Vai al contenuto

Viaggio di Nozze OTR


bene9

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Un pò di anticipo sto preparando l'itinerario del viaggio di nozze per Agosto 2021.

Il sogno sarebbe avere a disposizione tre settimane abbondanti, lavoro permettendo. In caso non fosse possibile modificheremo il tutto senza rinunciare ad un viaggio nella west-coast.

Essendo un viaggio abbastanza ambizioso vorrei avere un parere di voi veterani riguardo la fattibilità dell'itinerario che posto di seguito e una volta definito avrei piacere a farvi qualche domanda specifica per le varie tappe.

Io e Michela ci sposeremo a Maggio ma già sappiamo che per motivi lavorativi non potremo partire prima di Agosto e che il 4 Settembre, sposandosi una coppia di nostri amici, dovremo essere già rientrati.

L'ideale sarebbe stato partire a Settembre ma ad Agosto possiamo sfruttare la chiusura delle attività per ferie a cui aggiungeremmo i giorni di permesso per il viaggio di nozze.

Leggendo i vari diari di viaggio so già che alcune tappe come Yellowstone necessiterebbero di almeno 3-4 giorni per essere visitate ma ci accontenteremmo di un mordi e fuggi di un paio di giorni per osservare i geyser e avvistare qualche bisonte.

Non siamo alla ricerca di un viaggio relax ma di un on the road che ci possa permettere di godere degli splendidi panorami che la west-coast offre. Nessun problema per alzatacce e km da macinare ma sempre che quanto abbiamo pensato, per voi sia fattibile. Grazie mille in anticipo!!

 

GIORNO

ITINERARIO

1

Salt Lake City - Jackson

2

Jackson - Yellowstone

3

Yellowstone - Idaho Falls

4

Idaho Falls - Portland

5

Portland - Astoria

6

Astoria - Newport

7

Newport - Redwood

8

Redwood - S.F.

9

S.F.

10

S.F.

11

S.F.

12

S.F. - Sequoia

13

Sequoia - Bakersfield

14

Bakersfield - LA

15

LA

16

LA

17

LA - LV

18

LV

19

LV - GC

20

GC - Page

21

Page - Monument

22

Monument - Arches

23

Arches - Salt Lake City

24

rientro

 

1. Milano - Salt Lake City – Jackson

Arrivo e rientro da Salt Lake City: essendo "vicino" alla Monument Valley ci permetterebbe di fare un giro ad anello risparmiando notevolmente su voli e noleggio auto riconsegnandola nello stesso aeroporto. Pernottamento a Jackson in modo da partire presto per Yellowstone il giorno successivo.

2. Jackson – Yellowstone

Hayden Valley, Grand Canyon of Yellowstone.

3. Yellowstone - Idaho Falls

West Thumb, Upper Geyser Basin, Grand Prismatic Spring.

4. Idaho Falls – Portland

Tappone da 10 ore con tappa alle cascate di Shoshone e Boise per il pranzo sfruttando il FUSO ORARIO -1.

5. Portland – Astoria

Location Goonies, Column e città.

6. Astoria – Newport

Ecola state Park, Cape Meares State Scenic Viewpoint, Cape Kiwanda State Natural Area, Newport.

7. Newport – Redwood

Cape Perpetua, Florence, Bandon, Crescent City fino alle porte del Redwood N.P.

8. Redwood - S.F.

Lady Bird Johnson Grove Trail, San Francisco.

9. S.F.

Union Square, Chinatown, Coit Tower, Lombard St., Ghirardelli Square, Pier39, Alcatraz.

10. S.F.

Presidio, Golden Gate Bridge, Alamo sq., High Ashbury, Castro.

11. S.F.

Sausalito in bici.

12. S.F. – Sequoia

Stanford University, Silicon Valley, Levi's Stadium Santa Clara, Three Rivers.

13. Sequoia – Backersfield

General Sherman Trail, Congress Trail, Bakersfield.

14. Backersfield – LA

Hollywood Boulevard, Hollywood Sign (3000 Canyon Lake Dr (90068)), Griffith Observatory.

15. LA

Universal Studios.

16. LA

Santa Monica e Venice beach.

17. LA – LV

Strip e Freemont.

18. LV

Shopping outlet, Strip.

19. LV – GC

Hermits Rest Route.

20. GC – Page

Viewpoints, Horseshoe Bend e Antelope Canyon.

21. Page – Monument

giro in auto classico. FUSO ORARIO +1.

22. Monument – Arches

Delicate Arch Trailhead.

23. Arches - Salt Lake City

Visita di Salt Lake City.

24. Salt Lake City – Milano

Ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Non sono la persona con più esperienza nel forum, ma sono stato nella maggior parte dei luoghi che vuoi visitare e questi sono i miei commenti:

  1. Premetto che non sono mai andato a Yellowstone, però penso che farlo in due mezze giornate equivalga a non farlo...anche Arches è un pò troppo "risicato"...
  2. La tappa 4 la vedo dura...è vero che recuperi un' ora di fuso orario però su Google Maps indica circa 11h che, tra la sosta alle cascate, pausa pranzo e soste fisiologiche varie vuol dire 13-14h...mi sembrano un pò tantine...
  3. Hai interessi particolari per cui vuoi visitare il Pacific North West? Io ci sono stato in un viaggio da SF a Vancouver (Canada) e non dico che non sia bello ma è molto particolare e secondo me "cozza" un pò con il resto del viaggio che è basato in parte sulla Real America e sui parchi del SW...
  4. Io più che il PNW passerei più giorni a Yellowstone e magari rivedrei il resto per vedere se si riesce a inserire Yosemite o Death Valley che sono due tra i parchi che più mi sono piaciuti (molto più di Sequoia N.P.)
  5. In alternativa elimini sia PNW che Yellowstone e ti concentri più sul giro "classico" California-parchi rossi del SW

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Una domanda: è il vostro primo viaggio in USA?

 

Ti dico subito che andare fino a Yellowstone per una notte sola mi sembra un inutile spreco di tempo e di km!

Ok che dici di voler solo vedere qualche geyser e bisonte, ma Yellowstone è un parco immenso con molto più di qualche bestione e sbuffo di vapore!

3 notti sono davvero il minimo, 4 andrebbero sicuramente meglio!

 

L'itinerario che hai impostato mi sembra troppo dispersivo, troppi luoghi troppo lontani l'uno dall'altro.

La tappa Idaho Falls - Portland è davvero impossibile: sono 1100 km in un giorno!!!! 

In più 5 giorni a San Francisco mi sembrano troppi: ok che io non sono una fan della città, ma 3 in genere bastano.

Sicuramente ne toglierei uno in favore di Moab, dove oltre ad Arches ci sono anche Canyonlands e il Death Horse Point.

 

Forse con 3 settimane mi concentrerei sul fare il classico giro dei parchi dell'Ovest includendo anche alcuni che non hai citato come il Bryce Canyon, Zion, Death Valley e Yosemite, magari un pezzo di Route 66 e il Big Sur da SF a LA.

Puoi fare il loop su Los Angeles (dove in genere i voli costano meno e sono più comodi che per SLC) o su San Francisco!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io in linea generale direi che forse il classico West rosso ci starebbe a pennello in tre settimane.

 

Peró ... se non tornerete a breve negli USA e davvero volete vedere un pezzo del PNW e Yellowstone, beh non é per nulla infattibile. Un po' tirato, ma non infattibile.  Peccato una sola notte a Yellowstone ma non ce ne stanno di piú :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi accodo al coro

Yellowstone è parecchio lontano da tutto, un vero peccato farlo così, anche perché sacrifichi tempo prezioso per vedere altro.

 

starei anche io sul classico West, magari riesci ad aggiungere San Diego per fare un paio di giorni di "vita di mare". La metto tra virgolette perché non è proprio come la intendiamo noi, ma sicuramente San Diego si avvicina di più al nostro immaginario, rispetto a Los Angeles 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le vostre rapide risposte!!

Premetto che negli USA siamo stati solo a NY un paio d'anni fa a natale/capodanno, quindi questo sarebbe il primo viaggio OTR.

So che c'è parecchia carne al fuoco e che alcuni spostamenti sono davvero impegnativi in termini di tempo e km. Inizialmente pensavamo ad un classico giro dei parchi ma il fatto di poter contare su così tanti giorni grazie al viaggio di nozze (non so quando ricapiterà di averne così tanti a disposizione) ci ha portato a cercare di includere posti che difficilmente riusciremo ad incastrare in altre vacanze.

@Fabio2711 grazie mille per la tua risposta! Il PNW mi affascina tantissimo dalle foto dei diari che ho letto. Aggiungici che nel corso della mia infanzia avrò visto centinaia di volte il film Goonies ed il gioco è fatto. Ho ipotizzato di lasciare Yellowstone a malincuore per un altro viaggio ma ipotizzando un volo per Seattle, riconsegnando l'auto magari a Los Angeles, aumenterebbe di non poco il prezzo.

Grazie mille @Lizzina!! Per San Francisco alla fine sarebbero 3 giorni. Da Redwood arriveremmo in serata e per il Sequoia partiremmo la mattina quindi in linea con il tuo ragionamento. Sicuramente limitando il viaggio al classico giro aggiungerei i parchi che mi hai suggerito. Come dice @AJ83, che ringrazio, è il fatto di non sapere se e quando riusciremo ad organizzare un altro viaggio negli USA (sicuramente non a breve) che ci ha portato a cercare di forzare l'itinerario per inserire tutto ciò che ci affascina del west.

In attesa di altri interventi da parte degli altri membri del forum per prendere una decisione definitiva, provo a pensare ad un itinerario classico da porre alla vostra valutazione! Grazie ancora intanto!

@Vale23 Grazie mille!! Allora siamo 3 a 1 con la modifica dell'itinerario 😆. In caso di stravolgimento dell'itinerario sarebbe davvero interessante inserire anche San Diego in caso. In questi giorni provo a pensare ad un percorso ad anello e se avrete piacere ne approfitto nuovamente per i vostri suggerimenti!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come detto dalla maggioranza trovo l'intinerario dispersivo e certe tappe infattibili. Capisco la voglia di vedere tutto ma negli USA le distanze sono enormi e i risultati che ti sputa fuori maps non molto realistici. Devi aggiungerci un buon 20% di tempo in più se tutto va bene. Yellowstone fatto in due mezze giornate è   davvero inutile, passerete per il Grand Teton senza neppure vederlo. Ad Arches almeno 2 giorni ci vogliono. La tappa con GC e Page la trovo davvero troppo impegnativa. Come ti hanno suggerito mi concentrerei sui classici parchi più San Diego e...vedrai che 3 settimane non sono poi così tanto tempo per un OTR negli USA. Puoi lasciare il PNW e Yellowstone per un altro viaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio avevo fatto in due settimane un loop "solo California" da Los Angeles, includendo costa, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas e San Diego. Avendo una settimana in piú si aggiungono molto facilmente i must del west (Grand Canyon, Bryce Canyon, Page con Antelope, Monument Valley, Sedona, Route 66 e magari anche Arches....). Si anche io visiterei le location dei Goonies e il PNW, ma lo farei da solo o aggiungendoci proprio Yellowstone in due settimane abbondanti :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel PNW ci ero stato con amici non per i Goonies (che non ho mai visto) ma per un discorso più "musicale" (Dalla Summer of Love al Grunge) visitando oltre alle bellezze naturali anche luoghi simbolo di Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain, Pearl Jam,... e sconfinando anche a Vancouver (molto carina). Tra l'altro nel tuo itinerario non vedresti due tra le principali attrazioni della zona, Crater Lake e Olympic N.P.... io mi terrei quel viaggio per il futuro e comunque di drop-off dell' auto se non mi sbaglio avevamo speso intorno ai 250$, che non è poco ma non è nemmeno proibitivo.

Come già detto in precedenza il mio consiglio è di organizzare un bel giro California + parchi del SW e vedrai che appena tornati sarete qua a chiedere informazioni per il PNW o per Yellowstone per l'anno successivo...l' OTR in USA è come una droga...😂

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marty74 esatto, la voglia di vedere tutto è tanta e ci ha portati ad azzardare questo itinerario. Meglio aver chiesto anziché aver deciso da soli! Appena riesco modifico sulla falsa riga di quanto fatto da @AJ83 includendo anche San Diego che mi dispiacerebbe non visitare a questo punto. Tempo di recuperare quella che era l'idea iniziale dell'itinerario e torno a chiedervi consigli. @Fabio2711 Allora non cestino il tutto ma tengo le informazioni recuperate su Yellowstone e PNW per il 2022 😂!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bene9 dice:

Allora non cestino il tutto ma tengo le informazioni recuperate su Yellowstone e PNW per il 2022 

Si, tanto gli USA sono una droga...

Sono d'accordo con gli amici, l'itinerario iniziale è davvero esagerato.

La prima fonte di informazione sono i diari, ce ne sono davvero tanti e ben fatti, prova a dare uno sguardo al nostro del 2015, trovi il link in firma, con 3 settimane ci aggiungi tranquillamente San Diego.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bene9 dice:

Inizialmente pensavamo ad un classico giro dei parchi ma il fatto di poter contare su così tanti giorni grazie al viaggio di nozze (non so quando ricapiterà di averne così tanti a disposizione)

 

Questo purtroppo è un pensiero che fanno in molti.. ma devi considerare che a Yellowstone ci potete anche ritornare successivamente facendo un viaggio a sé per vedere la Real America. 

In 3 settimane farei tranquillamente quello che hanno consigliato tutti: California e parchi del SouthWest (io li feci in 17 giorni sacrificando Moab e San Diego). 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @pandathegreat!! Corro a ri-rileggerlo, è uno dei diari che mi sono salvato 😉 e sicuramente ne approfitto per modificare l'itinerario.

 

15 ore fa, yalen86 dice:

Questo purtroppo è un pensiero che fanno in molti.. ma devi considerare che a Yellowstone ci potete anche ritornare successivamente facendo un viaggio a sé per vedere la Real America.

Eh sì, è quello il problema, vorrei vedere una marea di cose ma mi rendo conto che effettivamente vorrebbe dire non visitarle a dovere. Pazienza, vorrà dire che appena rientrerò da questo viaggio comincerò a pianificarne uno nuovo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, bene9 dice:

vorrebbe dire non visitarle a dovere

Anche perché gli spostamenti sono davvero lunghi, non puoi pensare di fare 3/4 ore di macchina per poi passare 2 ore in un parco e andare verso il successivo.

 

55 minuti fa, bene9 dice:

vorrà dire che appena rientrerò da questo viaggio comincerò a pianificarne uno nuovo

eh eh eh... basta che guardi la progressione dei miei diari... dal 2008 ad ora al massimo ho saltato 2 anni... Alla fine su Los Angeles si vola anche con poco e da lì, sei connesso con tutti gli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ok ragazzi, dove aver ri-letto lo stupendo diario di @pandathegreat e @mouette ho deciso che la cosa migliore da fare fosse seguire il loro itinerario con l'aggiunta di San Diego. Quindi:

1. S.F. - ARRIVO

2. S.F.

Union Square, Chinatown, Coit Tower, Lombard St., Ghirardelli Square, Pier39, Alcatraz.

3. S.F.

Presidio, Golden Gate Bridge, Alamo sq., High Ashbury, Castro.

4. S.F.

Sausalito in bici.

5. S.F. - Sequoia

Stanford University, Silicon Valley, Levi's Stadium Santa Clara, Three Rivers.

6. Sequoia - Mojave

General Sherman Trail, Congress Trail.

7. Mojave - Death Valley

Barstow, Calico, Baker, tramonto Zabriskie Point.

8. Death Valley - L.V. 

Badwater Basin, Strip e Freemont.

9. L.V.

Shopping outlet, Strip.

10. L.V. - Bryce

Navajo Loop Trail + Queens Garden Trail

11. Bryce - Page

Antelope Canyon, Horseshoe Bend (lotteria the wave)

12. Page-Monument

Forrest Gump Point, Navajo Tribal Park

13. Monument - G.C.

Desert View Point, Grandview Point, Hermits Rest Route 

14. G.C. - Needles

Williams, Seligman, Kingman, Oatman

15. Needles - San Diego

Mission Beach, Gaslamp

16. San Diego

USS Midway, Coronado Beach

17. San Diego

La Jolla, old town, Point Loma

18. San Diego - L.A.

Laguna Beach, Huntington Beach, Hollywood Boulevard, Griffith Observatory

19. L.A.

Universal Studios

20. L.A.

Santa Monica e Venice beach.

21. L.A. - Big Sur

Malibu, Santa Barbara, Big Sur

22. Big Sur - S.F.

23. S.F. - RITONO

Lasceremo ad un secondo momento la scelta se iniziare il loop da San Francisco o Los Angeles a seconda della convenienza del volo.

In attesa di un vostro parere sul nuovo itinerario vi chiedo un'informazione riguardo a MyVegas: non mi è chiaro quando richiedere i premi. Se ipotizziamo pernotteremo a L.V. l'8 e il 9 Agosto, quando andranno riscossi i premi dal sito? C'è un termine temporale tra la riscossione e l'effettiva prenotazione della camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bene9 dice:

non mi è chiaro quando richiedere i premi

se non mi sbaglio, il voucher ha una durata di 90 giorni, dopo i quali decade... però dovrei controllare, non so se è cambiato qualcosa.

9 ore fa, bene9 dice:

11. Bryce - Page

Antelope Canyon, Horseshoe Bend (lotteria the wave)

Se volete partecipare alla lotteria per The Wave, vi converrebbe stare 2 notti a Page, altrimenti è tutto troppo compresso. potreste rimediare un giorno a Los Angeles, facendo Santa Monica dopo gli Universal Studios e Venice beach per un mattino... anzi, potreste dormire direttamente a Santa Monica.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

ha una durata di 90 giorni

ok perfetto, grazie. Verifico e in caso non siano variate le condizioni riscatterò i premi circa tre mesi prima della data desiderata.

 

4 ore fa, pandathegreat dice:

Se volete partecipare alla lotteria per The Wave

pensavo di partecipare solo a quella online e apportare eventuali modifiche in caso di remota vittoria. In qualsiasi caso vorremmo pernottare a Santa Monica.

Grazie mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, bene9 dice:

partecipare solo a quella online e apportare eventuali modifiche in caso di remota vittoria.

 

sono d'accordo con @pandathegreat, io non ho vinto la lotteria per The Wave, ma secondo me prende tutta la giornata, arrivando dal Bryce la vedo un po' dura fare anche poi l'Antelope

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...