Vai al contenuto

idee confuse


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Quest’anno dopo vari consulti la bussola delle nostre (mie e del mio compagno) vacanze si è direzionata sugli States!

Io ci sono già stata nel 2010 facendo il tour dei parchi dell’ovest (che ho adorato.. I love Bryce Canyon:17_heart_eyes:), Stefano, purtroppo per lui:62_dizzy_face:, non ha mai messo piede negli Stati Uniti.

Detto ciò..qui inizia il dilemma: lui mi ha proposto la Route 66… io vorrei fare il Real America..

Andiamo d'accordo!!!!:hmm:

Avevo però piacere che vedesse anche luoghi “must-see” degli stati uniti…. senza però dover ripetere il mio otr del 2010.

Ho letto i vostri diari, post e consigli di itinerario… ma sono ancora più confusa di prima... in quanto vorrei vedere tutto…. ma ovviamente il tempo e i soldi non sono dalla mia parte…:61_sob:

Abbiamo tre settimane nel mese di agosto, mi potete dare qualche consiglio, sopratutto per sciogliere questo dilemma sul dove andare?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lalla1981 dice:

io vorrei fare il Real America

ciao, per quanto possa essere bella secondo me per una persona che non ha mai visto gli Usa è un viaggio impegnativo,

ci sono tanti km di nulla e le attrazioni più famose ovviamente non le vedrete, uguale per la Route.

Quali parchi hai fatto esattamente così magari riusciamo a consigliarti meglio?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lauretta83 dice:

ciao, per quanto possa essere bella secondo me per una persona che non ha mai visto gli Usa è un viaggio impegnativo,

ci sono tanti km di nulla e le attrazioni più famose ovviamente non le vedrete, uguale per la Route.

Quali parchi hai fatto esattamente così magari riusciamo a consigliarti meglio?

 

 è quello che pensavo anche io.... cmq vado a ricordo perchè, aimè son trascorsi 10 anni e non ho documenti sotto mano, sono partita da San Francisco, proseguito per lo Yosemite NP, Mammuth Lake e Mono Lake, Bodie, Las Vegas, Zion Canyon, Bryce Canyon, Moab, Arches Np, Page, Horseshoe bend, Antelope canyon, Canyonlands (dead horse point),  San Diego e Los Angels... mi sembra di aver indicato tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lalla1981 dice:

lui mi ha proposto la Route 66… io vorrei fare il Real America..

Per quanto sia evocativa, la Route66 non la consiglio per un primo viaggio negli USA, si rischia di rimanere delusi, a meno di non fare una variante, passando per i parchi principali, così tu non ripeteresti tutto il viaggio e lui avrebbe la sua 66:

1 Ita - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - Springfield (Illinois)

5 Springfield - St. Louis

6 St. Louis - Springfield (Missouri)

7 Springfield - Oklahoma City

8 Oklahoma City - Amarillo

9 Amarillo - Santa Fe

10 Santa Fe

11 Santa Fe - Albuquerque - Holbrook

12 Holbrook - Petrified Forest - Monument Valley

13 Monument Valley - Page

14 Page - Bryce

15 Bryce - Grand Canyon Village

16 Grand Canyon - Hackberry - Kingman

17 Kingman - Oatman - Amboy - Twentynine Palms (Joshua Tree)

18 Twentynine Palms - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - Ita

 

Non sono esperto di 66, per avere un'idea precisa di come dividere i primi giorni, dai uno sguardo alla guida di @Franco_67, che è un'autorità sulla Route 66

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Lalla1981 dice:

lui mi ha proposto la Route 66… io vorrei fare il Real America..

 

Secondo me, per un primo viaggio negli States, la Real America è migliore, magari abbinandola anche a qualche must see che tu hai già visto.

 

Con 3 settimane verrebbe fuori un bel giro partendo da Las Vegas. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Lalla1981 dice:

lui mi ha proposto la Route 66… io vorrei fare il Real America..

 

51 minuti fa, Lalla1981 dice:

Abbiamo tre settimane nel mese di agosto,

 

sono due viaggi molto diversi, entrambi fattibili nelle tre settimane

su entrambi vedo potenziali problemi:

 

Real America

perfetto per i famosi "must see": Yellowstone, Rushmore, Moab

però, siamo quasi a Marzo, e su Agosto rischi di non trovare alloggi, o trovarli solo a prezzi folli

 

Route 66

Qui non rischi di non trovare posto negli hotel, ma, per contro, non è un viaggio che consiglio come primo approccio agli States

Per chiarezza, a distanza di 8 anni è ancora il mio viaggio preferito negli USA :17_heart_eyes:, ma viaggi per giorni attraverso Stati "minori" dove non ci sono grandissime attrazioni

con tre settimane penso che riesci a deviare sul Grand Canyon e Las Vegas, però ci arriverai già dopo 12-13 gg

 

tu hai fatto i parchi classici dell'ovest, ci sarebbe il Southwest, anche se ad Agosto è molto caldo

 

oppure, potresti replicare l'Ovest, ma mettendoci dentro dei parchi meno conosciuti, da abbinare ai must see per non fare esattamente lo stesso viaggio del 2010

per esempio

the Wave in Arizona (con la lotteria)

White Pocket

Grand Canyon North Rim

petrified forest / painted desert

Chinle

Capitol Reef e Goblin Valley

UT-12 con notte a Escalante

Kodachrome Basin

cathedral Gorge (Nevada)

Valley of Fire

Joshua Tree (California)

 

e penso ci sia molto altro ancora

lì non ti puoi annoiare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono una da città i parchi ancora non li ho fatti (si lo so sono da picchiare) e yellowstone è in cima alla wish list per il prossimo OTR (incrociando qualsiasi cosa) quindi a livello di indicazioni di itinerario non so aiutarti ma sono concorde con chi ti dice che come prima volta negli USA può essere un po' "strana" poi dipende anche dai gusti del tuo fidanzato, magari si innamora follemente appena tocca il suolo americano... e valutare invece un giro sulla costa ovest toccando le città più conosciute per un approccio più morbido? con 3 settimane a disposizione vien fuori un bel giro e hai la possibilità di addentrati in qualche parco per capire su cosa siete più orientati come gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...