Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Ho chiamato oggi Lufthansa per sapere situazione dei miei voli per San Francisco di giovedì 25 giugno è ho scoperto dal call center che un volo era stato cancellato, nonostante che online mi davano tutti e 4 i voli confermati, quindi per questo fatto ho potuto fare annullamento con rimborso fra molti mesi. Ho richiesto una mail che confermi tutto ciò ed ho ricevuto mail con solo annullamento prenotazione senza nessuna traccia di futuro rimborso. Altri con prenotazione Lufthansa si trovano in questa situazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, gianmario10 dice:

Altri con prenotazione Lufthansa si trovano in questa situazione? 

Io, stessa identica situazione, rimborso accordato ad aprile.

So ancora attendendo il rimborso con fiducia, altro non possiamo fare purtroppo.

Modificato da Giovanna86
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi delta mi ha modificato i voli interni, da diretti ad uno scalo.

Nella mail parlano che posso modificare le date o avere un voucher. Provo a chiamare e dire che voglio il rimborso?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Io e@Lauretta83 con Delta tramite Twitter abbiamo avuto ok per il rimborso volo cancellato ad aprile per agosto... prova a scrivere li di solito rispondono subito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mail parlano che posso modificare le date o avere un voucher. Provo a chiamare e dire che voglio il rimborso?

Io e@Lauretta83 con Delta tramite Twitter abbiamo avuto ok per il rimborso volo cancellato ad aprile per agosto... prova a scrivere li di solito rispondono subito

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Giovanna86 dice:

Io, stessa identica situazione, rimborso accordato ad aprile.

So ancora attendendo il rimborso con fiducia, altro non possiamo fare purtroppo.

Esattamente nella stessa situazione.

"Casualmente" non avvisano della cancellazione dei voli e la mail che inviano è decisamente scarna, non menzionano che la causa dell'annullamento è loro....anche io ho chiesto il  rimborso, non accettando il voucher

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gioito troppo presto rimborso Delta dopo 30 gg non arriva chiama il numero italiano e mi dice che ci sono stati parecchi problemi con i rimborsi Delta in più non può dirmi il motivo perché io partendo da Zurigo devo chiamare il numero svizzero parlando pure in inglese (e io non sono così brava)
Domani proverò ma nel frattempo ho paura che avendo cancellato il volo non ho più modo neanche di chiedere il voucher ... spero che da qualche parte mi rispondano... qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicolalaura anche a noi
Cancellato una tratta british LON-SEA. Ho chiamato numero italiano pur avendo prenotazione su sito francese. Mi hanno detto che se voglio mi danno rimborso, o riproteggono. Ma se riproteggono e poi usa non apre le frontiere ed io sono costretta a cancellare mi possono poi dare solo il voucher che scade aprile 2022. Non possono riprenotare per agosto 21 perché non hanno ancora operativo. Ho tempo per decidere fino al giorno prima della partenza. Noi se aprono le frontiere partiremmo, ma ovviamente al momento nulla si Sa. Nemmeno loro mi ha no dett di chiedere al consolato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2020 at 14:05, ale76 dice:

AIG non rimborsa un alloggio che avevo la caparra..... Ma secondo voi posso chiedere il rimborso della quota dell assicurazione visto che non partito perché Lufthansa ha cancellato il volo e e na cavolata.. .?

Oggi ho ottenuto risposta da AIG: mi rimborsano (tra 30 gg) il costo della polizza.

E'stato un parto lungo (mi rimbalzavano da un reparto all'altro) ma alla fine ci sono riuscito (polizza acquistata mesi prima della pandemia)

x chi fosse interessato la mail giusta è:

[email protected]

PS allegate la mail di annullamento inviata dal vettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a contattarli su twitter o facebook...

Si lo sto facendo ma sono sommersi di richieste pare comunque tramite il sito ho mandato una mail e mi hanno rimandato la richiesta di rimborso datata oggi speriamo sia solo un problema di tempistiche! Nei prossimi gg provo a chiamare anche il telefono in Svizzera e vediamo se è solo quello il problema! Cosa che spero!! E se proprio che mi diano un voucher a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho scritto a delta via Twitter come consigliato qualche post fa, ma un messaggio automatico mi ha risposto che non comunicano più via Twitter e di usare il virtual assistant sul sito, ovviamente senza un nulla di fatto.

Proverò a chiamare domani il numero italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti