Vai al contenuto

Programmazione viaggio 2021 : coast to coast - Miami - Los Angeles


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!

Sono nuovo del forum e dopo aver letto moltissime ed interessantissime recensioni e consigli vorrei avere dei consigli da chi ha già fatto o conosce bene il territorio americano.

In questo difficile periodo di quarantena stavo elaborando il nuovo viaggio del 2021, il coast to coast !!

Sarà la mia terza volta negli USA dopo aver visitato la costa est nel 2018 e la California nel 2019.

Visto che avrò massimo 3 settimane pensavo di partire a inizio maggio che ho inquadrato come il periodo migliore ed un ottimo compromesso fra le varie zone che andrò a vedere.

Il mio itnerario sarà il seguente ed ho diviso in 3 parti :

1 )Florida Miami - keys west - everglades - tampa bay - Orlando ( 1 settimana )

2)( aereo da Orlando a new orleans )poi tutto on the road New Orleans - Baton Rouge ( eventualmente altro aereo da new orleans a austin saltando houston )- Houston - Austin - El Paso - Alberqueque - monument valley - Antilope Valley  ( 2 settimana )

3)  Las Vegas - Jshua tree park - San Diego - Los Angeles  ( 3 settimana ) premesso che ho già visitato le tre città lo scorso anno e quindi potrei decidere di tagliarne una per recuperare tempo
Quanti giorni sono necessari per questo itinerario ? 3 settimane sono fattibili ?
Ho molti dubbi su come organizzare soiparttutto la seconda settimana dato che gli itinerari possono essere molti e quindi principalmente mi stavo chiedendo quale potrebbe essere la migliore strada da percorrere da new orleans a las vegas ?

Grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sinceramente in 3 settimane la vedo molto dura fare un C2C anche spezzandolo con tratte in aereo. Il C2C lo farei solo come ultimo viaggio negli USA dopo aver visto tutto il resto. 
Ogni zona ha delle peculiarità che vanno approfondite e non credo che basti una settimana a zona.. per di più in Florida, a vedere dai vari diari, ci vorrebbero almeno 10 giorni. 
3 giorni per le isole Keys, 1 per Everglades, 1 per Miami e poi qualche giorno per la costa ovest con Naples, Sanibel ecc.. e altrettanti per la costa est con Orlando (soprattutto se vuoi fare i parchi, altrimenti non ha senso e il KSC). 

La parte in mezzo ha talmente tantissime cose che meriterebbero un viaggio a sé.. dai Paesi del sud (Alabama, Louisiana, Mississippi e l'enorme Texas).. poi si aggiunge il New Mexico (con le White Sands, le città come Taos, Santafè, Tucson ecc) e l'Arizona. 

Poi noto una cosa importantissima: i parchi del South West li hai mai visti? Yosemite, Death Valley, Zion NP, Bryce, Arches e Canyonlands, Monument Valley, Page (Horseshoe Bend, Lake Powell e Antelope Canyon), Grand Canyon ecc ecc... 
In 3 settimane faresti molto bene il South West che ho elencato, e potresti aggiungerci qualcosina in più visto che le città della California le hai già viste ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

visto che è il tuo primo post, ti va di presentarti qui?

 

per quanto riguarda l'itinerario, anche io lo vedo molto tirato, soprattutto perché ci sono davvero tante cose da vedere nel mezzo. 

 voli interni non mi piacciono molto, alla fine non ti fanno risparmiare così tanto tempo e avresti anche il problema di dover prendere e lasciare continuamente l'auto

 

La prima cosa che farei è tagliare San Diego e Las Vegas, per fare un'unica tirata verso Los Angeles (dico Los Angeles perché è quella con più combinazioni di voli per il ritorno).

Anche la Florida mi sembra troppo piena, sarebbe da tagliare per dare più spazio a tutto il resto. Magari potresti partire da Atlanta, che ne dici? Ci sono tanti coli anche lì, e puoi sempre fare un po' di mare a Destin e Pensacola

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fred e benvenuto! Il coast to coast è un viaggio "complicato" perché punta non tanto ad approfondire le peculiarità di uno o due Stati quanto piuttosto ad evidenziare l'alternanza di paesaggi, città e scenari lungo le spettacolari strade americane. La traversata che ho fatto io nel lontano 2010, primo e incosciente viaggio USA ma inizio dell’amore per gli on the road, è simile a quello che hai in mente tu: dopo 3 giorni a New York ho volato su New Orleans e poi sono ripartita da LA (passando per San Francisco). In mezzo Texas, Oklahoma, New Mexico, Colorado, Arizona e la costa delle California. In circa 25 intensissimi giorni.

 

A mio parere, un C2C ben fatto dovrebbe essere strutturato in modo da riuscire a bilanciare bene le tappe, dividendole in modo equilibrato tra i vari Stati e le rispettive attrazioni, in termini di città e parchi, evitando voli interni.

Sicuramente un C2C non deve avere la pretesa di includere tutto ma piuttosto snodarsi lungo un percorso ideale e il più possibile lineare che, giusto per darti una suggestione, per buona parte del tuo itinerario potrebbe essere una certa Route 66!

 

In questo senso sono d'accordo sul fatto che la Florida meriterebbe un viaggio dedicato e che non si sposa benissimo con il resto del tuo itinerario che punta deciso ad ovest. Se però per te è più evocativo partire dalla Florida io valuterei almeno da Orlando per poi visitare la zona della Florida Panhandle affacciata sul Golfo del Messico e New Orleans con la zona del bayou fino a Lafayette.

Eviterei totalmente il volo interno fino al Texas, piuttosto sacrificando una città tra Houston, Austin, Dallas/Forth Worth. Eviterei anche El Paso in favore delle vicine White Sands e preferirei la zona di Santa Fe ad Albuquerque.

L’Arizona è forse lo stato più difficile da “sacrificare” perché insieme allo Utah meridionale ospita il Grand Circle, itinerario per eccellenza del Sud Ovest USA, che per forza di cose non potrai completare avendo come obiettivo Los Angeles. Sono d’accordo sul dare la precedenza a parchi quali Monument Valley, Grand Canyon e il Lake Powel magari includendo anche il bellissimo Canyon de Chelley.

Da Las Vegas fino a LA è tutto più semplice anche se la Death Valley è sicuramente più spettacolare del Joshua Tree.

Occorre lavorare davvero molto sulle tappe perchè stiamo comunque parlando di non meno di 6000 km e che in tre settimane, considerando di escludere la Florida del sud, ci sarà da correre. In ogni caso da qui al 2021 hai tantissimo tempo per studiare/sognare... come del resto tutti qui sul Forum! :book:

Buon proseguimento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, yalen86 dice:

Il C2C lo farei solo come ultimo viaggio negli USA dopo aver visto tutto il resto. 

D'accordissimo con  @yalen86, poi l'idea di prendere i voli interni a me non piace proprio.

 

Atterrando su Los Angeles direttamente, con 3 settimane hai la possibilità di arrivare comodamente fino a White Sands e tornare verso LA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti i vostri messaggi !! Si è davvero difficile ed affascinante poter programmare un viaggio di questo genere e sempre bisognerà scendere a compromessi perchè purtroppo il tempo è limitato per poter vedere tutto.

Preciso che lo scorso anno durante il mio viaggio in California ho già visitato il sequoia national park, yosemite ed il grand canyon quindi avrei voluto visitare la monument valley che mi mancava , antilope valley sicuramente ed anche quelli che avrei potuto trovare nel tragitto.

Si concordo anche che la Florida andrebbe vista magari in un viaggio a parte però non sò se e quando tornerò negli USA quindi intanto la vorrei girare e poi magari tornerò in futuro per approfondire :).

Sò che sarà un viaggio molto stancante ma quello non mi spaventa anche eprchè ame paice l'avventura e l'adrenalina della scoperta e del viaggio ti fà sentire poco la stanchezza.

Per poter dedicare più tempo alle avrie tappe credo che toglierò San Diego e prenderò due voli interni da orlando a New orleans e da new orleans a San Antonio o Austin. ( in quanto da come mi avete consigliato non è così particolare il tratto da new orleans e san antonio ed inoltre houston sarà sacrificata ).

Quindi penso che lascerò la macchina ad Orlando e la prenderò nuovamente in texas fino alla fine del viaggio.

Comunque per entrare nello specifico vi elenco quello che dovrebbe essere il mio programma giorno per giorno :

Così potrò guidare anche attraverso la famosa Route 66 per un tratto di strada.

1. Italy - Miami
2. Miami
3. Miami
4. Miami – Key West (270 km)
5. Key West
6. Key West – Everglades NP - Naples (265 km)
7. Naples – Orlando (310 km)
8. Orlando – New Orleans  volo
9. New Orleans
10. New Orleans - San Antonio (volo)
11. San Antonio – Pecos
12. Pecos - Las Cruces
13.Las cruces – Albuquerque
14. Albuquerque – Monument 
15. Monument V. – Antelope C.
16. Antelope Canyon – Zion NP
17. Zion NP - Las Vegas
18. Las Vegas
19. Las vegas – Los angeles
20. Los angeles
21. Los angeles – Italy
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mancano Arches, Canyonlands e il Bryce che per me sono imperdibili.. anche perché poi ha poco senso ritornare in quella zona solo per vedere quei 3 parchi. 

New Orleans in un giorno.. perché? Per dire di averla vista? 
Dai diari che ci sono.. in un giorno vedi poco o nulla.. a quel punto fai un volo diretto sul Texas e guadagni un giorno in più.

Lato Florida.. a me sembra tutta una tirata.. Keys comprese (visto che ci vorrebbe un giorno in più per farle). 
Il KSC non ti interessa? Perché tanto vale che tu torni a Miami per prendere il volo interno.. piuttosto che fare la tirata fino a Orlando se non vuoi vedere né i parchi né il KSC. 

Ricordati una cosa importante: il drop off per riconsegnare la macchina in un luogo diverso da quello di ritiro.. e in alcuni casi arriva a +500 dollari da pagare al banco ;) 

Devi esserne convinto tu.. sinceramente come itinerario non mi piace perché non mi dice nulla.. solo una corsa e basta. 
Coronavirus a parte.. gli USA sono e rimarranno sempre lì per cui ci potrai ritornare più volte ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
Non mi piace particolarmente questa parte (non che il resto mi faccia impazzire):

 

6. Key West – Everglades NP - Naples (265 km)
7. Naples – Orlando (310 km)
8. Orlando – New Orleans  volo

 

da KW attraversi (letteralmente, senza vedere nulla) Everglades  per poi dormire (non riusciresti a fare altro) a Naples per poi fare una tirata clamorosa (se vuoi vedere qualche spiaggia perchè 300 Km li fai se tagli in mezzo) per andare a dormire nel nulla di Orlando , quindi prendere un aereo.

 

Ma se da KW vai a Florida City per Everglades che meritano un giorno e 1/2 e quindi riparti con un volo da Miami ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2020 at 12:48, Fredtravel dice:

Così potrò guidare anche attraverso la famosa Route 66 per un tratto di strada.

ne fai un pezzetto, da Albuquerque a Gallup, nel quale è stata quasi interamente inglobata nella Interstate 40, ne restano solo brevi tratti e solo all'interno delle cittadine...

La parte più bella, almeno secondo me, è quella che va da Williams a Barstow, passando per Hackberry, Oatman e Amboy.

Se proprio vuoi prendere un volo interno, arriva su Salt Lake City e visita Arches, Canyonlands, Monument, Page, Bryce, Zion o meglio ancora, arriva a Las Vegas e fai il giro dei parchi (Zion, Bryce, Arches, Canyonlands, Monument, Antelope Canyon), così percorreresti il tratto della 66 più interessante rientrando verso Los Angeles e soprattutto, non avresti spese di dropoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2020 at 15:21, yalen86 dice:

Sinceramente mancano Arches, Canyonlands e il Bryce che per me sono imperdibili.. anche perché poi ha poco senso ritornare in quella zona solo per vedere quei 3 parchi. 
New Orleans in un giorno.. perché? Per dire di averla vista? 
Dai diari che ci sono.. in un giorno vedi poco o nulla.. a quel punto fai un volo diretto sul Texas e guadagni un giorno in più.
Lato Florida.. a me sembra tutta una tirata.. Keys comprese (visto che ci vorrebbe un giorno in più per farle). 
Il KSC non ti interessa? Perché tanto vale che tu torni a Miami per prendere il volo interno.. piuttosto che fare la tirata fino a Orlando se non vuoi vedere né i parchi né il KSC. 
Ricordati una cosa importante: il drop off per riconsegnare la macchina in un luogo diverso da quello di ritiro.. e in alcuni casi arriva a +500 dollari da pagare al banco ;) 
Devi esserne convinto tu.. sinceramente come itinerario non mi piace perché non mi dice nulla.. solo una corsa e basta. 
Coronavirus a parte.. gli USA sono e rimarranno sempre lì per cui ci potrai ritornare più volte ;) 

 

Grazie dei consigli e delle perplessità e mi dispiace se a qualcuno non piace o non trova interessante il mio itinerario, perchè almeno io l'ho pensato per poter vedere i luoghi e le città dei miei sogni, però sono appunto pronto a modificarlo e programmarlo nella migliore maniera possibile soprattutto per una questione di logistica.

Come ho già detto mi piacerebbe visitare luoghi e posti completamente diversi per avere un itinerario molto vario e non fare magari solo spiaggia, solo on the road fra parchi e deserti, solo city walk  o solo nightlife.

New Orleans sarà di due notti ed un giorno e mezzo e si sinceramente non è la città dei miei sogni ma visitarla lo ritenevo molto interessante dato che passerò da quelle parti ma certo sono pronto ad escluderla.

Per quanto riguarda orlando sinceramente sarebbe solo di passaggio o come punto di partenza per new orleans : no il ksc non mi interessa particolarmente e nemmeno il walt disney world però vlevo assolutamente vedere le spiaggie sul golfo messicano come Naples, clearwater, st. petersburg e tampa bay..perchè non meritano di essere viste ?

Si per il drop off dell'auto avevo già fatto attenzione gli anni scorsi in quanto sono sempre partito da una città e finito in un altra, ma fortunatamente fino ad ora non ho mai avuto problemi.

Il 8/5/2020 at 17:47, alessipe dice:

Ciao,
Non mi piace particolarmente questa parte (non che il resto mi faccia impazzire):

6. Key West – Everglades NP - Naples (265 km)
7. Naples – Orlando (310 km)
8. Orlando – New Orleans  volo

da KW attraversi (letteralmente, senza vedere nulla) Everglades  per poi dormire (non riusciresti a fare altro) a Naples per poi fare una tirata clamorosa (se vuoi vedere qualche spiaggia perchè 300 Km li fai se tagli in mezzo) per andare a dormire nel nulla di Orlando , quindi prendere un aereo.

Ma se da KW vai a Florida City per Everglades che meritano un giorno e 1/2 e quindi riparti con un volo da Miami ? 

Ciao,  si lo sò, come ho già premesso, in effetti tutto molto di corsa

il viaggio anche se purtroppo i giorni sono quelli...ma una cosa non ho capito,   perchè un giorno e mezzo gli Everglades ? Pensavamo di fare l'escursione con lo speed boat di una mezza giornata e poi continuare per Naples...

Come ho detto sopra mi piaceva vedere le spiaggie del golfo messicano in quanto ho letto bellisime recensioni e consigli e passare qualche ora in spaiggia fra varie ore di guida.

Un altra soluzione sarebbe di atterrare ad Orlando se riusciamo e magari fare l'itinerario al contrario per poi ripartire da Miami .

Il 11/5/2020 at 10:46, pandathegreat dice:

ne fai un pezzetto, da Albuquerque a Gallup, nel quale è stata quasi interamente inglobata nella Interstate 40, ne restano solo brevi tratti e solo all'interno delle cittadine...

La parte più bella, almeno secondo me, è quella che va da Williams a Barstow, passando per Hackberry, Oatman e Amboy.

Se proprio vuoi prendere un volo interno, arriva su Salt Lake City e visita Arches, Canyonlands, Monument, Page, Bryce, Zion o meglio ancora, arriva a Las Vegas e fai il giro dei parchi (Zion, Bryce, Arches, Canyonlands, Monument, Antelope Canyon), così percorreresti il tratto della 66 più interessante rientrando verso Los Angeles e soprattutto, non avresti spese di dropoff.

Grazie, questo è un suggerimento molto interessante : voglio provare ad aggiustare l'itinerario in base a questi consigli...

Quindi mi consiglieresti di saltare tutta la parte da New Orleans a Las vegas che avevo pensatoper sostituirlo con questo giro qui ?

Per la route 66 si sarà solo un pezzo purtroppo però sarà bello lo stesso spero !!

Per quanto riguarda il texas o il new mexico nessuno mi ha consigliato zone in particolare vedo...

La mia idea era cercare di attraversare paesi o zone tipiche del desterto dove poter respirare l'atmosfera del vecchio west...

Il 11/5/2020 at 09:58, Vale23 dice:

ciao, sono d'accordo son @yalen86 sul togliere New Orleans

Risparmieresti 3 giorni da mettere qua e là per allentare un pochino l'itinerario, tipo un paio di gg in Florida e uno tra Texas e New Mexico

 

Ciao, si come ho detto sopra se togliamo new orleans allora possiamo destinare un giorno in più alla Florida ed un giorno in più alla seconda parte on the road....il che renderebbe tutto l'itinrario un pò meno di corsa diciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fredtravel dice:

La mia idea era cercare di attraversare paesi o zone tipiche del desterto dove poter respirare l'atmosfera del vecchio west...

 

Non so cosa hai visto nei viaggi precedenti, l'atmosfera del vecchio west come la immagini, forse la trovi a Bodie, una città fantasma non lontana da Yosemite.

Per il resto del giro, si, avendo il tempo si può aggiungere qualcosa a New Mexico (bellissimo) e il Texas, ma le distanze sono tali che il tuo non sarebbe più un viaggio, ma un "unire i puntini" su una mappa... certo, puoi passare un giorno a New Orleans, ma per arrivare da lì a Las Vegas ci sono quasi 4 ore di volo o più di 1700 miglia in auto... 

Per quello che ti dico di concentrarti su una zona, magari trovando il giusto mix tra città e parchi.

 

Il giro da Las Vegas l'ho fatto nel 2016, ho visto delle cose bellissime, ho sconfinato nel Colorado (ecco, in effetti Silverton e Durango fanno abbastanza vecchio west), ma ci vuole tempo per farlo bene... Prova a dare un'occhiata al diario, trovi il link in firma.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fredtravel dice:

Pensavamo di fare l'escursione con lo speed boat di una mezza giornata e poi continuare per Naples...

ti perdi la parte più bella, lo speed boat è carino per carità ma non ti da neanche idea di cosa siano le Everglades!

ci sono altri trail e percorsi da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Fredtravel dice:

sinceramente non è la città dei miei sogni

 

allora, secondo me New Orleans ha senso in un discorso più ampio, cioè in un giro del Sud, perché si completa con le atre città come Atlanta e Memphis, e soprattutto con le piantagioni

Non è che non sia interessante, ma vista così come una "gita fuori portra", non ti dice molto

 

16 ore fa, Fredtravel dice:

l'ho pensato per poter vedere i luoghi e le città dei miei sogni

 

lo capiamo perfettamente, vale la stessa cosa anche per noi 

è proprio per questo che cerchiamo di aiutare a stringere il campo, proprio perché sia un viaggio dei sogni e non una delusione per aver passato un sacco di tempo in auto e in aereo ^_^

 

16 ore fa, Fredtravel dice:

avere un itinerario molto vario e non fare magari solo spiaggia, solo on the road

 

allora, secondo me con tre settimane a disposizione, puoi fare una settimana nel sud della Florida, facendo un loop su Miami e saltando Orlando

1. Miami

2. Miami - Key West

3. Key West

4. Key West - Everglades (Florida CIty)

5. Everglades - Naples

6. Naples - Fort Lauderdale

7. Fort Lauderdale - Miami 

8. Miami e volo in serata per Las Vegas

 

poi parti con un OTR su Las Vegas, in due settimane di roba ne vedi

io ho fatto un Grand Circle con tutti i parchi rossi (leggi il diario), ma hai un sacco di possibilità, puoi andare verso il New Mexico, l'Arizona, la California o lo Utah, devi vedere tu cosa ti interessa e cosa hai già visto

 

se posso darti un consiglio, io fare il contrario, cioè prima l'OTR e poi la Florida.

C'è meno da guidare e così tiri il fiato

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2020 at 16:12, pandathegreat dice:

Non so cosa hai visto nei viaggi precedenti, l'atmosfera del vecchio west come la immagini, forse la trovi a Bodie, una città fantasma non lontana da Yosemite.

Per il resto del giro, si, avendo il tempo si può aggiungere qualcosa a New Mexico (bellissimo) e il Texas, ma le distanze sono tali che il tuo non sarebbe più un viaggio, ma un "unire i puntini" su una mappa... certo, puoi passare un giorno a New Orleans, ma per arrivare da lì a Las Vegas ci sono quasi 4 ore di volo o più di 1700 miglia in auto... 

Per quello che ti dico di concentrarti su una zona, magari trovando il giusto mix tra città e parchi.

Il giro da Las Vegas l'ho fatto nel 2016, ho visto delle cose bellissime, ho sconfinato nel Colorado (ecco, in effetti Silverton e Durango fanno abbastanza vecchio west), ma ci vuole tempo per farlo bene... Prova a dare un'occhiata al diario, trovi il link in firma.

 

Si infatti stavo cercando di unire all'atmosgera tipic ail fascino e als fida, abbstanza folle , di percorrere in macchina tutti i km da una costa all'altra degli usa : perchè originariamente stavo pensando dif are tutto in macchina per completare la sfida del coast to coast però considerato anche tutti i cosnigli e eld ritte che mi avete fornito credo che taglierò molto.

Nei miei viaggi precedenti ho fatto prima la costa est, : da new york alle cascate del niagara, philadelphia, baltimora, washington con ritorno a new york, mentre l'anno successibvo ho fatto tutto il giro della california da los angeles, sequoia nation park, yosemite, la pacific highway, san francisco, las vegas, grand canyon, san diego e ritorno a los angeles

Il texas cosi come il new mexico mi incuriosiva molto da visitare rispetto al colorado ed altri parchi a nord di las vegas per esempio...

Si certo darò una bella lettura al tuo diario di viaggio senz'altro, grazie.

Il 13/5/2020 at 07:56, Lauretta83 dice:

ti perdi la parte più bella, lo speed boat è carino per carità ma non ti da neanche idea di cosa siano le Everglades!

ci sono altri trail e percorsi da fare!

Si grazie della dritta, però purtroppo il tempo è molto limitato e qualora decidessi di tagliare il tratto di new orleans prenderò in considerazione l'ipotesi di allungare la visita delle everglades.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2020 at 09:03, Vale23 dice:

allora, secondo me New Orleans ha senso in un discorso più ampio, cioè in un giro del Sud, perché si completa con le atre città come Atlanta e Memphis, e soprattutto con le piantagioni

Non è che non sia interessante, ma vista così come una "gita fuori portra", non ti dice molto

 

lo capiamo perfettamente, vale la stessa cosa anche per noi 

è proprio per questo che cerchiamo di aiutare a stringere il campo, proprio perché sia un viaggio dei sogni e non una delusione per aver passato un sacco di tempo in auto e in aereo ^_^

 

allora, secondo me con tre settimane a disposizione, puoi fare una settimana nel sud della Florida, facendo un loop su Miami e saltando Orlando

1. Miami

2. Miami - Key West

3. Key West

4. Key West - Everglades (Florida CIty)

5. Everglades - Naples

6. Naples - Fort Lauderdale

7. Fort Lauderdale - Miami 

8. Miami e volo in serata per Las Vegas

 

poi parti con un OTR su Las Vegas, in due settimane di roba ne vedi

io ho fatto un Grand Circle con tutti i parchi rossi (leggi il diario), ma hai un sacco di possibilità, puoi andare verso il New Mexico, l'Arizona, la California o lo Utah, devi vedere tu cosa ti interessa e cosa hai già visto

se posso darti un consiglio, io fare il contrario, cioè prima l'OTR e poi la Florida.

C'è meno da guidare e così tiri il fiato

 

Grazie si davvero apprezzo ogni singolo suggerimento per poter realizzare uno dei viaggi dei miei sogni e si infatti mi adeguerò e dovrò restringere il campo d'azione.

Comunque passare del tempo in auto può essere meraviglioso se abbiamo la possibilità di ammirare dei bellissimi paesaggi altrimenti  rischia di essere noioso, vero.

Per quanto riguarda la Florida avevo pensato di inserirla prima perchè partendo a fine aprile avrei trovato un clima migliore li con meno possibilità di pioggia  ripsetto alla fine dle viaggio e allo stesso tempo più caldo a metà maggio piuttosto che a fine aprile in claifornia e a LV così da poter anche andare un pò in spiaggia a LA o SD eventualmente.

Si mi piace il tuo programma della Florida , anche se avrei voluto vedere anche le spiaggie a nord id naples che danno sul golfo del messico come clearwater, st. petsburg e se tolgo new orleans potrei inserire un giorno in in più là.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fredtravel dice:

per completare la sfida del coast to coast

 

4 minuti fa, Fredtravel dice:

Il texas cosi come il new mexico mi incuriosiva molto da visitare

 

io allora ti direi di fare solo Coast to Coast, tralasciando però un bel po' di Florida. Potresti partire da Orlando per ottimizzare, ancora meglio sarebbe farlo da Atlanta, anche se così non è più coast :Chessygrin:

 

per l'itinerario, o stai "basso", nel sud del New Mexico e Arizona, oppure stai sulla Route 66 da Amarillo in poi (forse meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Si il dubbio rimane sempre fra la tratta sud vicina al confine messicano coem originariamente programmato oppure passare da nord tagliando un tratto seguendo tutti i vostri consigli.

 Mi prendo qualche mese per pensarci poi in autunno comincerò a guardare per prenotare 😄.

La Florida è la base del mio viaggio, la potrei scorciare o allungare ma cancellare no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/5/2020 at 10:38, pandathegreat dice:

Un buon giro partendo dalla Florida potrebbe essere questo:

https://goo.gl/maps/hLqzVnmDUPxDbZAT6

 
Ti permette di vedere tanto, percorrere una parte della 66 e visitare New Orleans...
Ma sono almeno 3500 miglia da fare in 3 settimane, è un viaggio molto impegnativo.

 

 si era infatti più o meno l'itineraio originale che avevamo pensato più le keys !! Molto molto impegnativo infatti : si adesso dopo tutti i consigli mi stavo prendendo del tempo epr riprogrammare alcuni tratti e decidere cosa vedere e cosa no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...