Vai al contenuto

Il richiamo del Sunshine State!


mimi1204

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Sto organizzando il mio secondo viaggio in Florida! Ieri, dopo un paio di giorni in cui un volo per Miami a 250 euro ci ha fatto elettrizzare le giornate, abbiamo deciso che non potevamo perderci quest'occasione!

Il periodo è dal 7 al 15 marzo 2021. 

 

Vorrei sinceramente fare un giro parzialmente diverso rispetto al primo, giusto per scoprire qualcosa di nuovo, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto!

Il giro del 1° viaggio è stato abbastanza classico: Miami, Keys, Everglades, Naples, Sarasota (Siesta Key), Tampa, Orlando, Cape Canaveral, ritorno a Miami.

 

Vorrei tornare assolutamente alle Keys e rivedere le Everglades (il mio compagno non è mai stato in Florida quindi queste mete le reputo imperdibili)

Cosa potrei cambiare allora? Pensavo a due alternative:

 

1. non andare sulla costa del golfo del Messico ma visitare qualche paese della costa est sopra Miami

 

2. visitare posti diversi della costa ovest. (ad esempio Marco Island, Sanibel, Clearwater ecc).

 

Riguardo l'opzione 1 sono un po' titubante semplicemente perché da quello che ho visto in precedenza (ad esempio Palm Beach) , la costa sopra Miami mi è sembrata un po' troppo 'd'elite'.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pandathegreat dice:

A noi è piaciuta molto la zona più a nord, nel panhandle, ma è parecchio fuori mano... nella zona più a sud la cosa che ci è rimasta più impressa è stato il Corkscrew Sanctuary, ma non siamo amanti delle spiagge.

La zona del Panhandle è proprio ciò a cui stavo puntando.. ne sono venuta a conoscenza da poco ma cavolo, che posti! 

Secondo te è infattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

a me è piaciuta tantissimo Captiva che è il prolungamento di Sanibel Island,

a Sanibel ci sono tantissime spiagge, mi è piaciuta in particolare Bowman's Beach, anche se quando siamo andati noi c'era la red tide :40_rage:

Marco Island deve essere stupenda, noi purtroppo non avevamo tempo!

Comunque tutto quel tratto di costa è molto molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivando dalle everglades dove posso pernottare? giusto per avere un'idea di come creare l'itinerario che sarebbe più o meno questo

 

7 milano - mia

8 mia - keys

9 key west

10 kw - florida city

11 florida city- sanibel

12 ?

13 ritorno verso costa est

14 mia

15 mia- milano

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mimi1204 dice:

10 kw - florida city

11 florida city- sanibel

 

9 ore fa, mimi1204 dice:

arrivando dalle everglades dove posso pernottare?

 

le everglades le fai il giorno 11 (il grosso)

non so se riesci a fare anche qualcosa il 10

 

io ho fatto il contrario, arrivavo da Sanibel, ho fatto le Everglades  eho formito a Florida City, ce la si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

dopo un weekend di studi e riflessioni ho cambiato itinerario. Come vi avevo scritto volevo un giro diverso da quello fatto in precedenza pensando però di avere molti meno giorni.

Quindi, pensando anche alle mete che mi sono piaciute di più ho deciso di evitare la costa ovest ed approfondire di più le isole Keys e Miami, visto che nel 1° viaggio ho visitato solo South Beach. Aggiungerò probabilmente una notte a Fort Lauderdale abbinato a un giro all'outlet Sawgrass Mills (un giro di shopping è d'obbligo!!)

 

L'itinerario è questo

 

7.3: Arrivo a Miami

8.3 Miami- Keys (isola dove soggiornare da decidere)

9.3 keys

10.3 Key west

11.3 Key West- Everglades

12.3 Everglades- Miami (o Fort Lauderdale)

13.3 Miami

14.3 Miami

15.3 Miami- volo di rientro

 

Sono molto contenta di fare 3 notti alle Keys perché ho letto molti articoli, tra cui uno di Simona Sacri, dove in effetti le cose da vedere ci sono e mi piace l'idea di vivere l'atmosfera 'scialla' delle Keys!

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...