Vai al contenuto

Chi ha prenotato per USA prima del lock down?

Andrea818
 Share

Post raccomandati

Ciao a tutti, ormai nel lontano gennaio prenotai un volo A/R Bologna -San Francisco per poi andare alle Hawaii ad prezzo che non ho resistito (1.450 in 4 pp)  .... il volo per San Francisco-Honolulu non l'ho ancora prenotato ... adesso secondo voi che faccio? ...  ormai l'ora per prenotare e completare il volo per le hawaii è arrivata...o finalizzo o chiedo eventuale rimborso per quello che ho prenotato, cosa mi consigliate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi lo sa come saremo messi fra 6 mesi?😭 Se prenoti ovviamente sai che potresti non partire mai. Nonostante io abbia una voglia matta di salire su un aereo e fare un viaggio, mi sono messa il cuore in pace e ho deciso di aspettare una maggiore stabilità e serenità generale. Oltre ad annullare il viaggio rischi anche di avere parecchi cambi di programma in corso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il rischio è troppo elevato anche perché devi considerare:
1: di non pagarlo pochi euro.
2: che l''assicurazione annullamento non sarà a buon mercato
3: prevedere la situazione in USA a fine dicembre è una bella scommessa.
4: che le conseguenze per un minimo intoppo in viaggio potrebbero essere pesanti (se a uno viene per caso la febbre, ragionando con i parametri di oggi, sareste bloccati)

Io spingerei per ottenere un voucher sulla tratta se perseguibile (credo lo possono emettere più facilmente di un rimborso)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche che le Hawaii al memento sono chiuse anche agli Stati Uniti: chiunque arrivi deve fare la quarantena. Le supposte riaperture con tampone negativo sono state più volte prorogate ma ad oggi non si ha una data di entrata in vigore della nuova procedura. Anche noi dovevamo andare in agosto e purtroppo abbiamo dovuto annullare tutto. Peraltro la quarantena al momento si applica anche tra isola ed isola...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea818 dice:

... peccato perchè avevo trovato un gran volo...

sai che in questo periodo ho il sospetto che qualche compagnia giochi sporco: prezzo allettante per attrarre transazioni e poi alla fine chi compra si troverà e spiazzato decide di non partire per svariati ed ovvi motivi oppure con il volo annullato ed in mano un voucher.....

Modificato da alessipe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Andrea818 dice:

peccato perchè avevo trovato un gran volo...

quelli ogni tanto capitano, ma sinceramente, ora come ora, dopo aver cancellato 2 viaggi (prenotati a gennaio entrambi) non ho voglia di fare programmi per quest'anno e pure per il prossimo, ho qualche dubbio che si possa fare qualcosa di diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho visto offerte allettanti anche con la Ryanair in Europa per la prossima primavera.. un po' come per invogliare a prenotare e dimenticarsi di questo 2020 bruttissimo. 
Ma non me la sento proprio.. già è stato difficile scendere in Calabria per una vacanza e dover ritornare subito dopo 3 giorni per problemi familiari. 
Per questo neanche riesco a pensare ad eventuali vacanze nel 2021. 

Sono dell'idea che prezzacci ne usciranno in futuro, come ne sono usciti sempre.. ma di approfittarne quando c'è la serenità e la tranquillità di viaggiare. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Sonmi dice:

Io ho prenotato un volo per Amsterdam a dicembre

Se hai trovato un ottimo prezzo no: se riesci a partire hai fatto un'affare altrimenti ti fai fare un voucher.

Io sono tornata un paio di settimane fa proprio da Amsterdam e i nostri voli erano pienissimi sia all'andata che al ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat  proprio vero, abituati a programmare di anno in anno è davvero strano pensare in breve tempo, ma in ogni modo basta la salute e speriamo si sistemi la situazione

@Giovanna86   ho visto su IG 😊  il voucher potrebbero farlo anche se decido io di non partire perchè non me la sento o solo se ci saranno particolari restrizioni di volo tra stati?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Sonmi dice:

il voucher potrebbero farlo anche se decido io di non partire perchè non me la sento o solo se ci saranno particolari restrizioni di volo tra stati?

Dipende dalle condizioni della tua tariffa ma a meno che tu non abbia una tariffa flessibile temo te lo diano soltanto in caso di restrizioni o cambiamenti dei voli da parte loro :( 

Link al commento
Condividi su altri siti