Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

16 ore fa, Nolamers dice:

Il gruppo non prevede di essere in grado di coprire il fabbisogno di capitale emergente con fondi aggiuntivi raccolti sul mercato. È quindi in trattative intense con i governi dei suoi paesi di origine in merito a vari strumenti finanziari al fine di raggiungere una solvibilità sostenibile a breve termine.

Questa affermazione mi fa pensare che a breve, alcune delle compagnie aeree saranno nazionalizzate per evitare fallimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato Lufthansa 089 9198000 hanno risposto subito. Io ho il volo al 25 giugno, mi hanno detto di aspettare perché per ora il volo è confermato, se annullassi recupererei solo oneri e tasse.

Quando si avvicinerà la data verificare,  se verrà cancellato avremo il rimborso in denaro, se invece il volo sarà confermato avremo diritto ad un'altra prenotazione ( o voucher) che al momento arriva sino al 30/04/2021 ma la tipa del call center mi ha fatto capire che per giugno potrebbe allungare . aE alla mia domanda almeno sino al 30/06/2021 ha risposto è probabile. Sperem.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2020 at 12:11, zzari dice:

da quello che avete capito, il voucher è valido per prenotare entro 12 mesi anche voli con partenze più in la, oppure bisogna prenotare e volare entro 12 mesi?

premesso che è quello che interpreto io ...

loro scrivono "This amount can be used for the purchase of Ryanair flights and other services at any time over the next 12 months"

quindi io capisco che devo acquistare il volo entro un anno, non necessariamente volare 

comunque non sono chiari

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2020 at 12:11, zzari dice:

il voucher è valido per prenotare entro 12 mesi anche voli con partenze più in la

E' scritto chiaramente qui: https://www.ryanair.com/ie/en/useful-info/refund-voucher

If I don’t use my voucher within the time-frame will I lose it?

You will have 12 months to book your flight using your voucher from the date of issue.Although the voucher has a one year expiry, you can travel after the expiry date as long as the flight is booked. In some cases you can book flights for the following year (*only flights available at the time of booking).

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente, molti passeggeri sono letteralmente sospesi in aria con i loro biglietti e rimborsi. In realtà, il regolamento sui diritti dei passeggeri prevede un rimborso per i voli cancellati. Le compagnie aeree vogliono distribuire buoni. Impediscono rimborsi creativi o semplicemente non li elaborano. Il sostegno è stato fornito alle compagnie aeree tedesche dal governo tedesco.

Il governo tedesco ha cercato di trovare una soluzione per i voucher a Bruxelles: il governo tedesco vuole cambiare i diritti dei passeggeri - i voucher sono richiesti invece del rimborso!

L'International Air Transport Association vuole anche soluzioni di voucher: IATA sostiene soluzioni di voucher

Il commissario europeo per i trasporti ha già respinto questi piani dal governo federale. Ora il commissario europeo per la Giustizia ha espresso la propria opinione contro una regola del buono:

"Il commissario europeo per la giustizia Didier Reynders ha ora respinto chiaramente i piani dei voucher. "Gli Stati membri devono garantire che le decisioni nazionali siano in linea con il diritto dell'UE - e ciò consenta ai consumatori di scegliere tra buoni e rimborso dei costi", ha affermato Reynders su richiesta della FAZ "

L'articolo della FAZ: l' UE rifiuta i voucher di viaggio

4 ore fa, pandathegreat dice:

Questa affermazione mi fa pensare che a breve, alcune delle compagnie aeree saranno nazionalizzate per evitare fallimenti.

noi ne sappiamo qualcosa....

“Alitalia will “initially” be 100% state owned but “then we will have to see”, Transport Minister Stefano Patuanelli said Thursday. … and its fleet would not be limited but have “over 90 planes”.”

Bei ANSA hat man die News: Alitalia being nationalised ‘for now’

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato Lufthansa 089 9198000 hanno risposto subito. Io ho il volo al 25 giugno, mi hanno detto di aspettare perché per ora il volo è confermato, se annullassi recupererei solo oneri e tasse.
Quando si avvicinerà la data verificare,  se verrà cancellato avremo il rimborso in denaro, se invece il volo sarà confermato avremo diritto ad un'altra prenotazione ( o voucher) che al momento arriva sino al 30/04/2021 ma la tipa del call center mi ha fatto capire che per giugno potrebbe allungare . aE alla mia domanda almeno sino al 30/06/2021 ha risposto è probabile. Sperem.

Sperem proprio , sono nelle tua stessa situazione ho il volo il 22/6.
Pensavo quasi di sentire anche se l assicurazione AIG potrebbe essere un idea per motivi di lavoro.....

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che Autoeurope (compagnia con la quale avevo la prenotazione auto) in caso di richiesta di cancellazione offre un voucher maggiorato del 10% del valore della prenotazione, valido 3 anni, e utilizzabile anche in più volte. Se però si vuole comunque cancellare e avere il rimborso, dato l'elevato numero di cancellazioni, applicheranno un costo amministrativo di 20 euro.

Queste le condizioni in dettaglio:

Il coronavirus ha interrotto i piani di viaggio di molte persone, motivo per cui Auto Europe ha deciso di intervenire e aumentare il valore del vostro noleggio auto di un incredibile 10%, così da aiutarvi a superare questo momento difficile. Sia che abbiate in mente di andare a trovare amici a Francoforte o una vecchia zia in Asutralia, potrete comunque continuare a programmare il vostro viaggio, con soldi extra a disposizione!

SI APPLICANO I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI:
  • Il valore di questo voucher è applicabile a tutte le future prenotazioni con Auto Europe che il cliente indicato sul voucher effettuerà in data successiva a quella di emissione dello stesso.
  • Il voucher è valido per 3 anni dalla data di emissione.
  • Il voucher è valido solo per le prenotazioni effettuate a nome del cliente riportato sul voucher.
  • Il valore del voucher può essere applicato a qualsiasi voce relativa al noleggio offerta nella tariffa indicata da Auto Europe sul suo sito web. Non può invece essere applicato agli extra che devono essere pagati direttamente allo sportello alla società partner di noleggio.
  • Qualsiasi credito residuo dopo il riscatto di questo voucher può essere utilizzato per l'acquisto di futuri noleggi.
  • Il voucher può essere riscattato chiamando i nostri agenti di prenotazione nei call center Auto Europe di tutto il mondo, citando il riferimento del voucher Auto Europe.

Secondo i termini e condizioni della prenotazione, Auto Europe desidera ricordare che non verrà addebitata alcuna penale per le cancellazioni effettuate fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Tuttavia, a causa del gran numero di cancellazioni dovuto al Covid-19, Auto Europe addebiterà una piccola commissione di 20€ per coprire i costi del pagamento e l'elaborazione della cancellazione. Offriamo inoltre modifiche gratuite soggette a nuove tariffe e disponibilità nello stesso arco temporale. Scegliere di annullare oggi la prenotazione e riprenotare in un secondo momento potrebbe siginficare una tariffa più alta con l'incognita sulla disponibilità. Al momento tariffa e auto scelte sono entrambe confermate.

Vi consigliamo pertanto di mantenere la vostra prenotazione ancora un po', certi che le restrizioni di viaggio miglioreranno prima dell'estate.

Considerando che spesso ho trovato le condizioni economiche migliori con loro, mi sembra un'ottima offerta e penso che prenderò il voucher :) (ma attenderò di essere in prossimità delle 48 ore precedenti in modo da prolungare la validità del voucher)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2020 at 14:57, gianmario10 dice:

Ottima notizia, grazie! Austrian si muoverà allo stesso modo, immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo Lufthansa senza aiuti Kaput

https://www.headforpoints.com/2020/04/25/lufthansa-on-verge-of-bankruptcy-without-a-bailout-official-statement/

le altre compagnie...

In case you’re wondering, below are the Citi estimates for how long the major European airline groups can last assuming that they continue to pay their bills, refund tickets and pay interest and debt as they become due:

• Air France-KLM – 3 months
  • easyJet – 15 months
  • IAG (British Airways) – 8 months
  • Lufthansa – already technically insolvent
  • Ryanair – 18 months
  • Wizz Air – 22 months

il tipo ha ragione ma e' un po colorito nel linguaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marty74 dice:

ma per agosto

Anch'io per agosto.

Secondo me molti voli saranno comunque cancellati. Tutte le compagnie prevedono un calo enorme dei passeggeri almeno fine a fine 2020. 

Fortunatamente avevo fatto una tariffa flex (al momento dell'acquisto mi conveniva considerando i bagagli inclusi) e spero così di poter spostare ad agosto 2021.

In ogni caso prima di luglio non farò nulla...aspetto di vedere come si evolve la situazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti