Vai al contenuto

Yellowstone e...


DaniReef

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Marty74 dice:

Grand Teton lo terminerei con il pernotto già dentro a Yellowstone

si logisticamente sarebbe meglio ma Danilo è fotografo a l'alba al Teton :17_heart_eyes: va beh che anche con te sfondo una porta aperta!

 

16 ore fa, DaniReef dice:

Little Big Horn Memorial? Lo sconsigli?

scusa ho letto male e ho capito il Big Horn Canyon, al memoriale non ci sono stata, comunque intendevo che da quelle parti non c'è nulla per dormire, la strada che porta al canyon è veramente in mezzo al nulla totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Dani !  posso rispondere solo ora al tuo post (giusto per confondere un po' le idee 😂)


allora, butto li qualche impressione.....in ordine:

- 3 notti a OF (ottima scelta) sono un po' tirate, se possibile io ne inserirei una quarta a Canyon per essere di strada verso Est [e quando ti ricapita di essere a Yellowstone!] 

- Cody: io valuterei (se dovesse tornare tutto alla normalità) il Rodeo serale. Alle ragazze piacerà (nel caso anche la famosa sparatoria, è finta ma fa molto west). Ripartite la mattina presto con pernotto il più a est possibile (valutate Medicine Wheel, a noi è piaciuto altri ne sono rimasti delusi) 

- Little Big Horn: noi non ci siamo stati ma ci è stato mio cugino, da come me lo ha descritto io eviterei anche perchè la deviazione non è proprio banale.

- Badlands meritano un pernotto magari arrivando dalla Devils quindi farei il giorno dopo le black Hills

- Carhenge lasciate perdere

- Valuta il loop su SL, arrivare fino a LV per il Bryce (che se non sbaglio avete già fatto) ti allunga di tanto e avresti il vantaggio di avere una notte ripianificabile

 

(ok mandami pure a quel paese 🤣)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggita questa pianificazione..

Bravo!

Io ti darei qualche consiglio tendenzialmente in linea con alessipe.

In particolare:

- Farei 4 notti a Yellowstone: se 3 le hai fermate a Old Faithful (che va benissimo) ne aggiungerei una quarta a Canyon Village. In fase di pianificazione 4 notti mi sembravano tante ma poi me le sono godute tutte e rifarei assolutamente la scelta. 

- In uscita da Yellowstone mi fermerei a Cody perché comunque l'Irma hotel è carino così come il rodeo serale ed eventualmente c'è anche il Buffalo Bill Center of the West (che contiene 5 musei). 

- Nella parte Black Hills/Badlands eviterei sia Medicine Wheel che Little Big Horn (e la Devil's Tower, é solo il mio parere, si può vedere anche solo da fuori), andrei invece al Crazy Horse Memorial

- Tra Denver e Moab (Arches e Canyon lands) ti segnalo Black Canyon of the Gunnison NP e Colorado NM che erano state due bellissime sorprese e non portano via tanto tempo. Potresti valutare di fare 1.Denver-Black Canyon of the Gunnison NP-Montrose 2.Montrose-Colorado NM-Moab (Canyon lands) 3.Moab(Arches) 4.Moab-Salt Lake City.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
1 minuto fa, Lauretta83 dice:

Ho letto che Yellowstone è stato letteralmente preso d'assalto dal turismo locale, quest'anno hanno avuto addirittura più visitatori che nel 2019

 

è che per quest'anno avevo una prenotazione ottima... che ho dovuto disdire, e per il prossimo anno fino a fine agosto è tutto prenotato... tutto sold out... salvo qualche giorno sparuto qua e la... che poco mi fa... se, e quando andrò a Yellowstone, lo voglio fare per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DaniReef dice:

tutto sold out... salvo qualche giorno sparuto

stavo guardando ad esempio lake cabins in agosto , mi da diverse disponibilità , non è economico e la posizione non è il massimo (perferirei canyon od OF) ma sembra esserci posto per delle double queen.
che giorni stai puntando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ti cambia molto se fai ad esempio 2 notti a Grant entrando (che non è distante da OF) e due ad esempio a Canyon prima di uscire.
durante i 4 giorni dovrete comunque  muovervi lungo l'8 per raggiungere tutti i punti, essere fisso ad OF non ti cambia un gran chè anzi ti penalizza per la parte nord. Secondo me l'importante è stare dentro pur spezzando pernotti. noi avevamo fatto 3 Lake +1 OF

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DaniReef dice:

 in quel caso preferisco fare 4 giorni per bene alle cabins dell'OF nel 2023...

Io spezzerei i pernotti, giusto per non dovere percorrere mille mila km tutti i giorni. Io avevo fatto 2 notti alle cabin dell'OF per spostarmi una notte a Canyon e tornare per l'ultima notte all'OF. Era stata una scelta in base alle disponibilità ma alla fine la notte a Canyon è venuta benissimo per la zona nord.

Ho letto che i parchi, in generale, non hanno subito un calo di visitatori, anzi proprio per il fatto che gli americani, non potendo espatriare, si sono riversati tutti lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio di spezzare i pernotti. Tra l'altro dormendo a Canyon ti puoi godere il posto e i trail in orari con meno confusione e sei comodo se vuoi fare l'alba nella Lamar Valley (per cercar di vedere i lupi) o comunque grosse mandrie di bisonti (che mi par di ricordare ti avessero colpito molto in un precedente viaggio). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, scusate, l'idea era di fare 2 o 3 all'OF ed uno altrove in base a come faccio il giro da Denver se orario o antiorario... ma in ogni caso all'OF non c'è nulla nel periodo che mi interesserebbe...

 

Lupi... 😍😍😍 magari... si i bisonti li adoro... 😍😍😍

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che trovare posto a Yellowstone era un problema già prima della pandemia e che, come ti hanno già fatto notare, negli ultimi due anni le presenze sono aumentate ulteriormente, io fossi in te inizierei già a prenotare quello che trovi disponibile. Poi avrai dieci mesi di tempo per ricontrollare di tanto in tanto se si libera qualcosa di logisticamente più conveniente ed, eventualmente, cambiare prenotazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...