Vai al contenuto

Yellowstone e...


DaniReef

Messaggi raccomandati

Quest'anno è stato un disastro per tutti... quindi perché non iniziare a programmare un OTR per il prossimo anno?

 

Per cui il sogno Yellowstone potrebbe finalmente concretizzarsi. Sto guardando le cabin all'Old Faithful Inn, e devo dire che anche in questo periodo è rimasto ben poco. 3 o 4 giorni attaccati ci sono solo fra il 4 ed il 7 luglio. Prima di fare tutto il resto dell'OTR direi che prenotare qua è il primo passo.

 

Le domande sono... 3 o 4 giorni per vedere bene Yellowstone? Bastano 3 giorni o meglio 4? Tutti all'OF o anche altrove? E nel caso dove?

 

E per arrivare a Yellowstone da Las Vegas, probabilme miglior destinazione aerei a prezzi umani, quanti giorni ci servono?

 

Avrei un mezzo itinerario di questo tipo: (copiato paro paro da @Lauretta83 )

 

giorno 1 Bologna (o milano o altro) - Las Vegas

giorno 2: Las Vegas - Kolob Canyon - Cedar Breaks n.m. - Evanston

giorno 3: Evanston - Grand Teton n.p. - Jackson

giorno 4: Jackson - Yellowstone

giorno 5: Yellowstone

giorno 6: Yellowstone

giorno 7: Yellowstone - Beartooth Higway - Cody - Sheridan

giorno 8: Sheridan - Devil's Tower - Deadwood - Keystone

giorno 9: Keystone - Needle's Highway - Badlands - Carhenge - Scottsbluff

giorno 10: Scottsbluff - Estes Park - Rocky Mountain n.p. - Idaho Springs

giorno 11: Idaho Springs - Canyonlands - Moab

giorno 12: Moab- Arches n.p.

giorno 13: Moab - Goblin Valley - Bryce Canyon

giorno 14: Bryce Canyon - Las Vegas

giorno 15: Las Vegas - Bologna

 

che ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la parte di Yellowstone e Moab mi pare un buon itinerario. A Yellowstone avresti 2 giorni interi più due mezze giornate. Le notti io le spezzerei, per motivi di prenotazione noi avevamo fatto 2 notti all'Old Faithful, 1 a Canyon per poi tornare all'Old Faithful. Ho trovato comodo dormire a Canyon per fare la parte nord e anche l'alba nella Hayden Valley. Puoi scegliere Canyon o Mammoth Spring per dormire all'interno oppure Gardiner all'esterno. Siamo stati a WestYellowstone in giornata e la distanza non è poca dal centro del parco. Su Moab ti consiglio una struttura con piscina dove fuggire dal caldo assurdo.Noi giravamo al mattino e nel tardo pomeriggio, in mezzo un paio di ore di piscina e pranzo al fresco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti suggerisco 4 notti a Yellowstone, sembra impossibile ma c'è tantissimo da visitare.

 

Per i pernotti io mi ero trovata abbastanza bene a Canyon, abbiamo fatto sicuramente più strada ma almeno abbiamo avuto una base per 4 notti senza spostare le valigie.

 

La zona più affascinante per alloggiare comunque secondo me è l'Old Faithful senza ombra di dubbio :17_heart_eyes: Noi avevamo scelto Canyon perchè più centrale.

 

Anche noi eravamo partiti da Las Vegas, se vuoi dare un'occhiata al mio diario lo trovi in firma :) 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DaniReef dice:

come praticità cosa consigliate?

Io ne avevo fatte 4 in 4 posti diversi per incastrare le varie disponibilità.

Comodo? Non tanto, ogni sera devi cambiare hotel, quindi il solito fai-disfa le valigie....

Logisticamente comodo? Assolutamente! Il parco è enorme ed ero riuscita a trovare le notti in modo da fare un giro in senso orario: 1 OF, 1 West Yellowstone, 1 Gardiner e 1 Lake Yellowstone (cabin che ti sconsiglio di prenotare, però!)

 

Direi che sei in tempo con le prenotazioni, quindi potresti farne 2 e 2 per bilanciare i pro e i contro!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La zona dell OF a noi è piaciuta molto, anche come possibilità di ristorante senza tralasciare che sei in piena zona geotermica. Le prime 2 notti erano senza bagno e non ci è pesato. I bagni comuni sono accessibili solo con la tesserina della cabin. Sempre super puliti, con tutto il necessario per la doccia. La doccia è divisa in due locali, c'è una pre doccia dove tu puoi vestirti all'asciutto. davanti alle porte delle docce ci sono i caloriferi ad aria che accendi a tuo piacimento. Nella cabin c'è cmq un lavandino. La notte a Canyon ci ha permesso di risparmiare km che all'interno del parco sono davvero tanti. Siamo tornati all'OF l'ultima notte solo per ragioni di disponibilità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, DaniReef dice:

che ne dite?

ovviamente a me piace!:Chessygrin:

ti anticipo che è una mazzata ma è, fino ad ora, il mio viaggio preferito!

sinceramente io con 3 notti sono riuscita a vedere tutto quello che volevo senza correre!anzi l'ultimo pomeriggio ci siamo dovuti inventare qualcosa da fare!

io non ho avuto scelta e ho fatto tutte le notti delle cabin dell'OF (con bagno) e onestamente ci siamo trovati bene anche così!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto 5 notti a Yellowstone, ovvero 5 giorni pieni, in quanto arrivavo dal campeggio a Colter Bay nella parte nord del Gran Teton mentre dopo l'ultima notte siamo ripartiti presto per Salt Lake City. È il tempo che serve, imho, ne più ne meno, per vedere un po' tutto e non avere rimpianti. Posto che Yellowstone è grande come l'Umbria e, personalmente, starei in giro per boschi e montagne per delle settimane.

EDIT. Abbiamo fatto tutte le notti al campeggio zona lago dato che viaggiavamo in camper.

Modificato da andan
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, DaniReef dice:

vedo se fare la quarta notte a Gardiner oppure se lascio perdere

dipende anche da quanti giorni hai in totale, però secondo me le figlie si ammutinano dopo 4 giorni totalmente isolate dal mondo (il cellulare non ha praticamente mai avuto campo) :Chessygrin:

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Lauretta83 dice:

dipende anche da quanti giorni hai in totale, però secondo me le figlie si ammutinano dopo 4 giorni totalmente isolate dal mondo (il cellulare non ha praticamente mai avuto campo) :Chessygrin:

 

Siamo scout tre su quattro per cui direi che da quel punto di vista non ci sia problema :)

16 ore fa, Marty74 dice:

Dipende dal cellulare, io ero quasi sempre online mentre mio marito off per 4 giorni. 

 

Io prendo una SIM di quelle americane, ma diciamo che l'essere online non sia una priorità

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il giro funziona, ti consiglierei di fermarti a Cody, un po' turistica ma decisamente più interessante di Sheridan. A quel punto la tappa successiva sarebbe però un po' tirata fino a Keystone e a mio parere andrebbe spezzata in zona Devils Tower, considerando che la strada che collega Cody a Sheridan via Bighorn National Forest è molto bella e la deviazione alla stessa Devils Tower porta via non poco tempo.

Inoltre il clou della Bearthooth Highway è in Montana, avevi intenzione di arrivare fino a Red Lodge e poi ridiscendere a Cody per percorrerla tutta?

 

La zona di Moab l'hai già visitata? Chiedo perchè in alternativa Yellowstone si completa molto bene con un loop su Denver (che è ben collegata) dedicando così più tempo alla zona delle Rocky Mountains e della Real America. Parere mio personalissimo naturalmente! :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @claudiaa In effetti dopo aver fermato le tre notti a Yellowstone è la volta di affinare tutto il resto leggendo i diari etc.

La prima decisione è quella di arrivare e partire da Salt Lake City, pagheremo di più ma ci evitiamo tanto spostamento che alla fine sono almeno 2 giorni pieni di viaggio. Quindi sto rimodulando così:

 

giorno 1 Bologna (o milano o altro) - Salt Lake City [venerdì]

giorno 2: Salt Lake City - Centro commerciale per fare la spesa, vestiti ed altro, (Bonneville? - Antelope Island?) - Jakson e primo giro sul Grand Teton [sabato]

giorno 3: Grand Teton [domenica]

giorno 4: Jackson - Yellowstone [lunedì]

giorno 5: Yellowstone [martedì]

giorno 6: Yellowstone [mercoledì]

giorno 7: Yellowstone - Cody (forse Lovell per fare meno strada il giorno dopo) [giovedì]

giorno 8: Cody (o Lovell) - Little Big Horn - (Medicine Wheel?) - Devil's Tower - Sundance [venerdì]

giorno 9: Sundance - Mt. Ruhsmore - Black Hills [sabato]

giorno 10: Black Hills - Badlands [domenica]

giorno 11: Badlands - Denver [lunedì]

giorno 12: Denver - Fruita [martedì]

giorno 13: Fruita - Arches [mercoledì]

giorno 14: Arches - Canyonland [giovedì]

giorno 15: Cayonland - Salt Lake City [venerdì]

giorno 16: Salt Lake City - italia [sabato]

 

Inoltre facendo il conto dei giorni ne è scappato uno in più. Non so se fila la parte finale da Denver a Salt Lake City, devo studiarmela bene, e forse la parte da Sundance al MOnte Rushmore è un po' scarica rispetto al resto.

 

Quindi per risponderti mi manca tutta la parte di Moab, mentre più a sud ci sono stato.

1 ora fa, claudiaa dice:

Bearthooth Highway

 

Intendi la strada degli orsi dentro Yellowstone?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Beartooth Highway la percorri uscendo da Yellowstone, è una strada di montagna stupenda!la trovi nel mio diario!

Cody sinceramente secondo me più di mezz'ora non merita, ci sono praticamente solo negozi di souvenir!io mi avvantaggerei con la strada!

 

invece di fermarmi a Sundance tirerei almeno fino a Deadwood se non direttamente al Rushmore, così fai la sera al Monte, mattina Black Hills e via alle Badlands!

almeno guadagni un giorno per spezzare altrove!

 

 

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la Bearthooth è la 212 che da Cooke City (alle porte del gate nord est di Yellowstone) arriva fino a Red Lodge in Montana. La parte più scenic è però in prossimità del Bearthooth Pass che si trova ben dopo la deviazione con la 296 che invece scende direttamente verso Cody. Quest’ultima 296 è la Chief Joseph Scenic Byway, davvero molto bella!


Con Salt Lake come base di A/R mi sembra meno faticoso: hai subito un giorno pieno al Grand Teton che lo merita. Poi sfrutterei il più possibile anche le due mezze giornate allo Yellowstone, quando arrivi e quando vai via, perché c’è davvero tanto da vedere.

 

Tra Cody e Sheridan, oltre alla Medicine Wheel, una bella deviazione è il Devils Canyon Overlook, poco dopo Lovell.


La zona delle Black Hills in realtà è molto densa di cose da vedere: oltre ai già citati Monte Rushmore e Crazy Horse, naturalisticamente parlando è molto carino il Sylvan Lake, se siete amanti dei trail il Cathedral Spires vi porta vicino a delle formazioni rocciose caratteristiche di questa zona, il Wildlife Loop del Custer State Park è una bella deviazione lungo la strada che da Custer/Keystone porta alle Badlands.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2020 at 16:40, Lauretta83 dice:

invece di fermarmi a Sundance tirerei almeno fino a Deadwood se non direttamente al Rushmore, così fai la sera al Monte, mattina Black Hills e via alle Badlands!

almeno guadagni un giorno per spezzare altrove!

 

Ma in effetti Codi non è che sia fondamentale, vorrei però vedere Little Big Horn Memorial, se ne vale la pena, probabilmente alle mie figlie non dirà nulla, ma io sono cresciuto nel mito del Generale Custer (poi sono diventato indianofilo ma questa è un'altra storia) quindi devo valutare se sia fattibile in quella giornata fare al mattino il Grand Canyon venendo dall'Old Faithful, poi fare la strada che dici per arrivare a Little Big Horn e poi vedere la Devil's Tower al Tramonto, e dormire dove trovo... ma ho paura che siano davvero tante miglia.

Sono 500 miglia un po' troppe... consigli?

 

Il 12/8/2020 at 08:45, claudiaa dice:

Bearthooth è la 212 che da Cooke City (alle porte del gate nord est di Yellowstone) arriva fino a Red Lodge in Montana. La parte più scenic è però in prossimità del Bearthooth Pass che si trova ben dopo la deviazione con la 296 che invece scende direttamente verso Cody. Quest’ultima 296 è la Chief Joseph Scenic Byway, davvero molto bella!

 

Ma quindi da Cooke City quando si arriva al bivio si continua per la 296 verso Cody o con la 212 fino a Red Lodge?

 

Il 12/8/2020 at 08:45, claudiaa dice:

Con Salt Lake come base di A/R mi sembra meno faticoso: hai subito un giorno pieno al Grand Teton che lo merita. Poi sfrutterei il più possibile anche le due mezze giornate allo Yellowstone, quando arrivi e quando vai via, perché c’è davvero tanto da vedere.

 

Si ma se sfrutto la giornata di partenza, ovvero Grand Canyon come penso, poi dove mi fermo a dormire supponendo di arrivare l'indomani a Deadwood o similari? Probabilmente Lovell mi spezzerebbe meglio il giro, oppure nel nulla per arrivare a Little Big Horn, sempre che valga la pena ovviamente.

Il 12/8/2020 at 08:45, claudiaa dice:

il Wildlife Loop del Custer State Park è una bella deviazione lungo la strada che da Custer/Keystone porta alle Badlands.

 

Segnato, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, DaniReef dice:

devo valutare se sia fattibile

sinceramente non ti consiglio di fare il Grand Canyon il giorno che te ne vai e poi fare tutta quella strada, è veramente lunga!già solo per arrivare a Sheridan non finiva più!

 

poi dipende da cosa vuoi fare se fermarti solo all'Artist Point due foto e te ne vai o se vuoi fare dei trail, ad esempio noi abbiamo fatto  tutto il South rim trail e Brink of Lower Falls e ci abbiamo messo quasi tutta la mattina tra andata e ritorno!

se invece vuoi farlo il giorno che te ne vai allora puoi fare il Canyon, la Lamar Valley, la Beartooth  e poi vai a Cody, museo magari potete andare al Rodeo e dormite lì.

La mattina puoi fare il big horn canyon che cmq secondo me merita e poi via verso la Devil's Tower e ti fermi a dormire in zona torre o tirare fino a Deadwood

 

18 minuti fa, DaniReef dice:

oppure nel nulla per arrivare a Little Big Horn

ecco li no perchè non c'è veramente nulla!

 

18 minuti fa, DaniReef dice:

con la 212 fino a Red Lodge

devi andare fino a Red Lodge se vuoi vedere la parte più bella e poi da lì dirigerti a Cody

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...