Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Giusto per info : avevo già prenotato i biglietti(non rimborsabili) per il grand ole opry e per graceland .. domenica ho mandato loro una mail per spiegare che mi avevano cancellato il volo e se potevo comunque avere un rimborso .. graceland mi ha risp che non sono rimborsabili ma me li terranno validi per 1 anno dalla data della visita e potrò andare in qualsiasi data ...non il massimo ma visto che la ns idea è quella di andare il prossimo anno indicativamente nelle stesse date tutto domato potremmo riuscire a non perderli, Grand Ole Opry invece dei Gran Signori mi hanno fatto il rimborso senza dire nulla .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico....

Air europa mi avvisa  che i voli ora sono confermati ma potrebbero cambiare

di NON telefonare se il volo non è in partenza fra 72 ore

non ci sono mail

per provare si può provare ripeto provare a richiedere un voucher x voli fino al 31 maggio

pazzesco ed io dovrei attendere il 2 agosto cioè 3 giorni prima per capire se ci sarà il volo o verrà cancellato....questo teoricamente si volesse aspettare per partire.

alè

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, alberto tao dice:

voucher x voli fino al 31 maggio

vedrai che dopo questa data avrete aggiornamenti, purtroppo la cosa va a rilento!

comunque Laura 1 Expedia 0 

ho dovuto scrivere in chat ogni giorno con tempi di attesa assurdi ma sono riuscita a farmi "liberare" il credito dal vincolo di mantenere gli stessi aeroporti.

Devo solo mantenere quello di partenza, che mi va benissimo, e devo ri-prenotare entro il 28 maggio 2021!

Rompere le p...e a volte serve!

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, yalen86 dice:

meglio aspettare quasi all'ultimo per cancellare

10 ore fa, Lauretta83 dice:

aspetta ancora un pò

sisi, ovvio che aspetto fino l'ultimo! Però intanto che son qui che cazzeggio  ho provato a vedere che  altre tratte fa  la qatar e mi ero un po' spaventata... 

20 ore fa, Nolamers dice:

Andare a doha per dopo andare a NYC non è una roba normale, forse ti confondi con Emirates che fa voli diretti su Nyc dall Italia 

la Qatar io lo sempre trovata economica verso oriente

Si , io avevo prenotato per Tokyo  quest'anno... ma se il prossimo anno (o tra 2😖) volessi tornare verso ovest  sarebbe forse più problematico 🙄

al limite  viaggerò verso est , non butto certo i soldi 

Link al commento
Condividi su altri siti

per Argentina

“The first concerns Argentina. The government is effectively grounding commercial aviation until 1 September. That is well beyond the current period of lockdown in the country and will risk additional thousands of jobs connected to the travel and tourism sector. We don’t dispute the government’s decision to lock down. But why set an arbitrary date for aviation that is not based on science or aligned with what is being planned for the rest of the economy?
The Argentina situation highlights the importance of the work that we are doing now on the restart plan. We are taking in the feedback from our regional summits last week. There was overwhelming understanding and support for working together so that we have harmonized and mutually recognized measures. That will feed into a proposal for safely restarting aviation which we are working on with the International Civil Aviation Organization (ICAO), the World Health Organization (WHO) and Airports Council International (ACI). Once agreed, we will propose it to states.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Lufthansa, avevo altri 2 voli uno con United e l'altro con Alaska. Entrambe le compagnie, sui loro siti, dicevano di intervenire entro il 30 aprile. Ho chiamato United, operatore in italiano, mi ha detto che se cancellavo io entro il 30 aprile avrei avuto il denaro sulla loro sezione mytrip da utilizzare a metà per lo stesso nominativo dei 2 passeggeri
Ciao Gianmario, mi potresti dare il numero con il quale sei riuscito a metterti in contatto con United? Sono in una situazione analoga alla tua ma sto avendo difficoltà a mettermi in contatto. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hammer70 dice:

il nostro fantastico governo sempre dalla parte dei propri cittadini......

C'è un motivo di fondo.. lo dico e poi la chiudo qui, perché in questo forum non si parla di politica. 

Molte compagnie aeree, se rimborsassero tutti i viaggiatori, oltre alle loro spese ordinarie come mantenimento aerei a terra, personale di terra, carburante, slot aeroportuali, personale di bordo ecc ecc.. fallirebbero in seduta stante (infatti un esempio è Lufthansa e Virgin Atlantic che hanno chiesto aiuto ai loro rispettivi governi pur essendo compagnie considerate fino ad ora solide). 
Il che in cosa si traduce? In esuberi, licenziamenti di persone che poracci avranno anche loro una famiglia che poi i governi dovrebbero sostenere con sussidi di disoccupazione.. o peggio (per alcuni) i governi si troverebbero costretti a nazionalizzare le compagnie aeree per immettere liquidità (basti pensare ad Alitalia che viene praticamente malvista perché dobbiamo sostentarla con i soldi pubblici ;) ). 

Quello dei voucher è un sistema che viene applicato anche da molte altre aziende che non si sentono di rimborsare, sia italiane che estere, non solo di viaggi (e non è che ci guadagnino poi più di tanto). 

Quindi.. ovunque la si guardi.. la situazione non è rosea per nessuno. 

Chiusa qui la polemica. 

Modificato da yalen86
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sui voucher (visto che ho già capito che di soldi non se ne vedranno :) )

Sono nominali oppure no?

Mi spiego meglio: io ho un voucher rilasciato a seguito di cancellazione di un biglietto a mio nome. Posso usarlo per un biglietto che vado a comprare a nome di mia moglie o terzi?

Io direi di si, però in sto periodo vorrei un vostro parere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di easyjet è anche trasferibile ad un'altra persona. Credo che ognuno faccia un pò come vuole in questo periodo 

Quello di easyjet è anche trasferibile ad un'altra persona. Credo che ognuno faccia un pò come vuole in questo periodo 

Claim a flight voucher for the total cost of your booking, again by using your mobile app or web browser and logging in to Manage Booking. The voucher will be valid for 12 months from the date of issue. can be used to purchase any flights we have available at the time of booking. It can also be used to purchase luggage or allocated seating.  Please remember we are unable to extend flight vouchers past their 12-month expiry date. If you are unable to use this flight voucher within this time frame you can pass these details on to anyone of your choosing for their use. Flight vouchers can also be used to book any flight on our schedule up to 10 months in advance, subject to availability and route

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, webba2000 dice:

Domanda sui voucher (visto che ho già capito che di soldi non se ne vedranno :) )

Sono nominali oppure no?

Ti stavo rispondendo che su Alitalia era nominale e non si poteva passare, ma prima di inviare la risposta sono andato a controllare e nella pagina di informazioni non c'è scritto niente.

Mi sbaglio con qualcos'altro che ho letto..

Edit: mi sono ricordato, il voucher di Autoeurope è nominale, ma è anche valido 3 anni ed è utilizzabile anche parzialmente in più volte

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

FORT WORTH, Texas — American Airlines will soon require all customers traveling to wear a face covering (or mask) while on board the aircraft starting May 11. This new requirement is part of the airline’s ongoing commitment to prioritizing customer and team member well-being in response to the coronavirus (COVID-19) pandemic....A face covering will be required by each passenger while onboard an American flight. Face coverings may also be required by local jurisdictions. Very young passengers and those with conditions that prevent them from wearing a face covering will be exempt from the requirement.

Earlier this week, American announced that face coverings will be required for flight attendantsduring every mainline and regional flight beginning tomorrow, May 1. Additionally, American will begin the process of distributing sanitizing wipes and face coverings to customers. This offering will expand to all flights as supplies and operational conditions allow.

“The American Airlines team continues to prioritize the safety of our customers and team members, and requiring a face covering is one more way we can protect those on our aircraft,” said Kurt Stache, Senior Vice President of Customer Experience. “Beginning May 1, we’re provisioning masks and sanitizing wipes for customers on select flights when they board. We will roll this out as quickly as possible and these kits will be widely available across our network in the coming weeks. In the meantime, customers should bring their own masks or face coverings.”

Link al commento
Condividi su altri siti

LH mi ha modificato il mio volo d'andata per la Bolivia di quest'agosto. Non ho accettato l'alternativa (avrei perso mezza giornata di vacanza) e l'operatrice ha cancellato la prenotazione. Per il rimborso dell'intero valore del biglietto ci vorranno mesi, probabilmente mi iscriverò a qualche associazione di consumatori x tutelarmi.

Cancellati gli alberghi, l'unico che avevo anticipato il 50% era con Expedia, il riaccredito dovrebbe arrivare entro 30gg sulla carta di credito.

Ora mi dedico a 4 voli interni (con Boliviana e Amaszonas) difficile che riuscirò a recuperare tutto, ma stiamo parlando di meno di 300€.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il volo ovviamente ho dovuto cancellare gli hotel che avevo iniziato a prenotare, (erano tutti cancellabili)

tra questi c'era un b&b di Clarksdale, molto bello, che avevo prenotato quasi subito tanto mi aveva colpita, al momento della prenotazione mi era stato trattenuto un deposito di circa 70$.

Oggi ho ricevuto una mail dalla proprietaria che mi diceva che è dal 13/3 che non ha più prenotazioni e a furia di rimborsare i clienti ha dovuto mettere in vendita il b&b.

Mi ha fatto veramente tenerezza, mi ha detto che sta aspettando un prestito dallo stato per rimborsare i clienti e non sa quando arriverà.😪

• Triste 4
Link al commento
Condividi su altri siti