Vai al contenuto

Yellowstone e...


DaniReef

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Riapro questa vecchia discussione perché il 2023 potrebbe essere l'anno giusto... Yellowstone prenotato per metà giugno con 3 notti. Aereo tutto sommato abbordabile, siamo sui 3K per 4 persone da BLQ a DEN... ma cribbio l'automobile costa un rene! 1.500 euro minimo per una midsize... 1.900 per un SUV. Sono veramente sconfortato. Mi sa che rinuncio alla prenotazione su Yellowstone e mi dirigo su altro.

 

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro era Giappone, Australia, Islanda. O al limite grandi città USA, dove l'uso della macchina non serve.

No, il volo ancora non l'ho preso, anche se il prezzo non è male, vorrei decidere a breve ma con le auto a questo livello non so bene che strada scegliere.

 

Indicativamente 9-24 giugno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, DaniReef dice:

Islanda

 

Anche l'Islanda è carissima con le auto, di un SUV 4x4 partono anche 1500€ di 15 giorni ad agosto...

 

Noi quest'anno abbiamo fatto NY, Philly e Washington muovendoci in treno, abbiamo abbattuto i costi del noleggio auto e ci siam trovati molto bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giovanna86 dice:

 

Anche l'Islanda è carissima con le auto, di un SUV 4x4 partono anche 1500€ di 15 giorni ad agosto...

 

Noi quest'anno abbiamo fatto NY, Philly e Washington muovendoci in treno, abbiamo abbattuto i costi del noleggio auto e ci siam trovati molto bene.

 

Eh ma quello è il giro che abbiamo fatto nel 2019... in auto per altro... l'alternativa sarebbe andare dalle parti di Miami, ma senza macchina bho... è che ci tenevo tanto ad andare a Yellowstone, ma con questi prezzi mi tocca rinviare... che stress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'auto c'è ovunque, in Islanda poi c'era pure prima di questa situazione :7_sweat_smile: quindi non è la soluzione ideale.

Il Giappone credo sia una buona alternativa se vuoi muoverti con i mezzi, la Florida invece comporta la stessa situazione, stai 2-3 giorni a Miami ma poi? Io col covid mi sono buttato sulle montagne, Austria, Svizzera e prossima estate nuovamente Austria molto probabilmente, soprattutto nella zona della Svizzera che ho visitato nel 2021 e della quale sto scrivendo il diario c'è un servizio eccellente di mezzi e l'auto la puoi lasciare ferma per due settimane. Se vuoi andare oltreoceano invece potresti optare anche per Malaysia o Indonesia sempre che rientrino nei tuoi gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente è un problema ovunque. Quest'anno ho fatto Berlino e Praga infatti con la mia auto. Potrei bissare con NY e magari metterci un'altra grande città, anche se poi NY l'ho già vista 2 volte... bho, sono molto molto indeciso.
Certo il Covid ha fatto alzare incredibilmente i costi delle varie compagnie di noleggio e questo si ripercuote su di noi.

Finisce che vado a farmi 2 settimane di immersioni da qualche parte... prendiamoci qualche altro giorno per ragionarci...

 

Ma in Malesia o Indonesia le auto costano meno o se ne può fare a meno?

 

E un bel safari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quella che è stata la mia esperienza in Alaska, non so se rinuncerei "solo" per l'auto. Io mi ero rassegnata a spendere un prezzo esorbitante (oltre € 2300 per 8 giorni!), poi all'improvviso, poche settimane prima della partenza, ho trovato un'offertona su Driveusa.de: certo, pur sempre € 780, ma comunque un terzo rispetto a quanto preventivato. 

Io esplorerei qualche altra possibilità, ma aspetterei qualche mese prima di rinunciare definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi per la Scozia questa estate abbiamo noleggiato con Celtic Legend che fa parte di Arnold Clark, il noleggiatore più grande di Scozia. Rispetto alle agenzie internazionali abbiamo risparmiato parecchio. 14 giorni con due guidatori e gps, che loro danno di default, sono costati £ 560,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, DaniReef dice:

Ma in Malesia o Indonesia le auto costano meno o se ne può fare a meno?

 

E un bel safari?

 

Io ho fatto un tour in Malaysia e Borneo senza auto, trovi il diario nella sezione Asia, anche in Indonesia puoi muoverti coi mezzi oppure con driver privati quando necessario

 

Discorso safari: perché non vai in Sudafrica, lì  prezzi sono ancora molto convenienti te lo dico perché avevo guardato anche io per il 2023

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, acfraine dice:

 

Io ho fatto un tour in Malaysia e Borneo senza auto, trovi il diario nella sezione Asia, anche in Indonesia puoi muoverti coi mezzi oppure con driver privati quando necessario

 

Discorso safari: perché non vai in Sudafrica, lì  prezzi sono ancora molto convenienti te lo dico perché avevo guardato anche io per il 2023

 

Hai qualche sito di riferimento o facevi tutto da solo?

 

Si comunque ancora non rinuncio, ma sto alla finestra, ma intanto mi guardo in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il safari, sono stato in Tanzania nell' Agosto 2019 e per 8gg fai conto un 4k a testa volo Qatar + guida/hotel/campi tendati e pasti tutto incluso. Il prezzo è ovviamente molto modulabile in base alle esigenze e budget delle sistemazioni scelte.

Sono stato con Gosheni come tour operator locale, se può interessare per fare un preventivo ed aggiungere magari il mare a Zanzibar.

https://goshenisafaris.com/

Modificato da zzari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io puntavo al 2023 per Yellowstone ma ho trovato gli stessi problemi di @DaniReef con il noleggio auto e non so che fare..

Io cambierei anche viaggio ma ci dovevo portare i miei genitori già nel 2020.. mio babbo inizia ad avere 75 anni e se Dio vuole tra alti e bassi in questo momento sta bene, ma non so quanto ancora potrà aspettare per fare un viaggio impegnativo come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tema auto io stavo pensando di valutare Turo: so che non si hanno le stesse tranquillità dei renting normali, ma ho visto sul loro sito che si può fare un'assicurazione con il portale per i danni auto. Non l'ho ancora studiata benissimo, ma la valuterò. Noi volevamo tornare alle Hawaii e l'affitto di un SUV a Big Island epr 5 giorni quota la bellezza di 1500 euro....🤢

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, federicama dice:

In tema auto io stavo pensando di valutare Turo: so che non si hanno le stesse tranquillità dei renting normali, ma ho visto sul loro sito che si può fare un'assicurazione con il portale per i danni auto. Non l'ho ancora studiata benissimo, ma la valuterò. Noi volevamo tornare alle Hawaii e l'affitto di un SUV a Big Island epr 5 giorni quota la bellezza di 1500 euro....🤢

 

e pensare che nel 2018 ho fatto 4 noleggi alle hawaii di 7 giorni ognuno.. se non ricordo male a 275 euro l'uno (wrangler)

Come si fa ad andare in giro con questi prezzi??

 

Su autorentals.com si può fare il confronto tra molti autonoleggi e c'è anche Turo, ma non mi sembrava particolarmente vantaggioso.

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti



Noi volevamo tornare alle Hawaii e l'affitto di un SUV a Big Island epr 5 giorni quota la bellezza di 1500 euro....


Anche in questo caso ti direi di non demordere: noi a Capodanno, per un Wrangler, abbiamo pagato € 275 per 6 giorni a Maui (ok, questa è stata proprio una botta di c!) e € 636 per 7 giorni a Big Island. Nel primo caso probabilmente un error fare, 4 o 5 mesi prima del viaggio, nel secondo il prezzo minimo raggiunto 5 o 6 settimane prima. Alto, ma fattibile.



Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...