Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Il 8/5/2020 at 01:56, papinist dice:

valido per volare verso qualsiasi destinazione servita da Alitalia entro un anno dalla data di emissione

A me è questa la frase che spaventa!

Premesso che io non ho acquistato con Alitalia quindi ogni compagnia si muove in modo differente, però così  mi pare di capire che io posso volare entro un anno, non prenotare... mi spiego:  io posso volare solo ad agosto , quindi il mio viaggio sarebbe il 13 agosto 2020 ,se  ad esempio  richiedo il buono poco prima di partire  e me lo emettono entro il 10 agosto  io posso usare il buono riprenotando un volo che parte al massimo il 9 agosto 2021

Il 8/5/2020 at 01:56, papinist dice:

il rimborso dei biglietti a Kiwi.com

Si riescono a contattare  facilmente  gli Ota? Io contatterò Airfinder quindi per il mio rimborso o voucher?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ester70k dice:

Si riescono a contattare  facilmente  gli Ota? Io contatterò Airfinder quindi per il mio rimborso o voucher?

Ancora non gli ho scritto ma ricordo di averci guardato molto tempo fa e già prospettavano i vari scenari e pubblicavano molte informazioni, quindi spero di sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ester70k dice:

se  ad esempio  richiedo il buono poco prima di partire  e me lo emettono entro il 10 agosto  io posso usare il buono riprenotando un volo che parte al massimo il 9 agosto 2021

e tu richiedilo, che so, il primo settembre, finchè ti arriva....non devi per forza richiederlo immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Uniti nell’io, condividiamo la nostra gratitudine

100.000 biglietti gratuiti per gli operatori sanitari impegnati in prima li

Vogliamo ringraziare tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea in tutto il mondo. I tuoi straordinari sforzi e la tua tua incredibile resilienza ci hanno regalato fiducia durante questo periodo di incertezza.

In riconoscimento del tuo duro lavoro e della tua grande dedizione, ti offriamo 100.000 biglietti gratuiti per volare con Qatar Airways. Come operatore sanitario, puoi beneficiare di*:

• Fino a due biglietti gratuiti andata e ritorno di Economy Class per te e un'altra persona, così potrai prenderti una meritata vacanza in una destinazione a tua scelta del nostro network.
  • Uno sconto del 35% da utilizzare nei Qatar Duty Free nel moderno Hamad International Airport di Doha.

https://www.qatarairways.com/it-it/offers/thank-you-medics.html?iid=ALL26037240&CID=AFALL0204026300000000000&PID=5898177&CJEVENT=305a443293b311ea813c03000a180512?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi é arrivata oggi la mail per cambiare la mia prenotazione e di fatto uno dei miei voli cioè il primo da Monaco a Vancouver é stato cancellato.
Secondo voi riesco ad avere un rimborso o mi dirotteranno sempre sul voucher....? Ah dimenticavo che prenotazione Lufthansa 22 giugno.....

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

lufthansa si è sempre distinta per la correttezza in questa fase e ha sempre rimborsato. per me non dipende solo dalla compagnia ma anche da chi si trova davanti la compagnia. c'è chi accetta il voucher perchè non gli cambia nulla oppure è remissivoe non ha voglia di mettersi a discutere e chi fa valere i propri diritti di scelta, perchè la scelta deve esserci!

Link al commento
Condividi su altri siti

l regolamento UE sui diritti dei passeggeri è molto chiaro. Se un volo viene cancellato, la compagnia aerea deve rimborsare i costi. Il punto controverso è ora se ciò può avvenire sotto forma di buoni o se deve essere effettuato un rimborso.

La Commissione europea ha stabilito diverse volte e anche oggi che una soluzione di voucher per un volo cancellato può essere fatta solo volontariamente La  Commissione europea afferma nuovamente: Soluzione di voucher solo volontariamente !!!

Abbiamo condotto un grande sondaggio: le compagnie aeree reagiscono in modo così diverso alle richieste dei loro clienti a causa delle cancellazioni dei voli dovute a COVID-19

Lufthansa ha rimborsato il 14% dei partecipanti al sondaggio. Il 49% dei partecipanti al nostro sondaggio non ha alcuna soluzione. O hai rimandato o non hai nemmeno risposto alla richiesta.

LufthansaCovid19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho parlato con il call center Lufthansa e alla fine ho cancellato il volo, visto che loro avevano cancellato l andata.
Quella del call center mi ha detto che ho diritto al rimborso però ci vorrà un po' di tempo.
Io però una mail la mando per esser sicuro, tanto per aver na risposta scritta.... Anche se ho già registrato la telefonata.....

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KLM si atterrà a questa decisione e la chiarirà in un comunicato stampa:

“Le circostanze nel settore aereo si sono ora stabilizzate in qualche modo. In risposta a questa tendenza e alle ultime raccomandazioni della Commissione europea, il ministro olandese delle infrastrutture e della gestione delle risorse idriche, Cora van Nieuwenhuizen, ha deciso di ritirare le sue precedenti istruzioni all'Ispettorato olandese per l'ambiente e i trasporti, che rimarranno in vigore fino al 1 luglio KLM adeguerà pertanto la sua politica di conseguenza per i passeggeri il cui volo potrebbe essere cancellato nel prossimo periodo. A questi clienti verrà offerta la scelta di un voucher o di un rimborso in contanti.Tuttavia, in considerazione dell'entità di questa crisi e del numero di cancellazioni, l'elaborazione delle transazioni potrebbe richiedere più tempo. Chiediamo la vostra comprensione in questa materia. KLM vuole, nel prossimo futuro, presentare anche un piano per rendere tutti i voucher più interessanti aggiungendo vantaggi extra ”

Il comunicato stampa: KLM aggiorna la politica sui voucher

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il rimborso thai airways che avevo chiesto a metà marzo per cambio operativo del volo di pasqua. Ci sono voluti circa 60 giorni ( come da loro comunicazione iniziale), ma è arrivato. Io devo dire non ho mai sollecitato per paura che mi venisse sostituito con un voucher. Prenotazione diretta sul loro sito.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Info trovata su Facebook: +++BREAKING NEWS+++
Thai Airways International sta per dichiarare fallimento, a causa della crisi indotta dal covid-19. Tutti i voli sono sospesi fino al 31 maggio. Il vettore asiatico, il cui 51% è detenuto dal governo thailandese, ha accumulato debiti per 778 milioni di $ e invece di accedere a un prestito di 2,8 miliardi di $, ha preferito prendere la strada del fallimento. In questo modo può intraprendere un piano di ristrutturazione che prevede, purtroppo, la dismissione dei Boeing 747 (già prevista per il 2024), degli Airbus A380 e di una dozzina di Boeing 777-200 e 777-300. Thai è decisa a tenere in flotta solo i Boeing 777-300ER, 787 Dreamliner e gli Airbus A350.

Thai Airways International is about to file for bankruptcy due to the covid-19 crisis. All flights are suspended until May 31st. The Asian carrier, 51% of which is held by the Thai government, has accumulated $ 778 million in debt and instead of taking out a $ 2.8 billion loan, has preferred to go bankrupt. In this way, it can undertake a restructuring plan which unfortunately provides for the divestment of Boeing 747s (already scheduled for 2024), Airbus A380s and a dozen Boeing 777-200s and 777-300s. Thai is determined to keep only the Boeing 777-300ER, 787 Dreamliner and Airbus A350 in the fleet.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alitalia mi aveva comunicato la cancellazione del solo volo di andata, ma oggi mi ha scritto kiwi.com (l'OTA dove avevo preso i biglietti) comunicandomi che andata e ritorno erano stati cancellati e chiedendomi cosa volevo fare. Ho chiesto il rimborso tramite loro, che dicono che ci potranno volere fino a 3 mesi di tempo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie : Columbus mi rimborserà il costo dell’assicurazione stipulata e non utilizzabile tolto un paio di alberghi dove devo aspettare a richiedere il rimborso sono riuscita a recuperare i soldi spesi e sono molto contenta anche se cancellare l’hotel 4 stelle da 200€ a notte avendo pagato solo 77€ x 2 notti è la cosa che poi mi fa male

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti