Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

La mia idea infatti era di prenotare solo il volo ed il resto (hotel/auto) tutto con cancellazione gratuita.
Approfitto per chiedere se qualcuno sà darmi un feedback per quanto riguarda American Airlines, avete avuto buone esperienze?
Volevo prenotare con Lufthansa ma effettivamente AA costa quasi 200€ di meno se non sbalgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza d'animo e coraggio UOTR people, "se ad Agosto saremo in questa situazione, avremo altro a cui pensare (quoto a memoria) "..ma qui siamo un po`affetti da dipendenza da viaggio e se non si parte si è un po''morti dentro...poi tutto si relativizza.Salute a tutti

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il solo fatto di partire da Milano Malpensa consente la richiesta di rimborso? https://www.ilsole24ore.com/art/rimborsi-il-coronavirus-anche-biglietti-aerei-milano-venezia-e-bologna-ADLFIN. La compagnia per ora mi parla solo di spostamento non di rimborso o voucher  (ho volo per aprile in Thai, ove hanno appena respinto una nave da crociera italiana...) ed il consolato mi risponde quanto riporto di seguito, quindi se il rischio è finire in un loro alloggio per 14 giorni, ovviamente non si parte...

La raccomandazione sulla quarantena di 14 giorni si applica a tutti i connazionali in arrivo dall’Italia, anche a chi ha programmato una permanenza nel Paese inferiore alle 2 settimane.

Inoltre, tali raccomandazioni comprendono l’astensione dalle attività di socializzazione non necessarie e la frequentazione di luoghi affollati. Nel caso di impossibilità di evitare contatti sociali, si deve tenere un comportamento “socialmente responsabile” per prevenire la diffusione del contagio, attraverso l’utilizzo di mascherine protettive e lavandosi frequentemente le mani con acqua e sapone o soluzione alcolica.

La situazione è in continua evoluzione e non è escluso che con minimo preavviso possano essere introdotte ulteriori misure restrittive. Le Autorità si riservino di far osservare la quarantena in strutture governative che il Ministero dell’Interno è stato incaricato di designare, ovvero il respingimento per quanti non dispongano di un alloggio dove porsi in auto-quarantena. Si segnala infatti che le strutture alberghiere potrebbero non accettare di accogliere persone in regime di auto-quarantena. Potrebbero infine verificarsi casi di non ammissione sul territorio thailandese e respingimento verso l’Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono onestamente molto confusa. al momento gli stati uniti accettano gli asintomatici chiedendo una quarantena volontaria non obbligatoria (e sembra che non venga nemmeno detto all'ingresso nel paese). La compagnia aerea non ha disdetto il mio volo (norwegian, ha disdetto qualcosa a partire dal 28 marzo). Noi stiamo bene ma ho due bambini piccoli e il rischio di febbriciattole o raffreddori è alto. Dovrei partire il 12 marzo o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh è davvero il caos, sarebbe più semplice dicessero che l'ingresso agli italiani non è consentito, invece di lasciare tutto in balia del resposabile all'immigrazione in arrivo. Perchè il rischio della quarantena 'consigliata' ma non imposta è poi questo...Se poi arrivi che non sei perfettamente in forma con bambini piccoli il rischio è chiaramente più elevato, ma nell'incertezza attuale nessuno può dare risposte certe. Noi per fortuna abbiamo più tempo per decidere..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei dovuta partire il 18 con il diretto FCO-LAX ma ho deciso di rinunciare, troppe incognite. A parte il fatto che non mi piace l'idea di arrivare in un paese in cui adesso, se dici di arrivare dall'Italia, anziché con gli occhi a cuore ti guardano come se portassi la peste, mi preoccupa non poco l'ipotesi che, se mai dovessi ammalarmi, l'assicurazione potrebbe non pagare le spese: onestamente, non mi garba l'ipotesi di dover vendere casa solo per fare una vacanza. Torneranno tempi migliori, toccherà solo avere pazienza.

Inviato dal mio HTC U12 life utilizzando Tapatalk

• Mi piace 13
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una bella domanda, devo ancora sentire Alitalia. Ovviamente recupero le tasse, ma non mi dispiacerebbe recuperare anche il resto, soprattutto perché nel frattempo Alitalia si è divertita a complicare la situazione modificando a piacimento le date di quello che avrebbe dovuto essere il nostro volo. Per capirci, noi avevamo un biglietto 18-30 marzo: prima ci hanno comunicato che il ritorno sarebbe stato anticipato al 29, e ieri che la partenza è stata posticipata al 20.
Non credo proprio che, emergenza o non emergenza, possano accorciare il mio soggiorno previsto di tre giorni senza rimborsarmi!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, al3cs dice:

Ovviamente recupero le tasse,

mah non lo so , sei tu che rinunci ,Alitalia ti porta poi sono affari tuoi se stai in isolamento(faccio il ragionamento di Alitalia, sia chiaro)

Mentre se il volo viene cancellato è un altro paio di maniche

33 minuti fa, al3cs dice:

Non credo proprio che, emergenza o non emergenza, possano accorciare il mio soggiorno previsto

questo forse ti salva e riuscirai ad ottenere il rimborso

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, le tasse devono essere rimborsate sempre e comunque da qualunque compagnia, indipendentemente dal motivo per cui non si è volato.

Però conto sul fatto che hanno spostato partenza e arrivo a loro piacimento per riavere tutto.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, al3cs dice:

Confermo, le tasse devono essere rimborsate sempre e comunque da qualunque compagnia, indipendentemente dal motivo per cui non si è volato.

Però conto sul fatto che hanno spostato partenza e arrivo a loro piacimento per riavere tutto.

Con piu' di 15 giorni di anticipo non sono tenuti a compensazioni pecuniarie. se hanno fatto dopo...vale tutto

Link al commento
Condividi su altri siti