Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Che io sappia, dipende dalle condizioni della compagnia aerea, in questa situazione tutto può essere.
Tipo, la SAS permette di chiede il rimborso s prescindere solo se ha prenotato sul loro sito, entro una certa data, e se il tuo volo è entro la data che indicano loro

Io avevo prenotato con gotogate, sul sito infatti c’è scritto che se vuoi cancellare devi verificare prima le condizioni della compagnia
Hai ottenuto qualche cosa da Gotogate?
Io ci ho rinunciato e ho preso il voucher da United
Fack Gotogate

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo però una lancia a favore di Expedia, sono stati rapidissimi nell'effettuarmi il rimborso dei voli con British... molto di più del rimborso che mi ha fatto la stessa British per i posti a pagamento.

Credo che per quanto riguarda 2/3 intermediari al max li metterei sullo stesso piano delle compagnie stesse come gestione dei rimborsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso, hanno avviato la pratica di rimborso
speriamo

cmq, se c'è una cosa che ho imparato da tutta questa storia, è che d'ora in avanti prenoterò solo direttamente dalle compagnie
anche spendendo di più

Ho sempre avuto questo pensiero e in effetti ora è stato confermato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gli intermediari offrono quei 100/200€ in meno...che fanno gola...
Poi scopri come a noi che hai acquistato 4 biglietti a chissà chi e i soldi alla compagnia sono arrivati da una carta di credito diversa dalla tua... E perciò nn ti possono fare il rimborso .
Ho letto tanto in questi giorni.. e c e' da mettersi le mani nei capelli..
Rimborso spariti ... voucher non funzionanti...

Io dopo settimane di mail e telefonate ho desistito...ora ho in mano un biglietto aperto dalla compagnia...in più alla quotazione attuale ho guadagnato 150€

Almeno quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jarod dice:

gli intermediari offrono quei 100/200€ in meno

esatto

ma poi in situazioni come queste ti penti... almeno, questo vale per me 

a Gotogate lascio il beneficio del dubbio, visto che per ora mi hanno detto che avviano la pratica di rimborso

su Edreams invece stendo un velo pietoso, soprattutto per la storia della revoca dell'assicurazione

mi hanno lasciata a piedi, e per fortuna Ryan ha emesso il voucher

l'hotel invece l'ho perso, pur avendo stipulato l'assicurazione

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto
ma poi in situazioni come queste ti penti... almeno, questo vale per me 
a Gotogate lascio il beneficio del dubbio, visto che per ora mi hanno detto che avviano la pratica di rimborso

Io ho parlato con 30 indiani ( visto che il call center di Gotogate è pieno ) e non ne ho cavato nulla..
Solo nervosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2020 at 16:30, jarod dice:

Poi scopri come a noi che hai acquistato 4 biglietti a chissà chi e i soldi alla compagnia sono arrivati da una carta di credito diversa dalla tua... E perciò nn ti possono fare il rimborso .

Ma come una carta di credito di un altro? Avevi comprato tramite gotogate? Allucinante. Gotogate mi ha perso come cliente l’anno passato quando causa un volo cancellato dalla compagnia e non comunicato, ho passato tre giorni al telefono con il call center a tre giorni dalla partenza: guarda caso quando si trattava di passare la linea al centro per la riprotezione cadeva sempre (dopo svariate decine di minuti di attesa a pagamento) Anche in quel caso solo la compagnia è venuta in soccorso dopo diversi tentativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come una carta di credito di un altro? Avevi comprato tramite gotogate?

Si tramite loro
Me ne sono accorto in questi gg
Sul biglietto c è indicato metodo di pagamento....e carta di credito (nn mia)
Per fortuna ho risolto con United direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 1/8/2020 at 09:39, Monica405 dice:

Ieri tramite call center Austrian ho annullato la prenotazione dei voli per la Norvegia (cancellati da loro) ...dovrebbe arrivarmi il rimborso entro un paio di mesi.

Speriamo...non mi hanno lasciato nessun riferimento se non il vecchio codice della prenotazione...

oggi controllando i movimenti della carta una lietissima sorpresa...riaccredito di Austrian in data 7/8!! :Yahooo:

considerando quello che ho letto sui vari social sulla gestione dei rimborsi da parte di questa compagnia, direi che sono stata molto fortunata!

Alla fine ci ho rimesso solo l'assicurazione annullamento volo (circa 28€ con Ergo) e circa 20 € per cambio valuta sfavorevole per un hotel prepagato a febbraio e che mi hanno comunque rimborsato in giugno.

E' andata decisamente bene!! 

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Monica405 dice:

oggi controllando i movimenti della carta una lietissima sorpresa...riaccredito di Austrian in data 7/8!! :Yahooo:

Leggendo il tuo post sono andata a controllare l'estratto conto della carta e pure a me Austrian ha riaccreditato i biglietti:Yahooo: 

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ragazzi, sto perdendo la pazienza e la speranza! volo di agosto annullato ,prenotato con airfinder , con loro riesco solo a mandare messaggi sul sito  e mi hanno detto che dalla data di annullamento cioè a giugno, mi avrebbero rimborsato quando incasseranno la quota dalla Qatar,circa 14 settimane . A settembre ho riscritto e mi hanno detto che la Qatar aveva appena risarcito loro e la mia pratica sarebbe  avanzata presto.... è passato un altro mese! Che faccio?? Ho riscritto un po' minacciosa e attendo risposta  entro una settimana, non riesco a trovare un numero di telefono  o una mail diretta.Mi dovrò rivolgere a qualche associazione ? Rimborso al volo o altro? sono 1800€ mica noccioline😭

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Non ritrovavo più questo post dove parlavamo dei rimborsi dei voli!

Con notevole sorpresa, dopo 14 (quattordici) mesi dall'annullamento dei miei voli da parte di Alitalia, ho ricevuto il rimborso!! I miei genitori li avevano dati già per persi.. io ancora ci speravo ma non ci credevo molto.

Il problema era che anche io avevo prenotato tramite intermediario.. che all'inizio sembrava Kayak (dal sito del motore di ricerca Kayak dava come venditore proprio Kayak) e quando sono arrivati i biglietti solo allora ho trovato scritto Kiwi.com.. con sede in Repubblica Ceca.

Alla fine ho ricevuto 1530 euro a fronte di 1780 pagati.. non ho capito dove sono spariti 250 euro (non li ha presi Kiwi, non sono proprio arrivati da Alitalia) ma al momento sono contento così!

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti