Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Ho scritto ad Airfinder, l'ota con cui ho prenotato il mio volo  con Qatar, chiedendo il rimborso per il viaggio di agosto (ci ho provato..🙄) che tra l'altro  risulta ancora confermato e  oggi mi hanno risposto così:

Hello Ester,

thank you for mail.

As your flight is cancelled you might be entitled to a refund minus our handling fee, 39euro/ticket. Please note that the reimbursement to you will be done when the airline has paid us. Due to high demand processing will take a minimum of 12 weeks. 

We will make the payment to the same card/account with which you originally paid.

We have sent an application for refund to the airline.

Cosa ne pensate??  Ho qualche chance? Aspetto e basta o mi devo far risentire prima della ipotetica partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei figli hanno ricevuto oggi dalla Qatar il rimborso dei loro biglietti per il viaggio di fine marzo in Vietnam. I voli erano stati cancellati dalla Qatar che gli aveva spedito un voucher nonostante avessero chiesto il rimborso. Mio figlio ha mandato varie mail chiedendo di rinunciare al voucher e ha sempre ricevuto una risposta negativa. Oggi invece è arrivata la bella sorpresa.
Secondo me se vi cancellano loro il volo non dovreste avere problemi

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, luisa53 dice:

se vi cancellano loro il volo

Però avendo prenotato tramite Airfinder io devo rivolgermi a loro e non alla Qatar,.

Per ora non è cancellato ancora il volo e appunto mi  suona strana  la risposta della Airfinder che inizia con "poichè il tuo volo viene cancellato potresti avere diritto a un rimborso...."

Son contenta  per i tuoi figli;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sembra essere il tempo in cui processare la richiesta. Air France ha appena annullato i miei CDG-LAX di agosto, offrendo il solito voucher in cambio, oppure il rimborso. Peccato che il rimborso possa essere processato entro 12 MESI!! :shock: Ovviamente in questi 12 mesi posso riprenotare qualunque volo di qualunque compagnia Skyteam utilizzando questo credito, ma se trovassi offerte da altre compagnie dovrei finanziarle io per poi aspettare i comodi di Air France. :censored:

in pratica, non potendo sfuggire all'obbligo di rimborsare biglietti per voli annullati, si attaccano al periodo necessario a evadere la richiesta, rendendolo quasi eterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato BA ha esteso la possibilità di richiedere il voucher per i voli fino al 31.08. Il voucher sarà valido fino ad Aprile 2022.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Bene!! Quindi riuscite a spostare il viaggio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato BA ha esteso la possibilità di richiedere il voucher per i voli fino al 31.08. Il voucher sarà valido fino ad Aprile 2022.

Anche noi abbiamo il volo ad agosto e questa è una buona notizia.

Pensavamo di aspettare a chiedere il voucher, così nel caso cancellino loro il volo possiamo chiedere il rimborso.

Che ne dite?

Magari aspettare fino ad una settimana prima?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine anche a noi BA ha inviato il voucher, valido per acquistare un viaggio che termini entro il 30 aprile 2022... vabbè, quest'anno va così.
Per noi che abbiamo prenotato tramite Amex Viaggi utilizzando anche una quota di punti Mr il biglietto rimane open(non so bene come si dice) fino alla scelta del nuovo volo sempre entro l'Aprile del 2022. Immagino che sia così per tutti quelli che hanno prenotato tramite OTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/6/2020 at 01:38, Eky dice:

Siamo dubbiosissimi 😩

sto facendo una lista dei pro e dei contro per capire se ne vale la pena 

PRO: 

- andiamo a casa nostra ➡️ Siamo tranquilli  visto che non è hotel e quel posto per noi è proprio casa ❤️
- è la nostra vacanza abituale 

- è bassa stagione per cui non troviamo l’affollamento che invece c’è sempre in giro in Italia. Pica gente in spiaggia, poca a far spesa, poca in giro. 
- non sapremmo proprio dove andare noi andiamo sempre la’ in estate 

- i biglietti hanno un ottimo prezzo!!

CONTRO:

- non sappiamo SE aprono le frontiere, ne’ se gli italiani saranno accettati

- non sappiamo se dovremo fare quarantena in USA e nemmeno al ritorno in Italia (anche se non penso. L’Italia non fa fare quarantena ai turisti...)

- le assicurazioni NON coprono i problemi derivati dal Covid  

ad oggi dal sito IATA

Admission and Transit Restrictions:

Restriction

Passengers who have transited or have been in Austria, Belgium, Brazil, Czechia, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Iceland, Ireland (Rep.), Italy, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland or in the United Kingdom (excluding overseas territories outside of Europe), in the past 14 days are not allowed to enter the USA.

Link al commento
Condividi su altri siti