Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Aggiornamento: chiamato british, tre voli su quattro erano cancellati. L'operatore mi ha proposto le varie soluzioni tra cui rimborso. Ho optato per il rimborso e mi ha detto che dovrebbe arrivare tra 15 gg. Se non vedo entro tre settimane di richiamare.

Con delta insistendo con la chat virtuale mi dovrebbero passare un operatore reale, ma lo sto aspettando da più di un'ora.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho sentiti per la questione assicurazione e non mi sono stati di grande aiuto anzi la persona con cui ho parlato pretendeva di essere l’unica a sapere come andava il mondo e alla fine il rimborso l’ho avuto grazie alla costanza e alla rottura di scatole ovviamente è il mio caso probabilmente per altre soluzioni sono più che validi! Comunque tentar non nuoce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato RIMBORSOALVOLO per un volo in ritardo di un giorno di AirCanada che mi ha causato una notte in hotel a Toronto e valigie arrivate dopo 2 giorni, mi sono trovato bene hanno fatto tutto loro ho avuto rimborso di hotel, cena e taxi. Per il caso Covid penso che non facciamo nulla.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non scrivo molto qui sul forum ma vi leggo spesso e da tempo sto monitorando questa discussione in quanto anche io avevo prenotato un volo a febbraio per agosto.

Oggi mi è arrivata comunicazione da Lufthansa che il mio volo di andata Milano-Francoforte è stato cancellato mentre il Francoforte-Los Angeles è stato modificato di orario. I voli di ritorno risultano ancora confermati.

Nella mail c'è scritto che se non accetto il cambio tutti i voli saranno cancellati e posso riutilizzare la prenotazione per riprenotare entro il 31 dicembre 2021, quindi in pratica mi offrono il voucher e non parlano di rimborso, io vorrei chiamare il call center e chiedere il rimborso ma vorrei essere preparato qualora continuassero a riproporre il voucher. 

Come posso fare? Devo menzionare il regolamento europeo 261/2004?

Ho letto il post di @gianmario10 che ha richiesto il rimborso al call center di Lufthansa, hai dovuto insistere in qualche modo?

Qualsiasi consiglio sarà apprezzato, vi ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso consigliarti è di contattare in qualche modo il call center e richiedere il rimborso o eventualmente cercare di allungare i tempi del voucher, alla fine ti hanno cancellato loro il volo e cambiato altri mettendoti nell’impossibilità di viaggiare ... cerca di insistere e vedrai che ti rimborseranno sicuramente moltiplica per due le tempistiche di rimborso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Manumode. Io ho chiamato il call center convinto di avere tutti i voli confermati, appena ho detto alla ragazza il codice prenotazione lei mi ha detto il volo milano monaco è stato cancellato ci sarà la riprotezione. Io ho affermato che per il covid nn sarei mai partito e lei di sua iniziativa mi ha detto visto che ha un volo cancellato si può chiedere il rimborso ma ci vorranno moli mesi. Ti consiglio di chiamare sono gentili ed avendo voli cancellati il rimborso avviene in automatico.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carissimi, nessuno ha di voi mai pensato a rivolgersi a SOS Viaggiatore , Asso.Viaggiatori o strutture legali simili?
 Non chiedono soldi, si cautelano come spese legali a carico della compagnia...ecc
Che cosa ne pensate?

Io come penso di aver già detto in qualche altro topic mi rivolgo a http://www.dirittoinunclick.it/ sono dei miei amici, molto competenti e affidabili, son già d’accordo che lo farò anche per i voli annullati causa covid se non mi arriva il rimborso entro i tempi (ne ho tre, uno Ryan uno easyJet, era di maggio e pare abbiano autorizzato il rimborso oggi, ed uno KLM tutti annullati dalle compagnie)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente nella stessa situazione.
"Casualmente" non avvisano della cancellazione dei voli e la mail che inviano è decisamente scarna, non menzionano che la causa dell'annullamento è loro....anche io ho chiesto il  rimborso, non accettando il voucher
Salve, sono nella tua stessa situazione. Il volo con Lufthansa per Agosto risulta cancellato ma non mi hanno avvisato. Sto provando a chiamare il call center Lufthansa ma non risponde nessuno. Posso chiederti come sei riuscito a metterti in contatto con il Servizio Clienti?

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bianco31 dice:

Salve, sono nella tua stessa situazione. Il volo con Lufthansa per Agosto risulta cancellato ma non mi hanno avvisato. Sto provando a chiamare il call center Lufthansa ma non risponde nessuno. Posso chiederti come sei riuscito a metterti in contatto con il Servizio Clienti?

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

Volevo dirti la mia esperienza ho chiamato 2 volte ed hanno risposto nel giro di 5 minuti sempre alle 13.00 Il numero 089 9198000

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, alberto tao dice:

se il volo è ancora in essere non possono fare nulla

nel mio caso la compagnia aerea ha proprio sospeso la tratta fino a ottobre e cancellato tutti i voli, non lo hanno preso comunque in carico e ho risolto per conto mio

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti