Vai al contenuto

TOUR EAST WASHINGTON DC - NY


REV

Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti dopo avere fatto vari tour USA (OVEST- PARCHI- MID WEST- FLORIDA) e' arrivato il momento della grande mela, NY per fine ottobre(80% dei voli riprenderanno presto...) che ho sempre snobbato,

il viaggio USA per me e' OTR quindi pensavo questo mera bozza di itinerario (fosse per me farei piu notti)  in attesa di consigli:

 

ITA- WASHINGTON DC

WASHINGTON DC

WASHINGTON DC

WASHINGTON DC  (ANNAPOLIS)-  BALTIMORA

BALTIMORA - PHILADELPHIA

PHILADELPHIA - NY (consegna auto)

NY

NY

NY

NY

NY-ITA

 

consigli, pareri...😀😀

 

Modificato da REV
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so se hai un motivo particolare per andare a Baltimora, ma se così non fosse io la toglierei per aggiungere un giorno a NY.

 

Capisco la preferenza per il viaggio "on  the road" (che condivido assolutamente), ma per le tappe che hai indicato muoversi con i mezzi (bus e treni) è forse la scelta migliore. Sono città molto ben collegate tra loro e ti evitano il problema del parcheggio che anche a Washington non è da sottovalutare. 

Rimane l'incognita di vedere come saranno organizzati in ottobre i mezzi pubblici per rispettare il distanziamento, qualora fosse ancora in essere.

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo noleggio auto solo per la prima parte viaggio esclusa NY per essere piu libero risparmiare tempo negli spostamenti e di vedere tappe un po meno turistiche.

Baltimora zona porto ho letto che merita,  a sto punto potrei giusto dedicare mezza gg senza pernotto togliendo Annapolis che rimane piu' fuori mano per andare a Phil.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2020 at 19:02, REV dice:

Pensavo noleggio auto solo per la prima parte

Secondo me l'auto non ti serve nemmeno a Washington: la nostra è rimasta nel parcheggio dell'hotel per 3 giorni!

Al massimo potrei consigliartela per spostarti da Washington a Philadelphia per fare una tappa intermedia, come la Amish County oppure Baltimora.

 

L'alternativa mezzi pubblici non è da sottovalutare! Immagino che il volo sarebbe su NY...

Quando ho fatto le simulazioni per il noleggio auto, mi costava molto meno noleggiare a Philadelphia e restituire a NY, piuttosto che prendere l'auto subito al JFK e riconsegnarla lì. 

E quando dico molto meno, intendo quasi la metà! Ma magari ora è diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Lizzina ancora le simulazioni non l' ho  fatta;  prenotero' solamente quando saro' certo sto valutando i vostri consigli piu' che altro non mi ispira prendere il  treno con l'auto arrivi diretto hotel ecc e adoro guidare per tre gg in piu non incide chissa quanto...

detto cio' pensavo all'andata Washington e ritorno NY  .

in zona ho visto che ci sono tante chicche.....dritte ?

 

Il 14/4/2020 at 09:13, Lizzina dice:

 

 

E quando dico molto meno, intendo quasi la metà! Ma magari ora è diverso!

:Eeek:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, REV dice:

in zona ho visto che ci sono tante chicche.....dritte ?

La scorsa estate ho fatto un giro che comprendeva le 3 città che vuoi visitare. 

Trovi qui il mio diario!

http://www.usaontheroad.it/topic/26447-in-corsonella-culla-degli-usa-east-coast-on-the-road-philly-dc-obx-e-nyc-agosto-2019/

 

Se con l'aereo arrivi direttamente a Washington, allora ti consiglio di noleggiare l'auto il giorno in cui lasci la città. 

Senza il problema del parcheggio, puoi trovare delle sistemazioni più centrali o addirittura senza parcheggio privato. 

Io avevo trovato l'unico hotel con parcheggio incluso ad Arlington: tutti gli altri avevano un costo di 50-60$ al giorno per lasciare l'auto!

 

Appena fuori Washington, puoi trovare Alexandria, Mt. Vernon (la casa di George Washington), il distaccamento del Air & Space Museum... Dipende cosa vi interessa!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, REV dice:

e' imperdibile il distaccamento  dello   Space Museum 

secondo me sì!...ma come dice @Lizzina dipende sempre da quali sono i vostri interessi.

un museo Air & Space lo trovi anche al Mall di Washington, ma nel distaccamento ci sono uno Shuttle, un Concorde, l'Enola Gay e un Blackbird...giusto per citarne alcuni. 

 

Per programmare le giornate tieni conto che i musei hanno orari abbastanza ridotti (tipo 10-17) e che alcune entrate devi prenotarle prima anche se gratuite (come per l'Independence Hall a Philly.)

 

Confermo che da Arlington è molto comodo arrivare in centro con la metro. Anche il nostro hotel aveva il parcheggio gratuito e la fermata della metro era vicina. 

Se vuoi dare un'occhiata al diario, è quello del 2015.

 

Visto che andate in ottobre potresti cercare anche qualcosa per vedere un po' di foliage. Sia il parco attorno a Mount Vernon che il Great Falls Park potrebbero essere stupendi in quella stagione.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...