi dal south rim due volte.
Anche io toglierei una notte a Bryce, ci sono un sacco di posti dove la puoi aggiungere, per esempio a Capitol Reef tra Bryce e Moab.

 

Se parti da Las Vegas la mattina presto, riesci a visitare anche la Valley of Fire prima di andare al Grand Canyon, io l'ho fatto nel 2019. 

Sono partita tipo alle 7, visto la Valley of Fire, e poi una tirata fino al North Rim, dove sono arrivata attorno alle 17.

 

Come giro ci sta, poi dipende sempre da quanto trekking pensi di fare nei parchi. per esempio, solo per Angels Landing a Zion ti serve mezza giornata, quindi devi calcolare anche questo per vedere se hai abbastanza tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...