Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Ho trovato queste novità sul sito Lufthansa per chi ha prenotato prima del 15 maggio danno voucher per volare sino al 31 dicembre 2021, bene così è compresa l'estate 2021, seguono le indicazioni copiate dal loro sito:

Ai biglietti prenotati entro il 15 maggio 2020 incluso, verranno applicate le seguenti regole:

Se il suo volo è stato cancellato, ha le seguenti opzioni:

1. Può modificare la prenotazione gratuitamente scegliendo un altro volo verso la stessa destinazione e con la stessa classe di viaggio.
  2. Il suo biglietto resta valido e può utilizzarlo per un volo in futuro. L’ultima data di partenza possibile è il 31 dicembre 2021. Se desiderasse scegliere questa opzione, la preghiamo di contattarci entro il 31 gennaio 2021. Può cambiare anche la destinazione e la classe di viaggio. In questo caso però potrebbe essere necessaria un'integrazione tariffaria nel caso, per esempio decida di viaggiare in una classe superiore o cambi destinazione da un volo a corto raggio ad uno a lungo raggio.
  3. Se effettuerà la modifica della prenotazione entro il 31 agosto 2020 e la sua partenza avverrà entro il 31 dicembre 2020 potrà ricevere uno sconto di 50€ sul prezzo del biglietto*. Se la nuova tariffa risultasse più cara a causa di un cambio di destinazione (ad esempio da un volo a corto raggio ad uno a lungo raggio), cambio di classe di viaggio o altro, potrebbe comunque rendersi necessaria un'integrazione nonostante l'applicazione dello sconto.

Il suo volo non è stato cancellato:

1. Può modificare il suo volo una volta, gratuitamente, a prescidere dalle condizioni della tariffa originariamente acquistata. La nuova data di partenza dovrà essere entro il 31 dicembre 2021 e la modifica dovrà essere effettuata prima della data di viaggio prevista in origine.
  2. Il suo biglietto rimarrà valido e potrà utlilizzarlo per un viaggio futuro. L'ultima data di partenza possibile sarà il 31 dicembre 2021. Se desidera scegliere questa opzione, la preghiamo di mettersi in contatto con il nostro Service Centre entro il 31 gennaio 2021. Potrà cambiare anche la destinazione e la classe di viaggio, ma in questo caso potrebbe essere necessaria un'integrazione tariffaria, nel caso, per esempio, decidesse di volare in una classe superiore o passasse da una destinazione a corto raggio ad una a lungo raggio.
  3. Se effettuerà la modifica della prenotazione entro il 31 agosto 2020 e la sua partenza avverrà entro il 31 dicembre 2020 potrà ricevere uno sconto di 50€ sul prezzo del biglietto*. Se la nuova tariffa risultasse più cara a causa di un cambio di destinazione (ad esempio da un volo a corto raggio ad uno a lungo raggio), cambio di classe di viaggio o altro, potrebbe comunque rendersi necessaria un'integrazione nonostante l'applicazione dello sconto.

Tutte le modifiche possono essere fatte tramite il nostro Service Centre o tramite la sua agenzia di viaggio online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2020 at 15:16, cohibia dice:

Buone notizie : Columbus mi rimborserà il costo dell’assicurazione stipulata e non utilizzabile emoji322.pngemoji322.pngemoji322.png tolto un paio di alberghi dove devo aspettare a richiedere il rimborso sono riuscita a recuperare i soldi spesi e sono molto contenta anche se cancellare l’hotel 4 stelle da 200€ a notte avendo pagato solo 77€ x 2 notti è la cosa che poi mi fa male emoji30.pngemoji23.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come hai fatto? Hai chiamato il call center? O hai scritto? Non pensavo si potesse ottenere il rimborso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto? Hai chiamato il call center? O hai scritto? Non pensavo si potesse ottenere il rimborso...

Ho chiamato sia il call center che scritto mail mandando tutta la documentazione , basta che si dimostri che è stata la compagnia aerea a cancellare il volo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una scelta personale. Per quanto mi riguarda, l'idea di farmi anche solo un'ora di aereo con la mascherina mi fa salire l'ansia, figuriamoci un viaggio intercontinentale, tanto più per arrivare ad una meta in cui comunque si dovranno rispettare il distanziamento sociale e le regole (e le file) per mangiare o visitare i punti di interesse ed in cui ho molti dubbi che le assicurazioni coprirebbero in caso di contagio: per me, veramente troppo stressante la prospettiva di una "vacanza" in queste condizioni. 

Ma se tu te la senti, è una scelta libera, ci mancherebbe!

Prima di prenotare però, assicurati che il traffico aereo turistico verso gli USA sia riaperto!

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto con mille domande sul si potrà fare? Si potrà entrare? Ecc sono anche io dell’idea che rimanderei... prima che mi cancellassero il volo ho sperato fino all’ultimo di partire ma in effetti troppe limitazioni renderebbero la vacanza troppo stressante per me

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li vedo tutti a cifre impossibili. 
da Bologna a Miami mi sparano 3.300 in 3 

Comunque non andrei in vacanza a visitare posti nuovi. Andrei in un’appartamento in un posto che conosciamo bene. Se dovessi andare a visitare monumenti o vedere posti nuovi, se dovessi stare in hotel sicuramente anche io avrei molte più remore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Lufthansa mi ha cancellato un volo (il Milano-Monaco) e quindi ho chiesto il rimborso totale. Mi hanno detto che ci vorranno almeno due mesi per averlo.

La cosa "bella" è che non mi hanno comunicato assolutamente nulla e l'ho scoperto quasi per caso chiamando il call center per chiedere informazioni sull'eventuale spostamento del viaggio.

Ora sono in attesa di avere una loro comunicazione ufficiale per provare a chiedere il rimborso dell'assicurazione ma per ora non ho avuto ancora nulla...speriamo...

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@devilman78 era successo anche a me la stessa cosa sempre con LH. Prima della pandemia mi avevano avvisato di due modifiche (di pochi minuti) degli operativi ma, dopo il lockdown si erano"dimenticati" di avvisarmi di aver cancellato un volo. Me ne ero accorto casualmente perché stavo visionando la prenotazione sul loro sito. Quando gli ho chiesto i tempi di rimborso sono stati vaghi parlando di mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Lufthansa mi ha cancellato un volo (il Milano-Monaco) e quindi ho chiesto il rimborso totale. Mi hanno detto che ci vorranno almeno due mesi per averlo.
La cosa "bella" è che non mi hanno comunicato assolutamente nulla e l'ho scoperto quasi per caso chiamando il call center per chiedere informazioni sull'eventuale spostamento del viaggio.
Ora sono in attesa di avere una loro comunicazione ufficiale per provare a chiedere il rimborso dell'assicurazione ma per ora non ho avuto ancora nulla...speriamo...
Anche io sono in attesa di rimborso da LH e ho aperto un sinistro con AIG per 240 euro di una cancellazione hotel che non era gratuita.
Ma il sito sinistriviaggi non da più udienza.......

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

LH mi ha parlato di max 3 mesi per il rimborso. Speriamo in bene.

Con molta fatica sono riuscito a farmi fare una dichiarazione che ho cancellato la prenotazione a causa della cancellazione del volo da parte loro.

Con questo sono riuscito a cancellare e a farmi rimborsare l'assicurazione viaggi  (Columbus).

Alla fine, una volta ottenuto il rimborso LH, non avremo perso soldi: rimarrà solo il dispiacere di non aver fatto il viaggio (e chissà fra quanto potremo organizzarne un altro...)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 

hanno abbassato le tariffe di Lufthansa da Bologna Miami e ritorno, di tanto 🤦‍♀️

praticamente sono 1.000€ in meno rispetto a 3 giorni fa... anzi rispetto a tutti i giorni che ci ho guardato da novembre ad oggi.

ho chiamato per chiedere info riguardo eventuale prenotazione e cancellazione, mi hanno detto che posso prenotare e ho diritto a spostare la data senza costi aggiuntivi (a parte la differenza di volo se costa di +) fino a fine dicembre 2021, per qualsiasi tipo di prenotazione, anche la non rimborsabile.

siamo molto molto molto combattuti

stiamo anche pensando di prenderli, eventualmente come investimento per il prossimo anno male che vada

Modificato da Eky
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo dubbiosissimi 😩

sto facendo una lista dei pro e dei contro per capire se ne vale la pena 

PRO: 

- andiamo a casa nostra ➡️ Siamo tranquilli  visto che non è hotel e quel posto per noi è proprio casa ❤️
- è la nostra vacanza abituale 

- è bassa stagione per cui non troviamo l’affollamento che invece c’è sempre in giro in Italia. Pica gente in spiaggia, poca a far spesa, poca in giro. 
- non sapremmo proprio dove andare noi andiamo sempre la’ in estate 

- i biglietti hanno un ottimo prezzo!!

CONTRO:

- non sappiamo SE aprono le frontiere, ne’ se gli italiani saranno accettati

- non sappiamo se dovremo fare quarantena in USA e nemmeno al ritorno in Italia (anche se non penso. L’Italia non fa fare quarantena ai turisti...)

- le assicurazioni NON coprono i problemi derivati dal Covid  

Link al commento
Condividi su altri siti