Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

6 ore fa, federicama dice:

Onore al merito di british

Pienamente d'accordo. Il 21 mi è arrivata una mail da British che mi informava della cancellazione del volo Londra Denver del 29 settembre, ho telefonato subito per chiedere il rimborso dei voli e l'impiegata mi ha detto che lo avrei ricevuto entro 2/4 settimane. Questa mattina ho scoperto che mi è stato accreditato già il 22. :Yahooo:

Ancora niente invece da Emirates. Ho chiesto il rimborso del volo cancellato per l'Australia il 4 maggio, pochi giorni prima della partenza, e il 15 luglio ho telefonato, non avendo ricevuto niente. L'impiegata mi ha detto che la mia prenotazione risultava ancora attiva e, dopo avermi compianto (testuali parole "viene da piangere a cancellare un viaggio così bello" :61_sob:) mi ha informato di aver nuovamente fatto la richiesta di rimborso. Spero che i soldi arrivino presto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: avevo due voli interni. AA con le miglia, anche qui servizio eccellente, cancellato il volo e ricostituito il monticello miglia. L'altro volo era con Southwest, qui non era possibile il rimborso ma solo l'emissione di un voucher (come da politiche di southwest i voli sono cancellabili sino al giorno prima della partenza). Questo voucher però ha una durata limitata secondo la quale il volo deve essere completato entro 1 anno dall'acquisto. Io avevo acquistato a marzo 2020 e quindi dovrei usarlo entro marzo 2021, il che diventa difficile se non ci fanno partire ...qualcuno ha avuto esperienze in merito all'allungamento del periodo di validità del voucher? oddio sono davvero pochi soldi perchè avevo preso una tariffa superscontata, ma se riesco a recuperare anche quelli di fatto non avuto danni economici dalla situazione

Modificato da federicama
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho chattato con hotwire per due hotel prenotati super scontati e non rimborsabili .. ho trovato un super assistente che ha contattato i due hotel .. Zurigo ha accettato di rimborsare tutto senza dire nulla, Atlanta no ma due notti a 77€ anziché 400€ lo accetto più che volentieri e la persona che mi ha seguito super gentile ha deciso di farci un buono del valore (tolti 20$di cancellazione )da usare entro un anno su prenotazioni con loro ... direi che si sono comportati super bene e che di può tentare anche con queste tariffe!
Alla fine di tutto il viaggio ci abbiamo rimesso solo 20$ quindi posso dire FINALMENTE UNA GIOIA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Monica405 dice:

Speriamo...non mi hanno lasciato nessun riferimento se non il vecchio codice della prenotazione...

Io ho richiamato e ho chiesto che mi mandassero una loro mail con scritto che in seguito a cancellazione volo era stata accetata la mia richiesta di rimborso

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, dipende dalle condizioni della compagnia aerea, in questa situazione tutto può essere.
Tipo, la SAS permette di chiede il rimborso s prescindere solo se ha prenotato sul loro sito, entro una certa data, e se il tuo volo è entro la data che indicano loro

Io avevo prenotato con gotogate, sul sito infatti c’è scritto che se vuoi cancellare devi verificare prima le condizioni della compagnia

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Vale, in effetti per i voli prenotati entro il 30/11 si può chiedere voucher o spostamento di date allo stesso prezzo o rimborso totale e così ho richiesto.

Emirates mi ha stupito, assistenza telefonica eccezionale (il centralinista ha compilato lui la richiesta di rimborso ed è stato davvero gentile e disponibile)

Mi è dispiaciuto annullare il volo ma spero in tempi migliori.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti