Vai al contenuto

La California è solo una scusa


Vale23

Messaggi raccomandati

Dal 29 Agosto 2019, nella mia testa c'è solo un pensiero: andare a Los Angeles

 

e perché, direte voi? Los Angeles manco mi piace.

Il motivo è semplice:

 

132631797-f7b95409-0efd-4fc6-8325-bbd58d

 

io devo andare al parco di Star Wars

non ce n'è, ci devo andare, e poi pregarli affinché mi tengano là. Nel dubbio, il curriculum lo porto

non vi nascondo che l'anno scorso ho seriamente pensato di tagliare Las Vegas e andare a Los Angeles, ma Davide me l'ha impedito

 

Le tappe fondamentali sono due:

- il parco di Star Wars a Los Angeles

- la Redwoods National Forest, AKA la Luna boscosa di Endor

 

date le due premesse, l'itinerario è praticamente obbligato, perché la Redwoods è su quasi al confine con l'Oregon

quindi, devo far stare la California nelle due settimane

 

Non uccidetemi, ma l'intenzione sarebbe quella di un giro in senso orario.

Lo so che la Us-1 va vista da nord a sud, ma 1) voglio lasciare le tappe più lunghe a inizio viaggio (SFO - Redwoods 500 km, me li sparo subito il primo giorno e non ci penso più)  e 2) i parco di Star Wars lo voglio lasciare alla fine, o quasi

 

il volo è su San Francisco, così lascio la macchina tre gg prima e non ho l'ingombro del parcheggio

 

l'itinerario di massima sarebbe questo:

30/8 CPH - SFO (arrivo a CPH la sera prima) arrivo alle 14.30
31/8 SFO - Redwoods
1/9 Redwoods - Lassen
2/9 lassen - Lake Tahoe
3/9 Tahoe - Mono Lake
4/9 Mono Lake - Yosemite
5/9 Yosmeite - Kings 
6/9 Kings - Sequoia 
7/9 Sequoia - Los Angeles
8/9 Los Angeles (tra l'altro cade proprio BENISSIMO il giorno del mio compleanno, quindi l'itinerario si fa così :lolroll:)
9/9 Los Angeles - Morro Bay
10/9 Morro Bay - San Francisco
11/9 SFO
12/9 SFO
13/9 SFO - CPH

 

 

i dubbi sono sostanzialmente questi

 

1) le sequenze Lassen - tahoe - Mono Lake e Yosemite - Kings - Sequoia

ho paura che siano un po' ripetitive.

Secondo voi, considerando che sono già stata a Yosemite, posso raggruppare qualcosa? tipo fare Tahoe - Mono Lake di passaggio - Yosemite e/o Yosemite - Kings di passaggio- Sequoia

 

non penso di rifare il Mariposa Grove, visto che l'ho già visto e poi faremo le sequoie "serie" 

tra l'altro, 'altra volta il parco nemmeno mi era piaciuto, speriamo di cambiare idea. Quindi, non mi farei troppo un cruccio se dovessi avere quelle 3-4 ore in meno nel parco

In questo modo mi salterebbe fuori una notte in più, che proverei a mettere a Pioneertown. Los Angeles non mi interessa, ci arrivo alla sera, il giorno dopo Star Wars, e poi via alla velocità della luce

 

2) il volo è previsto alle 14.30 a San Francisco

mi pare esagerato dormire nei pressi dell'aeroporto, cosa faccio tutto il pomeriggio? Tanto più che arrivo da un diretto quindi spero di essere meno stanca (Davide, più che altro)

c'è un posto carino, magari sulla costa, dove posso dormire, che sia nel raggio di 1-2 ore massimo? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così al volo mi pare già un ottimo itinerario , anche io come Luisa pensavo a quella zona per il primo pernotto, magari non proprio a Sausalito dove immagino i prezzi stratosferici  ma leggermente più a nord ; nel caso potreste fare anche un "aperitivo" alberi al Muir Woods.

 

forse il pernotto al Mono Lake è un po' sprecato (a meno che non vogliate fare una sequenza Bodie, Mammoth , Devil's Postpile o il Mono fatto bene) e si potrebbe recuperare , ma è molto soggettivo, per Yosemite.  

Modificato da alessipe
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti avrei consigliato il Muir Woods e magari poi dormi poco più a nord. Ma se l’aereo atterra alle 14.30 non so se fai in tempo a vedere il parco, chiude abbastanza presto.

 

Mi ricordo di qualcuno che ha dormito a ronhert park. 
 

non dimenticare la avenue of the giants(a noi è piaciuta più del redwood).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luisa53 dice:

Oppure è troppo vicina?

 

no no, va benissimo

mi serve solo qualcosa per non buttarmi in centro a San Francisco, visto che ci faccio già tre notti poi

 

1 ora fa, alessipe dice:

potreste fare anche un "aperitivo" alberi al Muir Woods

ok, mi segno anche questo

 

22 minuti fa, ieio14 dice:

dormito a ronhert park

 

e questo :Chessygrin:

 

22 minuti fa, ieio14 dice:

a noi è piaciuta più del redwood

sì ma io al Redwood ci devo andare perché ci sono gli Ewok 

:lolroll::lolroll::lolroll::lolroll::lolroll::lolroll:

ormai sono in fissa

 

scherzi a parte, grazie per la dritta, segno anche questo 

conto di svegliarmi presto quella mattina quindi di avere una giornata più lunga a disposizione

se poi dormo già un po' più a nord, ancora meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessipe dice:

forse il pernotto al Mono Lake è un po' sprecato

 

ok

sto guardando le foto e tra Lassen, Tahoe e Mono mi sembrano molto simili

Bodie l'abbiamo già vista Davide sicuramente la rivede volentieri, ma posso barattarla facilmente con Pioneertown

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che per andare a Muir Woods devi prenotare se vai con l’auto. Altrimenti hai navetta obbligatoria ma se non ricordo male da prenotare anch’essa. Sul sito del parco trovi tutto. Io avevo prenotato per agosto appena aperte le prenotazioni. Il trail ad anello facile ti porta via un paio d’ore. Ci sono altri trail ma molto più lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, federicama dice:

l trail ad anello facile ti porta via un paio d’ore.

grazie!

non voglio mettere attività troppo impegnative per quel giorno, visto che arriveremo da un intercontinentale

facendo due calcoli, anche supponendo che il volo sia in orario, penso che sarò lì non prima delle 16.30 (il parco chiude alle 19)

devo vedere se mi conviene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Lassen sicuramente sì, visitare il micro Yellowstone di Bumpass Hell vale da solo la sosta, così come il Mono Lake, rigorosamente al tramonto. Il Tahoe al limite sarebbe il più sacrificabile, non  tanto perché non meriti, quanto perché sarebbe eventualmente la tappa più "rilassante": tuttavia, nei dintorni del lago (Taylor Creek) girano parecchi orsi (è lì che la prima volta uno ha incrociato direttamente il nostro sentiero ed io ho perso una ventina di anni di vita :7_sweat_smile: ), e anche se a settembre sareste in anticipo per la Salmon Run, magari potreste comunque valutare un pernotto.

 

Su Yosemite-Kings-Sequoia non posso esserti di aiuto, perché non sono molto obiettiva: Yosemite è uno dei miei parchi preferiti in assoluto (ci sono stata tre volte e progetto la quarta), mentre ho trovato il Sequoia carino e il Kings Canyon poco memorabile (non tornerei in nessuno dei due). Decisamente non puoi fidarti della mia opinione :Chessygrin:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...