Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Incredibile, è già arrivato il rimborso dei voli cancellati british.
Con delta, dopo due gg di attesa in live chat ho provato a chiamare.

Il numero verde è irraggiungibile da cellulare e l'unico numero che ho trovato con prefisso 02 è congestionato.

Qualche suggerimento?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri una tratta del ritorno da las Vegas ad agosto era stata cancellata...
Niente mail.
Oggi pensavo di chiamare
Oggi invece controllo il sito di United e mi ritrovo altre tratte... Mi maca però sempre una tratta...
Che devo pensare?
Vogliono farci partire

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bianco31 dice:

Salve, sono nella tua stessa situazione. Il volo con Lufthansa per Agosto risulta cancellato ma non mi hanno avvisato. Sto provando a chiamare il call center Lufthansa ma non risponde nessuno. Posso chiederti come sei riuscito a metterti in contatto con il Servizio Clienti?

Telefonicamente (con molta pazienza) telefonando al numero segnato sul loro sito - a memoria - mi pare quello citato da gianmario10

Modificato da Hammer70
Link al commento
Condividi su altri siti

Telefonicamente (con molta pazienza) telefonando al numero segnato sul loro sito - a memoria - mi pare quello citato da gianmario10
Io ieri ho provato diverse volte a chiamare e non sono riuscito a prendere la linea, per sentire come ero messo con il rimborso, il mio volo era stato cancellato già il 15 maggio. Poi la sera nn so se é un caso mi ha mandato una mail dicendo che mi possono fare un voucher de prenotare entro 31 gennaio 2021 con partenza fino a 31 dicembre 2021.
First of all: Thank you for choosing Lufthansa. We received your request for a refund of your flight (MHVKD2).

We would like to bring to your attention that over the past weeks, we have adjusted our rebooking options to provide you with more flexibility in regards to your future travel plans.

Your rebooking options:

In light of the current situation, Lufthansa is offering flexible rebooking options for all fares or a voucher option.

You may rebook your ticket until January 31, 2021 to a new departure date which commences no later than December 31, 2021

Tickets may be rebooked directly via our website or our service teams.

We are now offering you the additional option of securing the value of your ticket for future travel.

You can convert your ticket into a voucher and redeem this at any time. Furthermore, we`ll provide you with an additional €50 discount voucher for further travel if you make your new booking before August 31, 2020 for a departure date in 2020. (*)

This applies to all tickets issued prior to May 16, 2020. This is the way to your FlightVoucher.

If a refund remains your preferred option, you don’t have to take any action and you can disregard this email.

Open refund requests will be processed in the next 6-8 weeks. Due to high volumes, we would like to thank you for your patience and understanding for the processing delay.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, jarod dice:

Che devo pensare?
Vogliono farci partire

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Loro riproteggono le tratte in automatico, ma se una tratta non c'è vuol dire che probabilmente per il tuo periodo non è stata ancora ristabilita. Ovviamente loro non avvisano ne ti vengono a chiedere che vuoi fare. Sei tu che ti devi muovere, mancando la tratta puoi chiedere il rimborso. Io ho fatto così

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, NicolaLaura dice:

Qualche suggerimento?

scrivi con il servizio di sms. ci mettono un pò e devi un attimo insistere, però ti rispondono.

Mi hanno detto che il loro ufficio rimborsi è letteralmente stato sommerso e si trovano ad affrontare una situazione senza precedenti, settimana scorsa mi ha detto che stavano rimborsando le richieste di inizio aprile.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ale76 dice:

Poi la sera nn so se é un caso mi ha mandato una mail

E' un caso, penso l'abbiano mandata a tutti quelli in attesa di rimborso, compresa me che lo aspetto da metà aprile.

Magari sperano che qualcuno esasperato per l'attesa accetti il voucher..

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi con il servizio di sms. ci mettono un pò e devi un attimo insistere, però ti rispondono.

Mi hanno detto che il loro ufficio rimborsi è letteralmente stato sommerso e si trovano ad affrontare una situazione senza precedenti, settimana scorsa mi ha detto che stavano rimborsando le richieste di inizio aprile.

Concordo stessa situazione di laura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo prenotato tramite Expedia andata a Philadelphia con ritorno da Chicago su Milano con British (con scalo a Londra per entrambi).

Ieri ho scoperto per caso, perché non è arrivata nessuna comunicazione, che hanno cancellato il volo Londra-Philadelphia, ho subito chiamato Expedia e mi hanno confermato che in questo caso ho diritto al rimborso completo su carta di credito. Mi danno 90 gg. come tempistica massima ma va bene così.

Per completezza li avevo già contattati qualche settimana fa quando ho visto che British dava a richiesta i voucher a chi aveva voli entro il agosto ed Expedia mi ha confermato che avrebbero seguito anche loro le direttive della compagnia nel caso l'avessi richiesto, ho preferito aspettare nella speranza di annullamento di qualche tratta del mio viaggio e per fortuna così è stato. 

Modificato da fabryirex
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale con Delta consiglierei di non fare troppo affidamento ai 90 gg che potrebbero diventare di più ... con Delta dovevano rimborsare in 30 gg lavorativi ma come ha scritto@lauretta83 stanno rimborsando i voli di aprile (il ns era ad agosto) per la mole enorme di richieste l’importante credo sia comunque x tutti che arrivino !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le vostre precedenti risposte, dopo diversi tentativi sono riuscito a parlare con un operatore Lufthansa che senza problemi ha accettato di farmi il rimborso totale. Dopo pochi minuti ho ricevuto una mail di avvenuta cancellazione nella quale però non si accenna al rimborso. @gianmario10 mi sembra che anche tu hai scritto di aver ricevuto la stessa mail? Beh, speriamo che facciano le cose per bene 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei voli BLQ-VIE-OSL sono diventati da Confirmed a Unconfirmed... tengo monitorato e spero che diventino Deleted così poi mi attiverò per chiedere il rimborso. 

Oslo non compare tra le rotte che riprenderanno per l'estate.

Ora lascio passare un po' di tempo perchè Austrian ha messo fuori oggi le rotte estive definitive e immagino il delirio di tutti che stanno controllando i voli e chiamando il call center.

Speriamo bene!  Intanto faccio tesoro delle vostre esperienze con i vari servizi clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti